Unghie Chantilly, la controtendenza Chic dell’Estate 2024

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/05/2024

La Manicure Chantilly si fa largo con la sua silenziosa eleganza: ecco l'alternativa sofisticata alle unghie vivaci e appariscenti dell'estate...

Unghie Chantilly, la controtendenza Chic dell’Estate 2024

La bella stagione porta con se tanto colore: rosa, giallo, verde, il blu più vibrante e il rosso più focoso. Insomma la palette giusta per l’abbigliamento, gli accessori e anche il trucco è davvero arcobaleno, eppure, ogni tanto spunta una tendenza, anzi, una controtendenza, un’eccezione alla regola che stravolge ogni certezza. Niente colore ma sottrazione di colore, l’entusiasmo lascia lo spazio all’eleganza, e la manicure, quella chic e più desiderata dell’Estate, si tinge di un neutro Chantilly. Pare infatti che questa raffinata nuance la farà da padrone nei prossimi mesi, sia per quanto concerne i Capelli che la manicure.

La manicure Chantilly è il trend dell’Estate 2024

Addio effetti, cromature, mat o gloss, la nuova tendenza è “less is more”: basta trovare il tono di smalto giusto per un look davvero alla moda. Nessuna strana nail art, anche se non è vietato arricchire la manicure Chantilly con piccoli decori o Swarovski, ma è il minimalismo ad avere la meglio. A confermarlo sono le manicuriste più famose come Betina R. Goldstei,  Chanel Nail Artist, e preferita di star del calibro di Zoe Kravitz e Margot Robbie, che sulla suo profilo Instagram pubblica questa splendida manicure color Crema con una sottilissima french manicure latte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Dal Bianco latte al color Crema Chantilly: la manicure si fa calda

Sono diversi anni ormai che abbiamo visto rispuntare unghie color latte, un richiamo gentile e raffinato alle manicure total white degli anni ’90. Il bianco soft fa tendenza da diverse stagioni e sembra non voler perdere terreno. Effettivamente la sua eleganza e versatilità lo rendono un colore ideale sia d’inverno che d’estate; sa infatti sposarsi perfettamente con l’incarnato diafano dei mesi invernali ma anche con l’abbronzatura più dorata dell’estate. Un vero passe-partout d’eleganza dunque, ma non è di questa preziosa nuance che sentiremo parlare questa estate. Lo Chantilly ha una leggera punta di giallo, lievissima ma abbastanza evidente da regalare calore alla manicure. Insomma, raffinata sì, ma meno algida!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Diogo (@paintedbyjools)

Manicure Chantilly in perfetto Stile Quiet Luxury

Non è un caso che per trovare le più belle manicure chantilly su Instagram dobbiate seguire l’hashtag #luxurymanicure. Pare che questo delicato color crema sia infatti espressione perfetta del mood che silenziosamente impazza ormai dallo scorso anno, il quiet luxury. Sì perché l’eleganza semplice e senza eccessi è ormai il vero emblema del Lusso. Largo dunque a manicure neutre per i prossimi mesi, i look estrosi cedono il passo a quelli basic, e attenzione anche alla forma: niente artigli per l’Estate. E’ tempo di pace e bellezza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Diogo (@paintedbyjools)