Vacanze di Primavera tra i borghi della Svizzera più belli
Vacanze di Primavera in un luogo da sogno? Ecco i borghi della Svizzera tra cui scegliere per godersi un break primaverile davvero unico.
Viaggiare in Primavera è una delle cose più piacevoli che esistano. Le temperature non sono né troppo fredde né tropo calde, la natura si risveglia riempiendo di colori e profumi l’ambiente circostante e tutto sembra essere avvolto da un’energia nuova e dalla voglia di stupire e regalare emozioni uniche. Proprio come quelle che potreste vivere organizzando una vacanza di Primavera in uno dei borghi della Svizzera più belli. Piccole perle circondate da paesaggi che lasciano senza fiato e che sapranno incantare fin dal primissimo momento in cui vi ci metterete piede.
Location ricchissime di bellezze, pittoresche e che riportano a epoche passate che vale la pena di rivivere, ammirandone ogni singola sfaccettatura e lasciandosi cullare dalle atmosfere che solo in questi straordinari borghi della Svizzera potrete scovare.
Gruyèresm un odei borghi della Svizzera più belli
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Svizzera da scoprire: ecco le 4 città più belle del Paese…
Mete favolose come il bellissimo borgo di Gruyères, uno dei borghi della Svizzera più belli e di origine medievale. Una meta che vale davvero la pena di visitare non appena se ne ha occasione, organizzando una vacanza di Primavera davvero eccezionale.
Un luogo che nasce sulla cima di una collina, immerso nel bellissimo paesaggio delle prealpi svizzere e che conta tantissime opere architettoniche che valgono l’intero viaggio, come il caratteristico castello di Gruyères, una meraviglia costruita intorno al XIII secolo e tutta da ammirare. Ma non solo, se il nome non vi è nuovo è perché, proprio qui, in questo borgo magico della Svizzera, viene prodotto il famoso formaggio Gruviera, eccellenza del Paese e amato in tutto il mondo.
Niedergesteln, una meta unica nel cuore della Svizzera
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione favolosa e tra i borghi della Svizzera in cui staccare la spina in Primavera, poi, è Niedergesteln, un borgo di eccezionale bellezza e che non a caso è inserito trai borghi più belli della Svizzera. Un caratteristico paesino di montagna in cui spiccano le sue viuzze, vicolini e stradine dalle atmosfere antiche e dal passato affascinante. Uno dei villaggi più antichi della Svizzera e in cui poter vivere dei momenti di vero relax, pace e di immersione totale in paesaggi davvero suggestivi.
Ma non solo. Qui, infatti, è possibile osservare i resti del castello del posto e il ponte sospeso che attraversa la gola di Jolischlucht, per vivere un viaggio in Svizzera e a ritroso nel tempo davvero pieno di emozioni.
Luthern, un piccolissimo borgo della Svizzera dalle bellezze enormi
Visualizza questo post su Instagram
Un altro tra i borghi della Svizzera in cui organizzare una vacanza di Primavera e che sa come affascinare e conquistare i suoi visitatori fin dal primo istante in cui vi ci si reca è Luthern. Un borgo piccolissimo e dalle tipiche caratteristiche dei villaggi svizzeri. Un luogo immerso nel verde e pieno di atmosfere che sembrano essere sospese nel tempo, che emana un fascino fiabesco e in cui è possibile godere non solo della bellezza delle sue architetture e dei suoi angoli nascosti, ma anche di tutto il paesaggio circostante.
Un viaggio nella natura e in questo bellissimo borgo, dal quale partire per delle bellissime escursioni e camminate e andando alla ricerca della sorgente di acqua miracolosa del posto, meta di pellegrinaggio fin dal cinquecento e location carica di un fascino suggestivo impossibile da dimenticare.
La Neuveville, il più pittoresco tra i borghi della Svizzera
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ecco anche a La Neuveville, uno dei borghi della Svizzera più belli e colorati, da cui farsi conquistare passo dopo passo. Una meta davvero ricca di fascino e di atmosfere che rapiscono il cuore.
Una località pittoresca, colorata e piena di vivacità ed energia. Una perla autentica che sembra uscita da un dipinto e che si affaccia sul bellissimo Lago di Bienne. Una location che vale la pena di visitare durante il vostro magico tour alla scoperta dei borghi della Svizzera e che, tra una passeggiata e l’altra, vi donerà la possibilità di vivere un’esperienza piena di immagini da cartolina da portare a casa con voi durante questa vacanza di Primavera all’insegna della bellezza più vera.