Unghie Metallizzate: 5 manicure glam perfette per l’estate

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/06/2023

Le Unghie Metalizzate sono ritornate per continuare ad affascinarci con i suoi opulenti luccichii. Vediamo insieme 5 manicure da cui prendere ispirazione per questa estate!

Unghie Metallizzate: 5 manicure glam perfette per l’estate

Una manicure che ha preso il sopravvento su Tit Tok e che illumina le unghie come un highlighter: stiamo parlando del ritorno del Metallic Nails, ovvero delle unghie cromate. Si tratta di un tendenza unghie che ha vissuto un vero e proprio boom negli anni passati ed è ritornata, adesso, per continuare ad affascinarci con i suoi opulenti luccichii. Questa manicure scintillante e ipnotica che vuole riprodurre l’effetto confortevole ed estremamente brillante della cromatura, sta spopolando ovunque. Il segreto per unghie cromate perfette? Un semplice pigmento. L’effetto metallizzato, infatti, si ottiene attraverso l’applicazione sull’unghia di pigmenti di qualsiasi colore servendosi semplicemente di un applicatore per ombretto. Et voilà! Il gioco è fatto, il risultato sono unghie super brillanti nelle quali ci si può specchiare. Vediamo insieme 5 idee di unghie cromate dalle quali prendere ispirazione!

Outline French Metallizzata: per dare un twist cool al classico french

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luxx Nails & Spa (@luxx_nailspa)

Per le amanti di nail art grafiche e minimal che sono stufe di ricorrere al classico french, c’è una soluzione chic, ricercata ma al contempo con una marcia in più. Siamo parlando dell’Outline French Metallizzata, una manicure che si realizza lasciando vuota la lunetta che, solitamente, nella classica french manicure, verrebbe tinta di bianco gesso. La caratteristica principale è, quindi, la presenza di due linee, una tracciata proprio sulla punta dell’unghia, l’altra leggermente più sotto. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda le forme che per il colore. La nostra Outline preferita è quella metallizzata color argento, grande classico, creata dal salone @luxx_nailspa. Sofisticata, delicata ma con la giusta dose di audacia, questa manicure darà un tocco glam e chic alle vostre mani.

Barbiecore Metallizzato: per un risultato trés chic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NÉONAIL Nederland (@neonail_nederland)

Per le pink addicted che quest’estate vogliono sfoggiare unghie spensierate e fresche ma diverse dal classico rosa baby, ecco la manicure che fa per voi! Un’idea originale per valorizzare ancora di più le unghie Rose Gold sembra essere proprio lo smalto metallizzato: un finish super luminoso, bellissimo anche sulle unghie a stiletto o a ballerina. Il risultato è davvero tres chic! In foto vediamo la bellissima manicure oro rosadi @naonail_nederland. Irresistibile!

Metallic Nails Cangianti per una Manicure galattica!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kayla ✨ (@kaylacquer)

Lo smalto blu metallizzato si accende di riflessi viola, argentati, verdi e bronzo grazie alla stratificazione di diverse polverine metallizzate e grazie anche al magnete specifico per nail art utilizzato. Il risultato ci ricorda un’infinita galassia così com’è infinita la creatività della nail artist americana @kaylacquer che ha realizzato questa originalissima manicure. Questa proposta ci piace perché si sposa bene con le unghie stondate e quadrate, sia corte che lunghe. Da provare subito!

Cromatura e profondità di colore: una combo vincente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Nguyen (@lalalisaglam)

Il finish metallizzato è anche un modo semplice per accendere nuance dall’animo dark e intenso come il blu, il viola e il verde petrolio, che conquistano il 2023 proprio attraverso la perfetta combinazione tra cromatura e profondità del colore. E’ proprio il caso della manicure realizzata da @lalalisaglam: unghie che sfoggiano un audace blu elettrico metallizzato, una scelta brillante e che potrebbe persino sostituire un gioiello. L’effetto, infatti, è una manicure placcata da sfumature preziose, pronte a catturare i primi raggi di sole e ad accompagnarci in questa transizione dalla primavera all’estate. Noi ce ne siamo innamorate e voi?

LEGGI ANCHE: Unghie effetto Sirena: 5 Smalti perfetti per realizzarle!

Coquette Nails metallizzate: delicate e audaci al tempo stesso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kat (@kitty_klawsss)

Lo sappiamo tutte, anche quest’anno le unghie si ricoprono di strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta. E sui social le idee non mancano, anzi. Per un look super glamour per l’estate potete, infatti, optare per un romanticissimo trend di stagione, le unghie blush, per poi impreziosirle con venature metallizzate, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi. Potete anche decidere di aggiungere dettagli metallizzati nei toni dell’oro e dell’argento, ad esempio delle linee che decorino l’unghia e rendano la vostra manicure meno austera e più briosa. E’ il caso delle blush nails con brillanti venature argentate metallizzate realizzate da @kitty_klawsss, chic e davvero catchy!

LEGGI ANCHE: Blush Nails, 5 manicure delicate e romantiche assolutamente da copiare