Vasi da Interno: 7 Complementi d’arredo per un Home decor super chic

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/11/2022

Se siete degli appassionati di arredamento o "lievemente" maniacali nella cura dei dettagli per il vostro appartamento, allora sicuramente saprete che un vaso non è un semplice spazio in cui far crescere i fiori, ma può diventare un perfetto elemento decorativo per la vostra casa. Vediamo 7 modelli di vasi che renderanno unico il vostro home decor.

Vasi da Interno: 7 Complementi d’arredo per un Home decor super chic

I Vasi da Interno possono diventare un tocco inconfondibile per il vostro di Home Decor. Non solo per la tavola, ma per tutta la vostra casa, definire gli ambienti con un vaso da interno può rendere elegante in modo preciso il vostro appartamento e farlo risultare davvero super chic. Come per tutti gli elementi di arredo, anche per i vasi sarà importante scegliere quello che meglio si inserisce nel vostro stile di arredamento e, ovviamente, nei vostri gusti. Vediamo insieme 7 modelli scelti tra quelli più lussuosi e anche tra i modelli di design più alla portata di tutti!

Westwing, Vaso di Design in Gres, Prezzo Scontato 19,99 Euro

westwing

La proposta di Westwing che abbiamo scelto per il vaso da interno è questa in grès, che riporta una deliziosa fantasia stilizzata di volti umani. Si tratta di profili di volti che si intrecciano tra loro, scambiandosi e incastrandosi tra i dettagli di occhi, naso e bocca. Se avete un appartamento in stile moderno, in cui la parte di arte astratta è presente anche in alcuni quadri, o stampe, questo è l’elemento decorativo che fa per voi.

Calligaris, Vaso in vetro tortora trasparente. Prezzo Scontato 18,00 Euro

 

calligaris vasi

Calligaris è un vero super classico e si arricchisce nella sua proposta con i nuovi oggetti realizzati in vetro completamente reciclato e verniciato, coniugando rispetto per l’ambiente e raffinatezza degli arredi. Questo vaso a collo stretto è caratterizzato da una superficie arricchita da bolle decorative. Disponibile anche in versione opaca, lo trovate al momento in sconto proprio sul portale ufficiale di Calligaris.

Seletti, Love in Bloom Kinstsugi… Anatomia di un “vaso”! Prezzo 199,00 Euro

seletti vaso cuore

Disponibile sia sullo shop ufficiale di Seletti, che in quello de La Rinascente, questo vaso è davvero esilarante, e potrebbe cambiare volto al vostro tavolo in ingresso o in zona living.
“Mettiamo i fiori nel cuore attraverso le vene, come se il cuore fosse il bulbo da cui sbocciano i germogli dei sentimenti. Questo cuore ha vissuto ed ora, con i pezzi uniti dall’oro, ci racconta la sua storia con forte identità ed estetica”. È così che Seletti racconta questo pezzo unico in cui Design Figurativo e Pop Art si incontrano. Con questo vaso non avrete solo un elemento decorativo, ma una piccola opera d’arte contemporanea a disposizione nel vostro appartamento.

Salvatori su Archiproducts, Vasi in Pietra di Alto Design. Prezzo da 365,00 Euro

archiporoducts salvatori

Distribuito sul Archiproducts.it questo delizioso vaso in pietra di Salvatori è perfetto per chi interpreta le decorazioni di casa come delle piccole sculture. Questa serie si chiama Mono ed è un’idea di vasi mono fiore realizzati in diverse pietre e colori.‎
Scultorei e contemporanei, dalle forme arrotondate e piacevolmente semplici, diventano un complemento versatile per qualsiasi progetto d’arredo.

Ginori 1975, Vaso Grande dalla Collezione “Oriente Italiano”. Prezzo 590,00 Euro

Collezione Oriente Italiano

Oriente Italiano è la collezione di Ginori interamente dedicata alle porcellane da tavola. Con questa idea il brand dichiara di voler osare, e di aver così creato uno stile che combina 2 elementi della tradizione artistica italiana  “l’eleganza delle linee della collezione Antico Doccia Ginori e il fascino delicato del Garofano, un motivo floreale tipico delle ceramiche di Faenza e ispirato a un immaginario giardino orientale“. Questo vaso può essere pensato insieme agli altri elementi di porcellana per tavola di Ginori, oppure anche come singolo elemento, perfetto se avete una casa in stile shabby chic, per esempio.

LEGGI ANCHE: Come arredare la tua Casa in perfetto Stile Shabby Chic: 5 mobili e complementi dal Catalogo di Loberon

Beliani, Vaso da Fiori in Ceramica, color turchese. Prezzo Scontato 59,99 Euro

beliani vaso

Questo vaso di Beliani è molto particolare, impreziosito da una combinazione di colori turchese e oro che porterà freschezza ed un tocco di preziosa eleganza, in ogni stanza. Il design a goccia accattivante evidenzia ogni mazzo di fiori che “ospiterà”. Non deve essere necessariamente legato ad un particolare stile di arredo, anche se è perfettamente indicato per una idea di design moderno.

Coin Casa, Vaso in Ceramica Artigianale Portoghese. Prezzo 44,90

coin casa design vasi

Questo delizioso vaso disponibile sullo shop di Coin Casa, è perfetto per un ambiente che si struttura su toni pastello. Capiente e delicato al punto giusto, dosa bene gli equilibri e questo gli permette di  avere più possibilità per poter essere inserito in diversi stili di arredo. Ovviamente si inserisce a perfezione in uno stile di arredo etnico, ma anche negli arredamenti minimalisti o quelli che sono molto vicini all’utilizzo di materiali naturali, trova il suo posto senza difficoltà. Questo come tutti gli altri vasi visti fino ad ora, è perfetto soprattutto se incontra il vostro gusto!