Viaggio alle Maldive: 4 buone ragioni per partire in bassa stagione

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/09/2023

Voglia di partire per una vacanza in un luogo paradisiaco? Ecco i motivi per cui organizzare un viaggio alla Maldive in bassa stagione è la scelta migliore che possiate fare.

Viaggio alle Maldive: 4 buone ragioni per partire in bassa stagione

Partire o non partire? Beh, se la decisione è se organizzare o meno un viaggio alla Maldive in bassa stagione la risposta possibile è solo una, un grandissimo sì. Dopo tutto non è poi così difficile scegliere se godersi delle vacanze in un luogo paradisiaco per eccellenza. E farlo in un periodo dell’anno in cui il turismo diminuisce e la possibilità di godersi dei momenti di pura tranquillità e relax aumenta, lo rende ancora più semplice.

Una meta davvero eccezionale sotto ogni punto di vista, in cui rimarrete estasiati dalla bellezza della natura che caratterizza queste terre e isole uniche, dal mare cristallino che le bagna e dalle mille sfaccettature della cultura dei suoi abitanti, un tesoro in cui immergersi durante il vostro viaggio alle Maldive e tutto da scoprire. Come dire, preparate le valigie e siate pronti a vivere un’avventura e un viaggio che sarà impossibile dimenticare e se vi serve qualche motivazione in più per farlo, eccone qui di seguito qualcuna a cui non potrete resistere

Viaggio alle Maldive, dove il clima è sempre piacevole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maldives (@maldives)

Prima ragione per cui organizzare una viaggio alla Maldive proprio in questo periodo dell’anno è la scelta migliore che possiate fare, è il clima che domina questi piccoli paradisi sulla Terra. Fino al mese di ottobre o novembre, infatti, grazie all’influenza del Monsone e della stagione umida, alle Maldive si hanno circa otto-dieci ore di sole al giorno e un clima mite e piacevole per la maggior parte del tempo. Certo, un po’ di pioggia può capitare come ovunque, ma di brevissima durata e che si disperde velocemente per lasciarvi godere di queste isole incantevoli immediatamente dopo.

In più, grazie alle temperature costantemente gradevoli, anche un bagno sotto la pioggia diventa un’esperienza piacevole a cui non dovreste rinunciare per nulla al mondo. Qui, infatti, l’acqua è sempre calda, sui 27 gradi, grazie al clima equatoriale di cui godono le isolette e che mantiene le temperature diurne sempre costanti e comprese tra i 28 e i 32 gradi.

LEGGI ANCHE: Vacanze di Coppia: le 7 mete più gettonate dell’Estate

In bassa stagione le Maldive sono più accessibili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Maldives (@visitmaldives)

Se pensate che organizzare un viaggio alla Maldive richieda un spesa troppo cospicua, poi, sappiate che no, in bassa stagione i prezzi sono più accessibili, soprattutto nel caso in cui vogliate optare per un resort all-inclusive. Scegliendo il periodo giusto, quindi, realizzare il sogno di visitare questa zona del mondo e le sue incredibili bellezze diventa molto più semplice e alla portata di un maggior numero di persone.

Ecco perché, se covate il desiderio di partire verso questa meta, dovreste programmare un viaggio alle Maldive in bassa stagione, assicurandovi un soggiorno da sogno e in totale tranquillità. E questo anche grazie alla minor presenza di turisti.

Un paradiso per gli amanti degli sport acquatici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Maldives (@visitmaldives)

Altro motivo per cui organizzare un viaggio alle Maldive, poi, riguarda la possibilità di godersi il mare in una veste avventurosa e sportiva davvero unica. E qui è soprattutto l’interesse di chi ama il surf che dovrebbe attivarsi.

I mesi da luglio a settembre, infatti, sono perfetti per lasciarsi cullare dal mare e per cavalcare le onde tra i paesaggi incantevoli delle Maldive, poiché proprio in questo periodo le isole sono più ventose e garantiscono delle fantastiche onde in cui divertirsi. Insomma, per chi pratica il kitesurf o windsurf , organizzare un viaggio alle Maldive in bassa stagione è davvero un plus.

LEGGI ANCHE: Wellness retreat nel mondo: 5 location per un viaggio di relax a 360°

Viaggio alle Maldive in bassa stagione, la meta ideale per le famiglie

Proprio per la sua maggior accessibilità, organizzare un viaggio alle Maldive in bassa stagione diventa un’occasione imperdibile per partire con tutta la famiglia, godendosi questi paradisi in compagnia delle persone che si amano al completo.

Fuori stagione, infatti, che corrisponde poi al nostro periodo estivo e fino a ottobre, le Maldive diventano il luogo ideale per le vacanze in famiglia, in particolare optando per due isole maldiviane, Dream Island e Olhuveli Island, in cui sono presenti resort attenti alle esigenze dei più piccoli, sia in termini di costi (con sconti speciali a seconda dell’età) sia in termini di offerta e di attività, di cui molte e a cadenza giornaliera, vi permetteranno di scoprire la cultura e le tradizioni del posto, innamorandovi delle Maldive e dei loro infiniti tesori.