Il villaggio de “La bella e la Bestia” è un Borgo francese dal fascino indescrivibile

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/03/2024

Il villaggio de "La bella e la Bestia" esiste davvero ed è un piccolo borgo francese dal fascino unico e dalle atmosfere da fiaba.

Il villaggio de “La bella e la Bestia” è un Borgo francese dal fascino indescrivibile

Ne hanno fatto cartoni, film, remake e in ognuno di essi la magia e la voglia di vivere negli stessi luoghi è stata presente e dominante. Dopo tutto chi non vorrebbe vivere in un luogo da favola come il villaggio de “La bella e la Bestia”. Un borgo francese affascinante, pittoresco e caratteristico e che, di fatto, è possibile scoprire anche dal vivo, organizzando un viaggio verso questa location unica che ha ispirato il villaggio di Belle e che ha alimentato la fantasia di ognuno di noi.

Un luogo davvero eccezionale, inserito tra i villaggi più belli della Francia e soprannominato il paese delle fiabe proprio per le sue peculiarità e per il fatto di essere stato preso come soggetto e musa ispiratrice per quello che per tutti è diventato il villaggio de “La bella e la Bestia”.

Un borgo francese da fiaba

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ExploreFrance_AR (@explorefrance_ar)

Una piccola perla francese e un borgo che è un vero gioiello, inserito come un tesoro all’interno delle sue doppie mura di cinta e un borgo francese dell’Alsazia tra i più belli in assoluto. Una meta che definire affascinante non saprebbe rendere l’idea di ciò che potreste trovarvi davanti una volta raggiunta questa meta unica.

Un borgo francese in cui trascorrere delle giornate all’insegna della bellezza e della fantasia, in cui passeggiare tra le sue viuzze strette e acciottolate. In cui lasciarsi conquistare dai suoi colori e dalla sue case a graticcio, osservando dal vivo la fontana che compare anche nel cartone Disney e in cui Belle si siede a leggere e scoprendo con i vostri occhi tutto il fascino che solo i borghi dell’Alsazia sanno avere.

Cosa vedere nel magico borgo di Riquewihr

Uno scrigno che conta solo 1200 abitanti, immerso tra paesaggi da sogno e tra le colline e i vigneti tipici della zona. Una vera bellezza da scoprire il prima possibile, organizzando subito un viaggio in Francia alla volta del borgo di Riquewihr. Un luogo in cui staccare completamente la spina, in cui rallentare il tempo e in cui immergersi in una favola. Un borgo francese che racchiude in sé tutte le caratteristiche tipiche dei villaggi medievali di questa zona e che, tra una passeggiata e l’altra, una sosta in una delle sue botteghe e taverne, vi farà entrare con un balzo dentro questo itinerario fantasy e nel cuore delle tradizioni tipiche del posto.

Una località pittoresca da esplorare lentamente, osservandone ogni sfumatura di colore e ogni caratteristica. Per esempio ammirando sua Torre Dolder alta ben 25 metri e che spicca e protegge il borgo, o ancora la straordinaria Maison de Hansi, una delle case con facciata a graticcio più alte di tutta l’Alsazia. Ma anche la Maison Irion che risale al ‘600 o ancora la Maison Preiss Zimmer in cui un tempo era sita la Locanda della stella datata al 1686.

Un borgo francese davvero suggestivo e che vi donerà dei momenti unici sotto ogni punto di vista, lasciandovi conquistare dalle sue sfumature di colore, dai suoi angoli pittoreschi e delle atmosfere magiche che aleggiano tra le vie di questo luogo che sembra davvero essere uscito da un libro di fiabe che vale la pena di leggere. Un viaggio in Francia che merita di essere organizzato il prima possibile e che vi garantirà di fare un pieno di immagini meravigliose sotto ogni punto di vista.