Unghie, i colori invernali: 8 Manicure di tendenza questo inverno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/01/2023

Quali sono i colori migliori da applicare ed indossare sulle nostre unghie in inverno? Ecco le tendenze del 2023…

Unghie, i colori invernali: 8 Manicure di tendenza questo inverno

Come abbiamo imparato seguendo le tendenze legate al beauty, anche la manicure e le unghie hanno stagioni, abbinamenti e colori che cambiano in base, anche, alle tendenze! Anche per questo inverno ci saranno delle tendenze, come per esempio i colori che potrete utilizzare per essere in perfetta linea con la moda della stagione; vediamo insieme quali sono i colori perfetti per essere alla moda nei mesi invernali.

Il Rosso in tutte le sue sfumature

red nails

Uno dei colori che abbiamo visto rimbalzare da passerella a bacheca di nails artist, è il rosso. Rosso color vino, rosso che tende al bordeaux o rosso sangue di bue. Il colore simbolo del Natale vi permetterà di essere di tendenza con un classico, grazie alle sfumature ed alle esclusive texture che potrete trovare cercando uno smalto rosso con tutte le sue sfumature.

Nero, il look gotich frutto della moda del momento

black nails

Abbiamo più volte incontrato, tra le tendenze del momento, il look gotich. Complice, anche, il successo planetario della serie che vede protagonista Mercoledi Addams, il colore nero è molto ricercato e richiesto durante questi mesi. Il nero per la manicure è un evergreen e si abbina a tutte le soluzioni di look ed alle esigenze di diversi outfit. Dall’opaco al lucido, è questa la tonalità che dovrete scegliere se volete andare a colpo sicuro ma senza essere banali.

LEGGI ANCHE: Il Look di Mercoledì Addams fa tendenza. Trucco e Parrucco da copiare!

Blu Notte, un tono caldo per una manicure con i colori delle notti d’inverno

nails blu

Le notti di inverno sono nelle vostre mani. Basta scegliere un blu che abbia la giusta densità ed il giusto livello di sfumatura verso i torni del cielo notturno. Un blu dalla texture dritta e poco dinamica, vi permetterà di indossare un colore che può vestire le vostre mani in modo elegante e sempre unico! Vi consiglio di cercare la tonalità di blu degli smalti di Chanel, perfetto mix di caldo e freddo, con un alone di mistero!

Verde Acceso, la manicure da sfoggiare per gli ultimi giorni di festa

green nails

Il verde dai toni di accesi è la manicure perfetta per cominciare il nuovo anno e concludere l’ultima settimana delle feste portando sulle dita il colore che richiama i dettagli natalizi. La manicure sui toni del verde è anche perfetta come base per poi essere decorata, magari proprio con applique che ricordino i temi del Natale.

Color Cioccolato, la perfetta  nuance di stagione

marrone unghie

Una nuance perfetta per evocare il mood della stagione è il tono che richiama i colori che si muovono tra il cioccolato ed il cacao. Hermes ha tra le sue fila il prodotto ideale per interpretare questo stile, grazie agli inserti metallici che sì percepiscono dopo averlo steso sulle mani. Per avere il perfetto marrone di stagione dovrete impegnarci a cercare il tono “chichory coffee”, ovvero il tono che ricorda le sfumature di colore del caffè tostato.

Grigio, in versione “compatta” , color fumo, o metallizzato

unghie grigie

Il grigio è un altro colore vincente che sembra perfetto per essere indossato nei mesi invernali. Ideale se lo trovate nella sua versione metallizzata con riflessi che evochino le suggestioni del carbone. Questa è la tendenza ispirata soprattutto dai nails artist statunitensi, e che guida le preferenze anche dei personaggi e delle rock star d’oltreoceano!

Giallo, mostarda, il colore perfetto da scegliere tra le tonalità accesse

giallo unghie

Giallo, color mostarda, o anche qualche tono vicino all’arancio. Sono queste le perfette tonalità se quello che volete indossare è un colore più acceso e vivo nella stagione invernale. Spazio quindi alla nostra voglia di colori, anche durante i mesi caratterizzati da freddo e piogge!

Rosa “baby” per se volete stendere dei colori “pastello”…

unghie rosa

Se la vostra scelta è quella di stendere dei colori sui toni del “pastello” allora quello che fa per voi è il rosa pastello, che potete trovare digitando “rosa baby” nei criteri di ricerca degli shop online. Contrariamente a tutti gli altri visti fino ad ora, anche se questo è un tono che richiama le suggestioni primaverili, è tra i più richiesti ed indossati in questo inverno tra chi ama le tinte chiare. Se non avete un “preferito” tra tutti questi, non disperate, l’inverno è lungo abbastanza per riuscire ad indossarli tutti…