Unghie corallo, 10 manicure trendy per l’estate
Estive, versatili, di tante sfumature: le unghie corallo sono una nailart trendy per l’estate, declinabile in tanti modi diversi. Ecco 10 idee a cui ispirarsi!
Un colore fresco, di tante sfumature, dalle più rosate e chiare alle più intense, vicinissime all’arancio o al rosso vivo, le unghie color corallo sono versatili e perfette per l’estate. Su una pelle abbronzata, i colori vivaci prendono ancora più forza e illuminano, di giorno e di sera, perfette con ogni outfit. È un colore “marino”, che si ispira alle meravigliose barriere coralline, che rende unica e invidiabile la nostra manicure. Da Instagram, come sempre, tantissime idee, abbinamenti e novità: vediamo insieme le più belle 10 nail art corallo da cui prendere ispirazione per il prossimo cambio colore!
- 10 sfumature di… corallo!
- Intenso o più chiaro, il corallo si declina in più nuance
- Forme diverse, stessa eleganza!
- French manicure corallo
- Con glitter e dettagli oro o argento
- Ombrè o baby boomer, la scelta più romantica
- Colori sfumati effetto marmorizzato
- Sunset nails, sfumature calde perfette per l’estate
- Nail art, dai fiori alle ispirazioni estive per un look raffinato
10 sfumature di… corallo!
Che ti affidi ad una manicure professionale o vuoi replicarle a casa, con smalti super performanti e lucidi tanto quanto un semipermanente, il corallo è una sfumatura che sta bene su ogni forma e lunghezza, corta o lunga, squadrata o ovale, a stiletto o a ballerina. Più delicato o in nuance vitaminica, che tende al fucsia o all’arancio vivo, lucido o opaco, si adatta a ogni tipo di carnagione e a qualsiasi lunghezza e forma dell’unghia.
Intenso o più chiaro, il corallo si declina in più nuance
Tra le tante nuance disponibili, scegli quella che più si adatta al tuo incarnato, più chiara se hai una pelle chiara, scegliendo tra rosa o pesca a seconda se il sottotono è caldo o freddo. La pelle più scura o già abbronzata può osare con tinte più fluo o più scure, con un tono più vivace che risalta con la pelle, perfetta per una giornata in spiaggia e per un party serale. Vediamo qualche esempio delle diverse tinte che corrispondono alla categoria di colore corallo. Intenso e vivido, quasi fluo, si sposa perfettamente con la carnagione scura:
Visualizza questo post su Instagram
più chiaro, è la scelta adatta per chi ha una pelle altrettanto chiara, non si abbronza molto o vuole mantenere uno stile più neutro, minimal e comunque elegantissimo:
Visualizza questo post su Instagram
Forme diverse, stessa eleganza!
Qui vediamo invece come il corallo si adatta a diverse forme, più corte e squadrate:
Visualizza questo post su Instagram
o lunghe e lunghissime, a stiletto o leggermente squadrate in cima, per chi vuole osare ed è abituata a forme e lunghezze più aggressive!
Visualizza questo post su Instagram
French manicure corallo
La french manicure, versatilissimo grande classico rivisitabile in tanti modi (con doppia riga della lunetta, in versione micro, alternata vuoto e pieno, con la lunetta nella parte più bassa (o reverse french), anche in questo caso squadrata come nel post oppure più rotonda… ecco una declinazione fresca ed estiva con la lunetta color corallo:
Visualizza questo post su Instagram
Con glitter e dettagli oro o argento
Le unghie corallo si prestano bene anche ad abbinamenti con altri colori. Che ne dite di provare su ogni unghia un colore diverso, che unisce il corallo al giallo fluo, al verde o all’arancio, oppure un abbinamento con accent nail oro o argento, o con glitter luminosi per dare un tocco di luce in più:
Visualizza questo post su Instagram
Se scegli un glitter prezioso, vai sull’argento se hai una carnagione dal sottotono freddo, o l’oro, se il sottotono è caldo. Per brillare al sole e bere con stile un cocktail al tramonto!
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Ombrè o baby boomer, la scelta più romantica
Come al solito, quando si tratta di manicure la fantasia non ha limiti. Oltre al french, anche gli effetti ombrè o baby boomer, delicate e romantiche, rendono gli accostamenti con il corallo originali e piene di fascino:
Visualizza questo post su Instagram
Colori sfumati effetto marmorizzato
Un’alternativa ulteriore alle sfumature e ai degradé è quella di creare un mix di colori, corallo e rosa ad esempio, sulla parte superiore dell’unghia, anche arrivando a metà, con un effetto quasi marmorizzato:
Visualizza questo post su Instagram
Sunset nails, sfumature calde perfette per l’estate
E non possono mancare, tra le nail art corallo, quelle che ricordano i colori di un tramonto o… di una tequila sunrise! Comunque tu le voglia definire, con queste sfumature calde sarai sicuramente solare!
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Sunset nails, 8 manicure ispirate al Tramonto assolutamente da copiare
Nail art, dai fiori alle ispirazioni estive per un look raffinato
Che siano disegni ispirati al mare, o classici ed elegantissimi fiori, la nail art su base corallo o alternata a unghie monocolore è sempre un match interessante. Perfette anche per spiccare tra gli invitati a una cerimonia, o per festeggiare l’inizio delle vacanze!
Visualizza questo post su Instagram