I migliori Scrub Viso per pelli sensibili. La nostra Top 5!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/04/2023

Vuoi detergere profondamente la tua pelle del viso con un trattamento che rispetti la tua sensibilità? Questi sono gli scrub viso più adatti per te...

I migliori Scrub Viso per pelli sensibili. La nostra Top 5!

Affidarsi settimanalmente a un buon prodotto esfoliante per il viso è un passaggio fondamentale di qualsiasi skincare. Anche se si ha un tipo di pelle sensibile, è comunque fondamentale eseguire lo scrub con una certa continuità in modo tale da rimuovere le cellule morte. Se hai un tipo di pelle piuttosto sensibile, devi però affidarti a dei prodotti sicuri che siano capaci di giovare alla tua bellezza senza creare problemi. Per questo motivo abbiamo deciso di darti una mano a capire quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono gli scrub migliori per la pelle sensibile. La tua pelle ringrazierà!

Pelle sensibile e predisposta a irritazione? Nessun problema, questi sono scrub per il viso super delicati!

Chi sa di avere un tipo di pelle sensibile sa bene che per una detersione servono esfolianti delicati che siano capaci di pulire in profondità senza scatenare fastidiose irritazioni. Lo scrub viso è un passaggio di bellezza davvero fondamentale in quanto, eliminando le cellule morte, si riesce a ottenere una pelle più radiosa e luminosa con meno probabilità dell’insorgenza di imperfezioni. Coloro che hanno un tipo di pelle sensibile devono però fare attenzione al tipo di scrub che si usa in quanto potrebbe provocare rossori e altre problematiche. Se anche tu hai questo tipo di pelle e non sai quale sia l’esfoliante più adatto a te, qui sotto troverai la lista dei migliori scrub viso per pelli sensibili studiati appositamente per il tuo tipo di texture.

LEGGI ANCHE: 5 scrub corpo snellenti assolutamente da provare prima dell’estate

Rice Cleanse & Scrub, crema esfoliante al riso di Arval

scrub

Questo è un detergente viso super delicato che rimuove impurità e cellule morte, restituendo alla pelle tutta la sua naturale radiosità. La sua formulazione e’ arricchita con Granuli naturali ottenuti dal grano di Riso macinato in piccole particelle che rimuovono delicatamente le cellule morte ed ispessimenti cutanei, per una pulizia profonda. La pelle apparirà subito, fresca, luminosa e rinnovata. Gli attivi specifici ammorbidiscono, rinfrescano e tonificano la pelle, preservandone l’idratazione naturale. I granuli di riso vegetali rimuovono con delicatezza le cellule cheratinizzate e favoriscono la microcircolazione superficiale e l’eliminazione delle tossine, per una detersione ottimale e naturale. La cera d’api ha invece proprietà idratanti, emollienti e protettive sullo strato corneo. L’Olio di Riso dall’azione idratante, lenisce e leviga la pelle. All’interno della composizione è contenuto anche l’olio di Mandorle dalle proprietà anti-ossidanti, antirughe, antismagliature, ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.

Calm 1% BHA, l’esfoliante anti age di Paula’s Choice

paulas

Si tratta di una formula esfoliante migliorata davvero strepitosa. Il gel dalla formula idratante di 1% BHA è ricca di ingredienti lenitivi che contrastano le principali cause di sensibilità. Avrai tutti i benefici di un BHA anti-age con una formula super delicata adatta anche alla pelle tendente alla rosacea. Inoltre, l’allantoina curativa offre ulteriori vantaggi lenitivi. Questo scrub viso per pelle sensibile libera e minimizza visibilmente i pori, lenisce la pelle e riduce i rossori mostrandosi super delicato sulla pelle più sensibile.

Sébium Gel Gommant, lo scrub illuminante di Bioderma

bioderma-

Il gel esfoliante Sébium è uno scrub viso in grado di affinare la grana della pelle, restringere i pori ed illuminare l’incarnato prevenendo la comparsa di imperfezioni grazie al complesso brevetttato Fluidactiv, che regola biologicamente la qualità del sebo. Le micro-sfere contenute sono rinforzate da attivi cheratolitici (acido glicolico e salicilico) che agiscono meccanicamente sulle imperfezioni e sui comedoni, accelerano l’eliminazione delle impurità e favorendo il rinnovamento cellulare. Formulato con agenti detergenti noti per la loro efficacia e delicatezza, il gel esfolliante Sébium ha un’ottima tollerabilità anche sulla pelle più sensibile.

Gelée Gommante Doceur, lo scrub viso delicato di Avène

avène

Questo gel esfoliante rispetta la pelle sensibile grazie alla sua formulazione super soft. Il gel esfoliante è arricchito con microsfere di cellulosa e cera di jojoba per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle. La Niacinamide e il salicilato di sodio completano l’esfoliazione meccanica delle microsfere purificando la pelle per un effetto peeling cosmetico. La grana della pelle diventa subito affinata e più luminosa. Questo trattamento delicato con Acqua termale Avène, lenisce e addolcisce procurando un’immediata sensazione di comfort.

Gommage gel, lo scrub con cera di riso di Euphidra

gommage

Il Gommage Gel Delicato di EuPhidra vanta una formulazione con microperle di cera di riso 100% naturali che aiutano la rimozione profonda delle impurità e promuovono il rinnovamento cellulare. La pelle appare immediatamente più morbida e levigata, pronta a beneficiare al meglio del trattamento cosmetico successivo. La composizione è anche arricchita con pantenolo e gel di aloe vera che svolgono un’azione rinfrescante e lenitiva, rispettando l’idratazione naturale della pelle.

LEGGI ANCHE: Zago, 5 prodotti super per una perfetta skincare all’italiana!