Ci siamo, il momento perfetto per prenotare le tanto sognate e attese vacanze di Natale 2023 è finalmente arrivato. E poco importa se la vostra meta preferita è al caldo, al freddo o in una città d’arte, la cosa che conta è scegliere dove andare il prima possibile e prenotare subito un viaggio e una vacanza di Natale da sogno.
Un luogo che vi permetta di staccare la spina dalla routine quotidiana e che vi consenta di vivere delle giornate di vero relax e benessere, godendosi le atmosfere dell’inverno e di questo periodo magico sotto ogni punto di vista. Una meta che vi faccia desiderare di non tornare mai più, riempiendovi di nuova energia e di vibrazioni positive, per vivere delle vacanze di Natale 2023 che siano davvero indimenticabili.
Vacanze di Natale 2023 nel benessere totale di una Spa
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi come una delle mete del relax più gettonate e incantevoli nel cuore delle favolose Dolomiti, l’Adler Spa Resort, una delle Spa più belle del Trentino Alto Adige, sita nella magnifica cornice regalata da Ortisei, e immersa tra le imponenti montagne e in cui vivere delle incantevoli vacanze di Natale 2023 dedicate al vostro benessere sia fisico che interiore, godendo di un wellness retreat che avvolga ogni vostro senso e che vi riempia di energia. Il tutto circondati di paesaggi che fanno sognare e in un luogo dal fascino unico e dalle emozioni indimenticabili. Una struttura che è una vera opera d’arte sotto ogni punto di vista, immersa nella natura nella sua veste invernale, per un pieno di emozioni infinite e di immagini da cartolina da portare sempre con voi.
Un luogo in cui la parola benessere è il filo conduttore di ogni cosa, in cui provare trattamenti esclusivi, da quelli fatti con l’arnica tirolese a quelli che si basano sui principi dell’ayurveda e fino agli impacchi di fango. Per vivere una mini vacanza natalizia di puro benessere e farvi un regalo che sia davvero una coccola speciale in una delle spa più belle delle Dolomiti.
LEGGI ANCHE: 5 Borghi delle Dolomiti tutti da scoprire. Ecco i più belli;
In Valle d’Aosta, tra sport invernali e bellezza
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da segnare in agenda e in cui organizzare subito le vostre vacanze di Natale 2023, poi, è anche la magnifica La Thuile, in Valle d’Aosta. Una regione dalla bellezza unica, insuperabile, e che in inverno da il meglio di sé, tra paesaggi innevati e atmosfere che incantano lo sguardo in ogni angolo. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.
Una destinazione perfetta in cui vivere delle vacanze di Natale 2023 all’insegna della bellezza autentica, degli sport invernali e della scoperta delle meraviglie della natura circostante, come il lago d’Arpy e le sue atmosfere surreali o il pianoro di Joux e fino alla tante altre bellezze nascoste in questo luogo da cartolina perfetto per godersi delle vacanze di Natale 2023 davvero indimenticabili.
LEGGI ANCHE: Resort con Spa ad alta quota, le location in cui viversi un weekend tra montagna e relax
Vacanze di Natale 2023 al mare, in Sicilia
Visualizza questo post su Instagram
Se la vostra idea di Vacanze di Natale fa rima con temperature non troppo rigide e con la bellezza delle località costiere del nostro Paese, in cui entrare nel cuore delle tipiche atmosfere natalizie ma con uno piede ancora in quelle estive, poi, ecco che tra le destinazioni perfette da segnare nel vostro itinerario di viaggio natalizio spicca anche la Sicilia e con lei uno dei borghi di mare più belli della regione e del nostro Paese, Cefalù. Una delle località più rinomate della Sicilia e considerato anche uno dei borghi più belli d’Italia.
Una meta che vi permetterà di entrare nella storia, tra architetture di eccezionale bellezza, tra cui spicca il Duomo di Cefalù che fa parte dei Beni Patrimonio UNESCO come parte integrante della complesso della Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale. Ma anche una destinazione in cui rallentare e vivere dei momenti di vera pace sia dentro che fuori, passeggiando tra le vie del suo centro storico e godendo della bellezza e della quiete del mare d’inverno. Tra atmosfere uniche e immagini indimenticabili che vi sapranno conquistare a ogni passo.