Un Weekend a Londra per il Ponte del 25 aprile: 7 cose da fare e da vedere!
Londra per il prossimo ponte del 25 Aprile è una delle destinazioni migliori che vi possiate concedere. Se avete deciso di andare nella capitale inglese provate ad immergervi nella sua cultura al 100%, ecco quali sono le tappe imperdibili per farlo...
Londra una destinazione super per volare nel prossimo ponte del 25 Aprile. Volete sapere perché? Prima di ogni cosa perché non è un periodo in cui è invasa dai turisti, secondo punto importante è il clima, troverete temperature molto piacevoli, con le minime che non scendono sotto i 6 gradi e le massime che si aggirano intorno ai 15 gradi. La scenario suggestivo dei prati e dei parchi sarà unico, considerando che troverete il periodo della fioritura; ultimo punto in ordine di importanza è quello che riguarda gli eventi. Ce ne sono diversi in questo periodo che potrebbero coincidere con i giorni di ponte in cui anche voi avete scelto di visitarla. Dunque detto questo, andiamo a scoprire cosa potete fare e vedere in questi giorni di vacanza a Londra…
- Visitare i musei più importanti della Città
- Trascorrete del tempo nei parchi più belli della città
- Permettiti di fare il turista e non perdere i punti iconici della città
- Non dimenticate di visitare i mercatini tipici…
- Andate a Teatro almeno una sera
- Dedicatevi allo shopping
- Andate a vedere una partita allo stadio
Visitare i musei più importanti della Città
Londra ha alcuni dei migliori musei del mondo, tra cui il British Museum, la National Gallery e il Victoria and Albert Museum. Molti di questi musei sono gratuiti, quindi senza dover affaticare in vostro budget di viaggio potrete trascorrere una giornata a esplorare l’arte e la storia. I musei sono spesso sottovalutati quando si organizzano viaggi dedicati allo svago, ma è decisamente sbagliato pensare che siano esperienze “pesanti” o noiose. Soprattutto se non ci sono biglietti da acquistare, anche se è il vostro stile di vacanza è solitamente più votato ad altri tipi di esperienze, visto che siete a Londra, provate questa esperienza per immergervi a pieno nella cultura anglosassone. Sono sicura che non ve ne pentirete…
Trascorrete del tempo nei parchi più belli della città
Come dicevamo questo è uno dei periodi migliori per visitare Londra soprattutto perché potete incontrare la meraviglia dei suoi parchi. A partire da Hyde Park, che però non è l’unico, potete infatti provare le bellezze di Regent’s Park e Green Park. In questi parchi sarà bellissimo fare una passeggiata, picnic o noleggiare una barca a remi per godervi il sole e la vista di Londra da un’ottica molto particolare e meno convenzionale.
Permettiti di fare il turista e non perdere i punti iconici della città
Anche se gli itinerari non convenzionali sono quelli che preferiamo, quando si tratta di città come Londra, sempre in cima alle preferenze mondiali di turismo, non è possibile pensare di lasciarsi scappare le sue molte attrazioni iconiche. Superfluo ricordarvi quali sono, ma per non sbagliare, ecco alcuni dei punti con non potete perdere per nessuno motivo; non tornate a casa senza aver visto, e instagrammato, luoghi com come il Big Ben, il London Eye, il Tower Bridge e Buckingham Palace. Nota per i risparmiatori: potete acquistare un biglietto turistico per risparmiare sui prezzi di ingresso.
LEGGI ANCHE: Londra, 5 attrazioni uniche che ti faranno venire voglia di partire subito
Non dimenticate di visitare i mercatini tipici…
Spesso lo diciamo: quando visitate una città, per conoscerla a pieno, dovete vedere il suo mercato. Londra ha molti mercati, come il Portobello Market, il Camden Market e il Borough Market. Qui potete trovare cibo, vestiti e oggetti d’antiquariato. In molti di questi mercati potete assaggiare la cucina locale spendendo poco; fish and chips, il roast beef, il curry o il pie. Si tratta del modo migliore per entrare in contatto con il vero spirito del posto
LEGGI ANCHE: I 5 Mercati Gastronomici più belli d’Europa. Un Tripudio di Profumi, Colori e Sapori…
Andate a Teatro almeno una sera
Londra è famosa per i suoi spettacoli teatrali. Potete prenotare i biglietti per un musical o una commedia al West End. Spendete anche solo una sera dedicata a questo tipo di esperienza. Se non parlate o capite al 100% l’inglese non fatevi frenare, sarà l’occasione di provare a prendere le misure con questa lingua, e poi il linguaggio universale del teatro farà tutto il resto. La vostra gita a Londra sarà davvero unica se riuscirete ad inserire anche questa esperienza!
Dedicatevi allo shopping
Londra è la città della moda e delle tendenze, se siete qui non potete perdere la possibilità di fare shopping come non potreste fare in nessun altro posto al mondo. Che cerchiate negozi di alta moda o boutique indipendenti, Londra non vi deluderà.Un riferimento preciso per impostare le vostre mappe? Oxford Street è la via dello shopping più famosa, ma ci sono anche altri quartieri come Covent Garden, Soho e Notting Hill (con tanto di ricerca di portone blu da inserire nell’itinerario) dove puoi fare acquisti.
Andate a vedere una partita allo stadio
Che siate o meno appassionati di sport, vivere il tifo inglese vi mostrerà una faccia di Londra unica. Potete scegliere se assistere a una partita di calcio, rugby o cricket. Per quanto riguarda il calcio, che sicuramente è più vicino alla nostra cultura, in città potete scegliere se vedere il Chelsea, l’Arsenal e il Tottenham Hotspur. Se avrete rispettato tutte queste tappe di sicuro tornerete a casa pieni della cultura londinesi, e arricchiti da tante emozioni. Serve che vi faccia la mia solita raccomandazione? Mandate le vostre foto…