Weekend a Capri: 5 esperienze uniche da vivere nell’esclusiva location campana

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/04/2023

Gli spot pubblicitari più celebri degli ultimi anni ci hanno aiutato a far diventare sempre più mitologica Capri nel nostro immaginario. Ma per vivere delle esperienze uniche in questa location esclusiva, sapete come muovervi? Se la risposta è no, nessuna paura, ecco qualche suggerimento...

Weekend a Capri: 5 esperienze uniche da vivere nell’esclusiva location campana

Scappare a Capri per un weekend, corto o lungo, di Primavera, è davvero una trovata geniale. Qui potete trovare mare, buon cibo, locali esclusivi, panorami mozzafiato e tantissime esperienze da fare che renderanno questo anticipo di estate un momento davvero unico. É la prima volta che prendete in considerazione l’ipotesi di andare in questa esclusiva location campana e avete bisogno di qualche dritta? Eccovi serviti. Oggi vedremo, infatti, alcune esperienze uniche da fare assolutamente in 48 ore di divertimento, relax e contemplazione di panorami unici. Venite con noi a conoscere lo splendore di questi luoghi e dei segreti per viverli al 100%…

Vedere Capri da una barca. Prima tappa d’obbligo

capri

La prima cosa da programmare, appena arrivati a Capri, è un’uscita in barca per ammirarla via mare. Ci sono tantissime bellezze qui che potete vivere a pieno solo se decidete di affrontare il percorso via mare. Potete scegliere la formula che preferite, ovvero se aggiungervi ad un gruppo già formato con un’imbarcazione più grande, se formare un gruppo e andare con quello in escursione, oppure, idea perfetta se il vostro è un week end romantico, potete noleggiare una piccola barca con marinaio dedicato esclusivamente a voi. In questo modo, oltre a godere di privacy e soste su misura, potrete anche decidere con lo skipper il percorso che preferite fare. La partenza è sempre dal porto di Marina Grande, e le tre cose da mettere sulla vostra cartina via mare sono sicuramente i Faraglioni, il Faro di Punta Carena e la Grotta Azzurra… e non dimenticate di scattare foto, diventeranno ricordi impagabili con questi sfondi!

Pausa caffè in Piazzetta…

Piazzetta Capri

Anche se non siete mai stati qui prima, di certo avrete sentito parlare della leggendaria Piazzetta di Capri. Fate sosta qui anche solo per un caffè (visti i prezzi di media e alta stagione è consigliato non esagerare con le ordinazioni al tavolo). Nei periodi di fine primavera ed inizio estate, quando gli yacht ormeggiano al porto di Capri per ospitare star e vip di ogni genere, qui potete vedere una vera sfilata in stile red carpet. In modo particolare la sera, in orario di aperitivo…

Vedere il sole che “cade” nell’acqua dal Faro

faro capri

Il Faro di Punta Carena non è una tappa da fare solamente via mare. Anche se lo avete già visto con la vostra uscita in barca, provate a recarvi qui via terra, e vedrete il sole andarsi a tuffare nell’acqua, per uno dei tramonti più belli che possiate vedere in assoluto. La poesia del luogo, e la possibilità di fare il bagno in questo momento magico della giornata, renderà la vostra giornata davvero indimenticabile. Se poi volete sorseggiare un aperitivo, al Faro, trovate almeno due bar tra cui scegliere per il vostro spritz caprese…

Una serata da Anema e Core…

Il buon cibo e la musica sono due elementi che in tutti i luoghi cari alla cultura campana non possono mancare. A Capri questo binomio diventa una vera istituzione. Le taverne tipiche in cui mangiare piatti tipici e ascoltare la musica tradizionale dal vivo sono una delle cose che vi lasceranno alcuni tra i ricordi più belli della vacanza. Se riuscite a trovare posto ovviamente vi consiglio di andare in quello che è il più celebre e rinomato locale di questo genere: Anema e Core.

Visitare Villa Jovis

Esperienza da mettere nel vostro itinerario caprese, certamente, è quella che potete vivere andando a visitare Villa Joris. Fu costruita per volere dell’imperatore Tiberio che qui si ritirò per i periodi che trascorse lontano dalla città. Dello splendore e dei fasti del luogo potete vedere ancora poco, perché rispetto a come era, oggi sono rimaste solo le rovine. Tuttavia il percorso suggestivo che porta fino alla Villa, anche partendo dalla Piazzetta di Capri stessa, vi farà arrivare fino al Parco Astarita, dove potrete incantarvi e godere di una vista sul mare davvero inimitabile. Se vi siete incuriositi al punto giusto allora mi raccomando, ricordate di immortalare i vostri ricordi scattando una foto in ogni location e non dimenticate di mandarci le vostre immagini…