Home » Gossip Vip » Venezia 2025, Benedetta Porcaroli sul red carpet rompe con la tradizione con l’abito corto

Venezia 2025, Benedetta Porcaroli sul red carpet rompe con la tradizione con l’abito corto

Venezia 2025, Benedetta Porcaroli sul red carpet rompe con la tradizione con l’abito corto
Lettura: 2 minuti

A Venezia 2025 Benedetta Porcaroli ha deciso di rompere con la tradizione sfoggiando sul red carpet con un abito corto.


Alla Mostra del Cinema di Venezia se ne vedono di ogni. C’è chi segue le tradizioni e la moda più convenzionale da red carpet, chi decide di apportare qualche modifica al rigido dresscode aggiungendo un tocco più personale e chi, invece, segue solo il proprio gusto, la propria identità rompendo con gli schemi della tradizione e apportando qualcosa di nuovo e mai visto. Anche a Venezia 2025 è successo: Benedetta Porcaroli ha infatti sfilato sul magico tappeto rosso sfoggiando un abito corto nero: qui di seguito per tutti i dettagli.

Venezia 2025, Benedetta Porcaroli sul red carpet

Ieri sera si è conclusa l’82esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ad aggiudicarsi l’ambito Leone D’oro per il Miglior Film è stato a ‘Father, mother, sister, brother‘ del regista Jim Jarmusch. Tra i premiati ci sono stati anche degli italiani: Toni Servillo che ha ricevuto la Coppa Volpi per la Migliore interpretazione maschile in ‘La grazia‘ di Paolo Sorrentino e Benedetta Porcaroli che ha ricevuto il riconoscimento come Miglior interpretazione femminile con il film ‘Il rapimento di Arabella‘. Per la speciale occasione, l’attrice ha deciso di indossare qualcosa di diverso dal solito, che non si vede molto spesso sul red carpet di Venezia, optando così per un abito corto.

Ecco il suo look

Per la sua sfilata sul magico tappeto rosso di Venezia 2025, Benedetta Porcaroli ha deciso di puntare su qualcosa di diverso dal solito e che nessun altro – o forse in pochi – ha mai indossato. L’attrice ha così optato per un abito corto, in netta contrapposizione con l’abito lungo che esprime formalità, rigore, dresscode da red carpet, rompendo con la tradizione e con la moda più convenzionale. L’abito corto indossato da Benedetta è firmato Prada ed è un modello a tubino twist in tessuto duchesse, con scollo rotondo, maniche corte, gonna dritta e maxi rouches all’altezza del punto vita che riproduce la linea di un peplum. L’attrice ha poi completato il tutto con un paio di décolleté con tacco ton sur ton, gioielli scintillanti e un velo di rossetto rosso.