Vintage Heritage: la SS22 di Harmont & Blaine punta sull’esclusività e sull’autenticità

Vintage Heritage: la SS22 di Harmont & Blaine punta sull’esclusività e sull’autenticità

Esclusività e autenticità sono le parole chiave della nuova collezione Vintage Heritage proposta da Harmont & Blaine per la stagione primaverile. Vintage ma contemporanea, la nuova delivery armonizza tra loro i capi maschili e femminili, in una combinazione di colori e tessuti classici. Una moda facile da indossare, caratterizzata da un’ampia selezione di capi, come le particolari camicie da uomo, adatte anche a un pubblico giovane e metropolitano e le t-shirt da uomo vintage, perfette per tutte le occasioni.

Attenzione e cura dei materiali

Quando si sceglie un capo, che sia una polo da uomo o un gilet, non è solo l’estetica a comandare. Per questo Harmont & Blaine ha mantenuto il suo focus sulla scelta di tessuti di pregio, a partire da una selezione di materiali interamente lavorati e rifiniti in Italia, come il jeans in cotone 100%. Il risultato sono dei capi realizzati in tessuti semplici da trattare, pensati per essere indossati in ogni momento della giornata, ma non per questo meno eleganti e pregiati.

Il tema vintage viene ripreso dal classico denim, oltre che dai materiali provenienti da coltivazioni biologiche e dalle stampe con un forte richiamo al passato. Spiccano in questa collezione in particolare le camicie da uomo, ridisegnate e riadattate per essere indossare in ogni occasione. Le proposte sono originali e disponibili in vari tagli con dettagli nuovi, come dimostrano le silhouette oversize e i modelli disponibili anche nella collezione femminile.

Indossare i colori della primavera

harmont & blane 2

Foto Harmont & Blaine

Non solo cura dei materiali e tagli innovativi, ma anche ricerca del colore. La collezione Vintage Heritage di Harmont & Blaine mantiene la propria palette di colori all’interno dei canoni classici, con il blu e il verde che la fanno da padroni, insieme al bianco in tutte le sue tonalità. Ad arricchire la proposta figurano poi le fantasie vintage, ideali da mixare con i capi in tinta unita. Gli abbinamenti delle diverse tonalità ammiccano a uno stile street casual, anche nei capi più classici. Un esempio è dato dalle polo da uomo a manica corta, un capo intramontabile che mantiene la sua freschezza con il passare degli anni, senza perdere smalto e appeal anche tra i più giovani fashion addicted.

I capi iconici della collezione

Alcuni tra i capi proposti per la prossima primavera sono assolutamente da non perdere. Prima tra tutti, la shirt-jacket, una combinazione di camicia e giacca, che si ispira alle più classiche sahariane safari, senza perdere il richiamo ai modelli originali, come dimostrano i tessuti in denim e pelle scamosciata. A rendere questo capo piacevole e versatile, ci sono poi le ampie tasche sul petto e le fibbie regolabili con bottoni a pressione sui fianchi: dettagli che definiscono il look originale e semplice da abbinare a qualsiasi outfit, pur mantenendo uno stile ricercato. Fondamentali infine anche gli accessori, dalle sciarpe a righe in tessuto 100% lino fino allo zaino color-block in materiale tecnico, resistente all’acqua e agli urti.