Come arredare la tua Casa in perfetto Stile Shabby Chic: 5 mobili e complementi dal Catalogo di Loberon

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/11/2022

Se il look che volete per la vostra casa è quello shabby chic allora dovete assolutamente collegarvi sullo shop di Loberon e avrete solo l'imbarazzo della scelta: tavoli, poltrone, credenze e letti. Ogni stanza della vostra casa avrà il suo volto vintage, ma senza dimenticare un tocco chic e una sfumatura di temi naturali...

Come arredare la tua Casa in perfetto Stile Shabby Chic: 5 mobili e complementi dal Catalogo di Loberon

Lo stile di arredamento Shabby Chic è uno dei più amati, ancora, in moltissimi appartamenti in tutto il mondo. Se anche voi siete appassionati di questo stile sappiate che il catalogo di Loberon per scegliere mobili Shabby è perfetto, vi presenta tantissime possibilità di scelta soprattutto per organizzare gli spazi della vostra casa strategicamente attraverso parti di arredamento, in ogni ambiente.
Lo stile Shabby Chic è composto da una esaltazione di materiali naturali, di suggestioni antiche, di eleganza che attinge all’amore per il mondo country. I colori dominanti sono il bianco, il grigio, alcune sfumature di lavanda e le decorazioni con i fiori di campo. La chiave di volta per caratterizzare lo stile shabby chic è l’utilizzo di materiali e mobili che sembrano vecchi, riportati a nuovo splendore con vernice, e levigatura! Adesso che abbiamo aperto la porta su questo mondo, vediamo quali mobili possiamo acquistare sullo shop di Loberon per uno Shabby inconfondibile. Ecco 5 mobili e complementi da non perdere assolutamente:

Como Bolquere, Mantere in Ordine con Stile! Prezzo 898,00 Euro

monile shabby

In legno massello di mango e sportelli con inserti in vetro. Impreziosito da un’autentica finitura perfetta per legare in stile shabby. Potete mettere in vetrina i vostri servizi di piatti preferiti ed utilizzare gli altri vani per sistemare tutto quello che invece non volete a vista. Un vero e proprio sogno in stile shabby chic. Il pregiato e robusto comò cattura il cuore di ogni appassionato di vintage. Tre sportelli, tre cassetti, uno scomparto aperto con ripiano fisso e due porte ciascuna con un ripiano fisso offrono ampio spazio per tutti quello che volete valorizzare e mettere in bella vista. Mantenere l’ordine diventerà facilissimo, oltre che piacevole, grazie anche alla possibilità di far diventare ogni oggetto parte dell’arredamento insieme a questo mobile delizioso!

Specchio Tobiah, Per dare profondità senza rinunciare all’atmosfera! Prezzo 248,00 Euro

specchio shabby loberon

Uno specchio in salotto, o in ingresso, che arrederà la vostra parete, ma che darà anche profondità agli ambienti, sempre mantenendo fede alla “promessa” di arredamento. Con listelli applicati. Meravigliosa finitura anticata. Prevalentemente di ferro e vetro. Nell’aspetto questo meraviglioso articolo assomiglia a una finestra d’altri tempi. L’elaborata finitura gli conferisce un favoloso look vintage. Con due occhielli di metallo per appenderlo alla parete, vi sembrerà di aver guadagnato preziosissimi metri quadrati di spazio, solo acquistando questo semplice elemento di arredo!

Poltrona Laneuville, Lusso e Comodità, per un salotto molto chic! Prezzo 748,00 Euro

poltrona shabby chic

Una raffinata bottonatura Chesterfield. Gambe tornite a mano con rotelle in metallo. La parte inferiore è rifinita da una bordura fissata con chiodi da tappezziere. Una meravigliosa e lussuosa poltrona che unisce la passione per il design classico ai colori che si sposano a perfezione con il look shabby che vogliamo dare al nostro appartamento. Il design classico dal sapore un po’ nostalgico diventa il vero protagonista della decorazione in ogni ambiente. Una profonda comodità vi accoglierà in questo spazio rilassante che potrete poi rendere ancor più in linea con il vostro arredamento aggiungendo dei cuscini che richiamano le atmosfere legate ai temi naturali ed alle palette di grigio o lavanda!

Tavolo Mont Lisan, Capolavoro in Legno di Mango. 598,00 Euro

tavolo loberon

Cucina, salotto o open space. Comunque sia strutturato il vostro ambiente, avrete bisogno di un tavolo in stile shabby per dare il giusto peso alla linea di arredamento che avete scelto. Ecco quindi un compatto capolavoro in pregiato legno di mango. La finitura “whitewash” del piano dona al tavolo il fascino antico di cui abbiamo bisogno. L’elegante effetto shabby chic della struttura è molto chiara. Più un oggetto d’arte che un tavolo: il legno di mango, la finitura “whitewash” danno di questo look shabby chic non solo uno stile, ma soprattutto un oggetto di pregiata fattura che impreziosirà il punto di casa in cui lo posizionerete. Questo incantevole tavolo catalizzerà l’attenzione dei vostri ospiti.

Letto Canefield, Shabby fino in camera da letto. Prezzo 998,00 Euro

letto shabby chic

Se volete portare il vostro arredamento shabby fino alla camera da letto ecco un letto che vi farà sprofondare in un sonno romantico, da mille e una notte. Ferro artisticamente modellato. Finitura anticata ed eleganti elementi decorativi. Se amate lo stile shabby chic, eccovi il letto dei vostri sogni. Realizzato in un magnifico look vintage, sembra provenire direttamente da tempi passati. L’intero modello è in robusto ferro, comprese le due doghe estraibili e molto resistenti. In questo letto dormirete come su una nuvola e donerete un tocco assolutamente suggestivo alla camera da letto realizzando il vostro sogno di sentirvi accolti in epoche lontane. Il grazioso letto di classe offre comodamente spazio a una o due persone. In foto vedete anche un prezioso modello di lenzuola raffinate, ornate con ruche o ricami, che contribuiscono a finire la perfetta atmosfera shabby della vostra casa. Questo è un letto di ottima qualità è quindi molto durevole!