Capelli: il Biondo Chantilly è il Colore più IN del momento!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
05/05/2024

E' il colore del momento, il più amato da star del calibro di Zendaya, Beyonce e Rihanna, parliamo di un tono di biondo delicato e super raffinato, lo Chantilly!

Capelli: il Biondo Chantilly è il Colore più IN del momento!

Dopo che l’amatissima Zendaya ha sfoggiato in occasione della premiere del film Challengers di Luca Guadagnino un inaspettato hair look biondo Chantilly, tutte hanno iniziato a sognare una chioma delicata di un dolce color crema. E così il biondo Chantilly, qualcuno preferisce chiamarlo vaniglia, è diventato il vero must della Primavera 2024. Se siete delle fedeli Blondie dunque, abbandonate immediatamente la versione argentea tanto amata degli ultimi anni, dite addio anche un puro evergreen, il platino, e date il “benvenuto” a un tono più morbido e fresco, perfettamente in linea con la stagione: il biondo Chantilly.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

Tutte le Star che hanno ceduto al fascino del Biondo Chantilly

Il biondo Chantilly è il colore Capelli più apprezzato del momento, un mix inaspettato tra Platino e Miele che sta bene anche alle carnagioni più scure, come quella di Zendaya ma anche di Beyoncé. La star infatti, vera regina bionda, ha anche lei abbracciato la via delicata e dolce di un biondo che tende al crema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Ma le star che hanno capitolato di fronte a questa nuance splendente e raffinata sono molte di più, dalla cantautrice statunitense Sabrina Carpenter passando per la supermodella Sara Sampaio e finendo con Rihanna e Angelina Jolie. Sì anche loro, le more per eccellenza, cedono al fascino gustoso del Biondo Chantilly.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty)

Chantilly, un tono super “Quiet”

Si è appena chiusa l’era del biondo Barbie, un colore che ha dominato incontrastato per tutto il 2023. Il biondo del momento è lo Chantilly, abbiamo visto nell’intermezzo imporsi prima il Cashmere e poi il Butter, due nuance che hanno spianato la strada all’esplosione della tendenza crema e reso meno netto ed evidente il passaggio. Certo mettendo a confronto i due biondi, per chi di chiaro se ne intende, la differenza si nota eccome. Lo Chantilly è un tono più giovane, fresco, raffinato quasi etereo, perfettamente in linea, secondo noi, con il trend Quiet Luxury, l’ormai sempre più famoso “Lusso sussurrato”!