La camicia oversize da uomo è il trend di questa primavera estate

La camicia oversize è un capo estremamente cool e super versatile. Ecco i nostri consigli per abbinare al meglio questa camicia così mascolina

da , il

    La camicia oversize da uomo è il trend di questa primavera estate

    Il trend più cool di questa primavera estate 2021 sono le camicie oversize dall’allure estremamente maschile, ma anche genderless se vogliamo. La camicia over da uomo andrà bene praticamente per qualsiasi outfit, sia per i look più formali ma anche per quelli dedicati al tempo libero, magari per un aperitivo con le amiche o per una passeggiata in centro.

    Insomma, il segreto sta tutto nel reinventare e giocare con le mille sfaccettature di questo capo, rendendolo più funzionale alle nostre esigenze e assecondando ovviamente anche il nostro gusto e la nostra personalità.

    Ecco come abbinare la camicia oversize in modo super cool

    La camicia over e genderless è un capo estremamente versatile e facile da abbinare, per creare dei look diversi a seconda di mood e occasioni. Ecco quindi alcuni spunti su come abbinare al meglio questo capo così comodo e fashion.

    Camicia oversize e bermuda

    Per ottenere un look davvero d’effetto e super originale vi basterà semplicemente abbinare la vostra camicia dal taglio maschile con un bel paio di bermuda, in jeans o in tessuto. Il gioco tra lunghezze e ampiezze diverse infatti vi permetterà di creare un outfit davvero originale e super cool, adatto per un giro in centro con le amiche o per una mattinata piena di commissioni.

    In più, se ad esempio abbinato con dei sandalini super classy, questo look da giorno potrà agevolmente trasformarsi in un look da sera, magari per un appuntamento dell’ultimo minuto.

    camica over bermuda
    Foto Getty Images / Edward Berthelot

    Camicia maschile e pantaloni palazzo

    Se desiderate invece un look più elegante e senza tempo, vi basterà abbinare alla vostra camicia oversize un bel paio di pantaloni a palazzo. Anche qui giocate tantissimo con colori e contrasti: se la vostra camicia è a fantasia, optate per un paio di pantaloni a tinta unita, magari bianchi come quelli in foto. Se invece possedete una camiciona over a tinta unita, allora sbizzarritevi con i pantaloni. Il risultato sarà semplicemente wow.

    camicia over pantaloni palazzo
    Foto Getty Images / Jeremy Moeller

    Camicia over e jeans

    Se invece siete amanti dei classici intramontabili, allora non vi resta che abbinare la vostra camicia dal taglio maschile con un bel paio di jeans. Anche qui avete l’imbarazzo della scelta: se desiderate creare un outfi più casual abbinate la vostra camicia con un paio di mom jeans e di scarpe da ginnastica. Se invece siete alla ricerca di un look più da sera, optate per dei jeans a campana e delle scarpe col tacco.

    camicia over jeans
    Foto Getty Images / Jeremy Moeller

    Con i pantaloncini per il perfetto look da spiaggia

    Siete già in mood da spiaggia o da vacanza? Allora non dimenticate di mettere in valigia una bella camicia over. Se abbinata con un bel paio di shorts infatti la camicia oversize diventerà un super alleato per gli aperitivi in riva al mare. Insomma, non potete non averla.

    camicia over pantaloncini
    Foto Getty Images / Christian Vierig

    Camicia oversize bianca e pantaloni a fantasia

    Infine, se possedete una camicia oversize bianca che non sapete proprio come abbinare, noi vi consigliamo di giocare con le fantasie e con i colori. Via libera quindi a pantaloni di tutte le forme e fantasia, per creare dei look super freschi e primaverili.

    camica over pantaloni fantasia
    Foto Getty Images / Mathis Wienand