Verissimo Speciale Amici: Look pazzesco per il ritorno di Angelina e Mattia su Canale 5

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/05/2023

Verissimo Speciale Amici ha celebrato il successo di questa edizione dello show di Maria De Filippi. Angelina e Mattia si confermano campioni, anche di look, e intanto si comincia già a pensare al prossimo anno: chi sarà confermato tra i professori? E Angelina Mango, sarà davvero tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo?

Verissimo Speciale Amici: Look pazzesco per il ritorno di Angelina e Mattia su Canale 5

Non era solo lo Speciale di Angelina e Mattia, ma un modo per ripercorrere la storia di questa storica edizione di Amici appena conclusa. Tutti i protagonisti, allievi e prof, dell’edizione di Amici di Maria de Filippi tra le più seguite di sempre, si sono accomodati nel salotto pomeridiano di Canale 5 ed hanno risposto alle domande, ed alle sorprese di Silvia Toffanin. Look pazzesco per il primo e la seconda classificata che sono tornati in grandissimo stile!

Verissimo Speciale Amici, due successi di Canale 5 in un unico contenitore

Speciale Amici Verissimo

Quando due contenitori da numeri record si uniscono, non possono che dare vita ad un ulteriore risultato Top! Ottimo il risultato ottenuto ieri da “Verissimo Speciale Amici”, condotto da Silvia Toffanin, interamente dedicato al grande talent show di Maria De Filippi. L’appuntamento del pomeriggio targato Toffanin conferma la sua leadership con, nella prima parte 2.161.000 spettatori totali e il 18.64% di share, nella seconda parte 2.254.000 spettatori totali e il 20.24% di share, nella terza parte 2.154.000 spettatori totali e il 18.63% di share. I picchi di share hanno toccato una percentuale del 22.75% di share con 2.589.000 spettatori totali. Un vero “caso” quello dello show di Maria De Filippi, che quest’anno ha lanciato due nuovi talenti assoluti nel mondo della musica e della danza. Angelina Mango e Mattia Zenzola si confermano vincitori anche in termini di stile; total black con giacca di paillettes per lui, pantaloni cargo effetto denim per la nuova stella della musica italiana. Un pomeriggio davvero “speciale” quello che hanno vissuto, anche insieme agli altri protagonisti del programma appena concluso!

La Puntata di Verissimo dedicata ad Amici: show nello show con tutti i protagonisti

Todaro Zenzola Amici 2023

Non sono mancate le sorprese e le emozioni anche per gli altri due ragazzi arrivati in finale: la ballerina Isobel e il cantante Wax.
A commentare il percorso di crescita dei ragazzi i professori che li hanno accompagnati in questo bellissimo viaggio: da Raimondo Todaro a Lorella Cuccarini, da Alessandra Celentano ad Arisa. In studio, inoltre, erano presenti anche i giudici Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Una vera e propria Reunion che ha raccontato lo spirito con cui anche i professori ed i giudici di questa edizione, hanno vissuto il palcoscenico ed il lancio sul mercato musicale e sulla scena della danza, di nuove stelle.

Angelina Mango e Matti Zenzola, quante sorprese!

Mango Cuccarini

Angelina Mango è oramai una realtà nel mercato musicale italiano. Nonostante, contro ogni pronostico, sia arrivata seconda disattendendo tutte le previsioni che la volevano vincitrice, la figlia del cantautore prematuramente scomparso nel 2014, ha trovato il suo posto nella musica, e sembra predestinata a conservarlo a lungo. Secondo i più informati sarebbe quasi certa la sua partecipazione in gara tra i big al prossimo Festival di Sanremo. A non essere confermata invece, sembra con sempre più probabilità, la cattedra del maestro Raimondo Todaro. Il suo allievo più brillante ha vinto questa edizione del talent organizzato nella scuola più famosa d’Italia, ma questo non darebbe garanzia a Todaro di tornare ad Amici il prossimo anno. Sembra infatti che siano sempre più tesi i rapporti tra il ballerino ex della squadra di “Ballando con le Stelle” e Maria De Filippi. Una delle ultime puntate di Amici sarebbe stata anche tagliata per non mandare in scena una discussione tra i due. Se non sarà dunque confermato nella squadra di Amici, il bel Todaro, tornerà in forza al team di Milly Carlucci? L’eterna rivale (sconfitta praticamente sempre) di Maria De Filippi, con cui si contende il titolo di regina degli ascolti del Sabato sera in prime time, sarebbe ancora alla ricerca di una chiave di volta per invertire il trend che la vuole sempre al di sotto di C’è Posta Per Te in termini di share. Che sia proprio questa la mossa con cui Milly Carlucci tenterà di fare scacco alla Regina? Se Todaro tornerà o meno alla corte di Ballando Con Le Stelle non è dato sapere, certo è che ci sono molti dubbi sul suo ritorno in quella di Maria De Filippi!