Unghie Lilla il trend del momento: 5 bellissimi Smalti nella nuance più cool di Stagione!

Claudia Piol
10/11/2022

La parola chiave? Buonumore. Lo smalto lilla è il nuovo trend di questo autunno 2022 quando parliamo di unghie. Vuoi scoprire quali smalti devi assolutamente comprare ora?

Unghie Lilla il trend del momento: 5 bellissimi Smalti nella nuance più cool di Stagione!

Sarà la nostalgia per le giornate che cominciano ad accorciarsi sempre di più. Sarà il ricordo malinconico dell’estate passata. Ma sarà anche la voglia irrefrenabile di sentirsi meglio con se stesse. Le tendenze unghie dell’autunno inverno 2022/2023 trasportano la mente verso un colore ben definito: il lilla. Sì, proprio lui, un colore che diresti essere tutto fuorché autunnale, invece. La nuova tendenza ha il colore dei campi fioriti della primavera. Viva la gioia, benvenute nuance del viola.

Le unghie dell’autunno inverno 2022/2023 si tingono di viola. Ecco gli smalti più belli della stagione.

Il viola è assolutamente il colore da non perdere di questa stagione. Un colore sicuramente freddo ma bellissimo per scaldare i mesi più freddi dell’anno. Cosa simboleggia il lilla? Tranquillità, calma ed equilibrio, e poi è un colore rassicurante e che fornisce un boost incredibile all’umore. Potremmo affermare essere quasi un colore terapeutico. E cosa dire poi del fatto che questa cromia è pazzesca anche perché finalmente va in controtendenza con i soliti colori smalti scuri e drammatici? In fatto di abbinamento con le diverse carnagioni il lilla è ottimo, basta solo scegliere la nuance in base al sottotono: freddo o più e meno caldo. Per renderlo meno “primaverile” alcuni brand di smalti hanno reinventato il lilla sperimentandone le mille e più sfumature. Mixando sapientemente il lilla con le tonalità del rosso per renderlo più freddo e intenso. Ma da dove nasce questa tendenza? Dalla proclamazione del Very Peri come colore dell’anno 2022: scelto da Pantone come un colore originale, accattivante e magnetico.
Pronta a scoprire la nostra selezione di smalti da mettere in lista ora?

Smalto lilla effetto levigato, Opi

lilla

Opacità forte, effetto levigato, finish brillante: Opi propone la sua versione di lilla del momento. Fa parte della collezione Muse of Milan e promette durata e brillantezza per 7 giorni. La nuance scelta da Opi infonde serenità, relax e calma. Quasi una fonte di ispirazione che alimenta anche la nostra creatività.

Unghie specchiate lilla by Pupa

lilla

Il lilla proposto da Pupa? Rivoluzionario. Le unghie si rivestono da un finish super glossato estremo. La texture? Volumizzante 3D per unghie dalla superficie perfettamente liscia e piena. Il risultato? Un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo che si mantiene nel tempo. Ah, e cosa dire dell’asciugatura? Da record. Come applicarlo per una nail art da invidia? Potresti reinventare la classica french manicure oppure provare un effetto degradé. Su ciascun dito una cromia differente.

Unghie magiche per Catrice, Disney Villains Maleficent

lilla

Lo smalto color lilla più magico di sempre? Quello di Catrice Disney Villains Maleficent, in limited edition. Ispirazione fiabesca e texture simile a un gel che lo rende brillante e ultra intenso. E come tutte le linee Catrice ha anche un cuore verde, ovvero è un prodotto ecologico e socialmente responsabile. Come farlo durare di più? Punta tutto su una buona base e presta molta attenzione a pulire e sgrassare per bene le mani, le unghie e le cuticole. Toglierai così l’eccesso di olio e garantirai una durata e stesura migliore dello smalto. Ah, e non avere mai fretta. Più lo smalto asciuga e migliore sarà il risultato. Quanti strati di smalto Catrice mettere? Dipende dall’effetto desiderato, un colore più o meno intenso. E per finire, via di top coat per rendere ancora più brillante il finish. Et voilà.

Solo smalti vegan Nails Inc. 73% Plant Power check my bio, Zalando

lilla

È uno dei nostri smalti preferiti in assoluto. Come mai? 73% Plant Power di Nails Inc. è uno smalto vegan, prodotto su base vegetale, ad asciugatura rapida e a lunga durata. E inoltre ha una formulazione rivoluzionaria ed è cruelty free, ovvero non testato sugli animali. Non contiene tracce di formaldeide, parabeni e acetone. E comunque mantiene una performance fantastica. E anche il tappo di chiusura merita una menzione: è infatti in legno compostabile.

Lo smalto lilla più romantico, Essie – Zalando

lilla

Voglia di romanticismo? Oh, yes. Essie ci propone una versione lilla super bon ton con lo smalto Run Wildflower. Un colore così delicato e rilassante che ricorda il colore della lavanda. Sì, una piacevole immagine da portare con noi questo autunno inverno. Piace sulle mani per la finitura brillante, la durata e anche per l’effetto rinforzante che uniforma anche le irregolarità presenti sulle unghie. Ma sta bene a tutti i tipi di unghie? Sì, sì, sì. Il lilla chiaro si adatta a ogni mano ed è perfetto sia su unghie cortissime che super lunghe. Se vuoi illuminarlo puoi provare ad abbinarlo a un tocco di oro o color platino. Ma perchè non giocare con la nail art? Cosa ne dici di disegnare dei puntini neri, di forme leggermente diverse, su alcune o su tutte le unghie? Un’idea semplice, ma allo stesso tempo molto originale. Oppure potresti dare allo smalto un tocco glamour con glitter o una leggere sfumatura sulla parte finale dell’unghia. Fatto?