Il Look di Mercoledì Addams fa tendenza. Trucco e Parrucco da copiare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/12/2022

Smokey Eyes, frangia morbida a tendina ed incarnato bianco. Ecco gli ingredienti fondamentali per interpretare il perfetto gothic look di Mercoledì Addams, la nuova regina delle Serie Tv...

Il Look di Mercoledì Addams fa tendenza. Trucco e Parrucco da copiare!

Il look di Mercoledì Addams sta facendo letteralmente impazzire la rete, i social, gli adolescenti e gli adulti di ogni dove! Un successo che era stato preannunciato ma che sta superando di gran lunga le aspettative facendo macinare numeri da capogiro alla piccola di Casa Addams. La scena in cui Jenna Ortega, attrice protagonista della serie, balla sulle note di “Bloody Mary” è già un cult ed il look della protagonista di Wednesday è il più copiato in assoluto del momento. Ma come mai trucco e parrucco della giovane Mercoledì Addams sono così di tendenza?

Il Successo della Serie che ha già reso iconica la sua protagonista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

Al primo posto tra le serie più viste di Netflix in 83 paesi del mondo. 341,2 milioni di ore di questa serie guardate nella sola prima settimana di programmazione. Stiamo parlando di un successo planetario in cui una protagonista diventa icona ed il suo look, trucco e parrucco, stanno rimbalzando tra le passerelle dei brand di alta moda e nei red carpet dei grandi eventi.

Look Gothic, I Segreti del successo di Mercoledì Addams

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Una frangia morbida, capelli lunghi, 2 trecce, labbra scure e carnagione super chiara. Gli elementi vincenti del look di Mercoledì Addams sono questi, insieme ad un carisma innegabile della protagonista della serie ed un’attenzione ai dettagli che fanno del gothic look la tendenza del momento. Questo look ha attraversato quasi 100 anni: la prima versione in fumetto, quella in bianco e nero della prima trasposizione tv, la prima a colori degli Anni Novanta, ed oggi arriva a noi stregando le passerelle di moda ed i make up Artist di mezzo mondo. Come possiamo copiare, dunque il gothic interpretato da Jenna Ortega sul piccolo schermo?

Parrucco: Copiare I Capelli di Mercoledì Addams in 3 mosse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

Quel che nel tempo con il cambio delle diverse immagini è rimasto sempre uguale in Mercoledì Addams sono sicuramente i capelli… con un piccolo dettaglio che è cambiato rispetto al passato. Vediamo quali sono le 3 mosse per averli esattamente come lei e quale è stata la mossa vincente della Mercoledì del 2022

Capelli categoricamente scuri, neri come inchiostro!

Anche Paris Hilton sul finire di quest’anno sembrerebbe aver lasciato il suo biondo inconfondibile per sposare il moro di Mercoledì Addams. I fan dell’ereditiera l’hanno subito soprannominata Wednesday Paris, e così anche lei sembra essere stata colpita dalla “febbre del mercoledì“. Se siete castane, bionde o rosse e volete interpretare la vostra versione di Mercoledì Addams, chiedete al vostro Hair Stylist un nero corvino, e poi…

Frangia a Tendina: Il vero Trend del Momento è la novità che ha cambiato l’immagine tradizionale di Mercoledì

Star del grande e piccolo schermo, di casa nostra e Oltreoceano, stanno copiando soprattutto questo al look della Ortega: la frangia a tendina, il tocco che ha portato la storica Mercoledì Addams nei tempi moderni. Sembra che a volere questo look per l’eroina del piccolo schermo, sia stato proprio il regista della serie, Tim Burton. Dimenticata dopo pochissimi minuti di programmazione la riga perfettamente centrale porta da Christina Ricci ( che aveva interpretato Mercoledì nel 1991 e nel 1993)… ecco il tocco d’artista che ha definitivamente portato nel 2022 questa protagonista da record!

Capelli lunghi e 2 trecce: non potete sbagliare

Come incorniciare i capelli scuri e la frangia morbida? Tim Burton ha saputo conservare al meglio questo dettaglio che ha reso celebre la protagonista del suo successo attuale, ed ha portato nella sua Wednesday le lunghe trecce che rendono indimenticabile all’istante la giovane protagonista.

Beauty Look: Truccarsi come Mercoledì Addams può essere molto semplice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

Nella prima stagione (la seconda è già in cantiere, non temete) i genitori stessi di Mercoledì, i leggendari Morticia e Gomez, raccontano di come la loro primogenita sia allergica ai colori. Ecco che anche per questo, ci viene consegnata una protagonista in cui l’estetica gothic chic diventa un marchio di fabbrica.

I Trucchi della Make Up Artist della Serie per gli Smokey Eyes di Mercoledì

La make-up Artist Tara McDonald ha creato le cosiddette labbra soft goth ed uno smokey eyes penetrante in cui il nero viene tirato fuori dagli occhi, senza strafare con matita e eye-liner. Il risultato dello smokey eyes di Mercoledì Addams viene ottenuto con un gioco di 3 tipi diversi di ombretto:

  • marrone rosato sulle palpebre
  • nero puro sull’attaccatura delle ciglia inferiori
  • grigio metallico sull’attaccatura delle ciglia superiori

Ora che avete la vostra lista della spesa per il trucco e le indicazioni per il parrucco, siete pronte per uscire già questa sera in pieno stile Mercoledì…