Viso, Collo e Décolleté: 5 creme con effetto antirughe e rassodante

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/04/2023

Se ti limiti al viso, la tua skincare non può ritenersi completa! Ecco le creme con effetto rassodante e antirughe da applicare su viso, collo e decollete!

Viso, Collo e Décolleté: 5 creme con effetto antirughe e rassodante

Probabilmente la tua skincare è quasi perfetta, tranne per il fatto che forse dimentichi di applicare la crema in alcune zone fondamentali! Viso, collo e décolleté sono tutte parti su cui bisogna sempre intervenire con creme ad effetto antirughe e rassodante! Scopri i migliori trattamenti che abbiamo trovato per te!

Tutti i migliori trattamenti per collo viso e décolleté con effetto rassodante

Lo sapevi che il volto è capace di raccontare la nostra storia? Spesso infatti si riescono a comprendere anche le emozioni e il modo di essere di una donna proprio dal suo viso e collo, anche se non lo vorremmo. La vita frenetica ti tutti i giorni e la routine giornaliera portano spesso a vivere stati di ansia, preoccupazione e stress che si traducono, inevitabilmente, in rughe superficiali o profonde proprio sul tuo viso e collo. Per questo, uno degli errori di beauty routine che si fa più spesso è proprio quello di non prendersi abbastanza cura anche del collo e del décolleté, pensando invece che solamente sul viso compaiano rughe. Se anche tu commetti questo tipo di errore, ti consigliamo subito di fare dietrofront e di ripensare un attimo a come si svolge la tua skincare e se effettivamente riesci a prenderti cura di tutte queste zone. Nell’articolo di oggi ti mostriamo i migliori prodotti anti rughe e rassodanti che agiscono proprio su viso, collo e décolleté per aiutarti a prevenire e curare i segni del tempo! Allora sei pronta per questo nuovo inizio? Ti aspettiamo qui sotto con tanti trattamenti validissimi per viso, collo e décolleté!

Collo Décolleté Crema Lifting con peptidi bioattivi di Somatoline

somatoline

Ideale per chi vuole prevenire e/o ridurre i segni del tempo, scolpendo la zona di collo e décolleté. Il cosmetico di Somatoline si ispira alla tecnica di sculpt-lift ed è un trattamento rimodellante ideale per le specifiche esigenze di collo e décolleté di tutte le età. Alla base della sua formula troviamo i peptidi bioattivi, che attivano i meccanismi di riparazione cellulare e prevengono la perdita di elasticità. La molecola di Ketogluconate stimola invece la sintesi di elastina, migliorando l’elasticità e il tono della pelle. Applica il prodotto sulla zona di collo e décolleté una o più volte al giorno, con massaggi energici dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.

Bust Lift crema rimodellante per collo e décolleté di Lierac

bust lift

Il trattamento anti-età per seno e décolleté di Lierac è favoloso grazie alla texture rassodante che associa oligopeptidi vegetali tonificanti utilizzati per i loro benefici anti-rilassamento all’acido ialuronico. Il trattamento è inoltre arricchito con un complesso di AHA leviganti, per una pelle più tonica, levigata e sublimata. La formulazione comprende anche l’estratto depigmentante di mandarino che viene largamente utilizzato per la sua capacità di regolare il pigmento di melanina responsabile delle macchie brune.

Crème pour le Cou per Collo e Décolleté con alga rossa di Sisley

sisley

Crème pour le cou di Sisley soddisfa le esigenze specifiche di chi desidera rassodare e rimodellare il collo appesantito con l’età, ritrovando un ovale più definito. La sua formula associa quattro azioni fondamentali per preservare la bellezza di questa zona fragile. La crema svolge un effetto tensore immediato e un’azione rimodellante inedita grazie alla Caffeina associata all’estratto di Alga Rossa e all’estratto di Castagna d’India. La pelle è istantaneamente levigata e distesa. Le piccole rughe sono attenuate e, applicazione dopo applicazione, la pelle è più compatta, il collo ridefinito, l’ovale più netto, come rimodellato.

Perfecta Plus viso e collo che previene i cedimenti cutanei di Collistar

collistr

Davvero ottima è anche questa crema avvolgente e ricca di Collistar studiata appositamente per prevenire e controllare i segni dell’età su viso e collo. Il trattamento rimodella viso e collo, minimizza rughe e cedimenti cutanei donandoti un profilo affinato come ‘ridisegnato’. Questa specialità costituisce l’ideale trattamento quotidiano per viso e collo da fare tutti i giorni per valutarne i suoi effetti. Con l’età, i tessuti di queste zone cedono e necessitano di un’ azione rimodellante superspecifica proprio come questa validissima crema della Collistar. Grazie al Face-Rebuilding Complex, la crema lavora in modo mirato sulla prevenzione del cedimento di queste zone a rischio favorendo il ripristino dell’originale tonicità e levigatezza. Caratterizzata da una texture supersensoriale, la crema per viso e collo si fonde perfettamente con la pelle donandole un’ ineguagliabile compattezza e un aspetto subito più giovane e vitale. Il prodotto va applicato mattina e sera su viso e collo aiutandoti con un leggero massaggio per favorirne l’assorbimento.

Gel Buste Super Lift con effetto lifting di Clarins

gel

Questo trattamento della Clarins è invece specifico per il seno! Grazie all’effetto lifting immediato, questo gel fresco e non appiccicoso rimodella il seno fin dalla prima applicazione. L’estratto di Vu Sua, un frutto raccolto nel sud del Vietnam, consente inoltre di rafforzarne a lungo la tenuta. Il prodotto va utilizzato al mattino per l’effetto tensore e deve essere applicato dalla base del seno fino al mento, distendendo e levigando il “reggiseno naturale”. Il cosmetico di Clarins tonifica e previene il rilassamento cutaneo offrendoti subito una pelle idratata e morbida.

LEGGI ANCHE: I migliori Scrub Viso per pelli sensibili. La nostra Top 5!