Un Weekend a Londra per il Ponte del 25 aprile: 7 cose da fare e da vedere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/04/2023

Londra per il prossimo ponte del 25 Aprile è una delle destinazioni migliori che vi possiate concedere. Se avete deciso di andare nella capitale inglese provate ad immergervi nella sua cultura al 100%, ecco quali sono le tappe imperdibili per farlo...

Un Weekend a Londra per il Ponte del 25 aprile: 7 cose da fare e da vedere!

Londra una destinazione super per volare nel prossimo ponte del 25 Aprile. Volete sapere perché? Prima di ogni cosa perché non è un periodo in cui è invasa dai turisti, secondo punto importante è il clima, troverete temperature molto piacevoli, con le minime che non scendono sotto i 6 gradi e le massime che si aggirano intorno ai 15 gradi. La scenario suggestivo dei prati e dei parchi sarà unico, considerando che troverete il periodo della fioritura; ultimo punto in ordine di importanza è quello che riguarda gli eventi. Ce ne sono diversi in questo periodo che potrebbero coincidere con i giorni di ponte in cui anche voi avete scelto di visitarla. Dunque detto questo, andiamo a scoprire cosa potete fare e vedere in questi giorni di vacanza a Londra…

Visitare i musei più importanti della Città

Londra

Londra ha alcuni dei migliori musei del mondo, tra cui il British Museum, la National Gallery e il Victoria and Albert Museum. Molti di questi musei sono gratuiti, quindi senza dover affaticare in vostro budget di viaggio potrete trascorrere una giornata a esplorare l’arte e la storia. I musei sono spesso sottovalutati quando si organizzano viaggi dedicati allo svago, ma è decisamente sbagliato pensare che siano esperienze “pesanti” o noiose. Soprattutto se non ci sono biglietti da acquistare, anche se è il vostro stile di vacanza è solitamente più votato ad altri tipi di esperienze, visto che siete a Londra, provate questa esperienza per immergervi a pieno nella cultura anglosassone. Sono sicura che non ve ne pentirete…

Trascorrete del tempo nei parchi più belli della città

Londra

Come dicevamo questo è uno dei periodi migliori per visitare Londra soprattutto perché potete incontrare la meraviglia dei suoi parchi. A partire da Hyde Park, che però non è l’unico, potete infatti provare le bellezze di Regent’s Park e Green Park. In questi parchi sarà bellissimo fare una passeggiata, picnic o noleggiare una barca a remi per godervi il sole e la vista di Londra da un’ottica molto particolare e meno convenzionale.

Permettiti di fare il turista e non perdere i punti iconici della città

Londra

Anche se gli itinerari non convenzionali sono quelli che preferiamo, quando si tratta di città come Londra, sempre in cima alle preferenze mondiali di turismo, non è possibile pensare di lasciarsi scappare le sue molte attrazioni iconiche. Superfluo ricordarvi quali sono, ma per non sbagliare, ecco alcuni dei punti con non potete perdere per nessuno motivo; non tornate a casa senza aver visto, e instagrammato, luoghi com come il Big Ben, il London Eye, il Tower Bridge e Buckingham Palace. Nota per i risparmiatori: potete acquistare un biglietto turistico per risparmiare sui prezzi di ingresso.

LEGGI ANCHE: Londra, 5 attrazioni uniche che ti faranno venire voglia di partire subito 

Non dimenticate di visitare i mercatini tipici…

Londra

Spesso lo diciamo: quando visitate una città, per conoscerla a pieno, dovete vedere il suo mercato. Londra ha molti mercati, come il Portobello Market, il Camden Market e il Borough Market. Qui potete trovare cibo, vestiti e oggetti d’antiquariato. In molti di questi mercati potete assaggiare la cucina locale spendendo poco; fish and chips, il roast beef, il curry o il pie. Si tratta del modo migliore per entrare in contatto con il vero spirito del posto

LEGGI ANCHE: I 5 Mercati Gastronomici più belli d’Europa. Un Tripudio di Profumi, Colori e Sapori…

Andate a Teatro almeno una sera

Londra

Londra è famosa per i suoi spettacoli teatrali. Potete prenotare i biglietti per un musical o una commedia al West End. Spendete anche solo una sera dedicata a questo tipo di esperienza. Se non parlate o capite al 100% l’inglese non fatevi frenare, sarà l’occasione di provare a prendere le misure con questa lingua, e poi il linguaggio universale del teatro farà tutto il resto. La vostra gita a Londra sarà davvero unica se riuscirete ad inserire anche questa esperienza!

Dedicatevi allo shopping

Londra

Londra è la città della moda e delle tendenze, se siete qui non potete perdere la possibilità di fare shopping come non potreste fare in nessun altro posto al mondo. Che cerchiate negozi di alta moda o boutique indipendenti, Londra non vi deluderà.Un riferimento preciso per impostare le vostre mappe? Oxford Street è la via dello shopping più famosa, ma ci sono anche altri quartieri come Covent Garden, Soho e Notting Hill (con tanto di ricerca di portone blu da inserire nell’itinerario) dove puoi fare acquisti.

Andate a vedere una partita allo stadio

Londra

Che siate o meno appassionati di sport, vivere il tifo inglese vi mostrerà una faccia di Londra unica. Potete scegliere se assistere a una partita di calcio, rugby o cricket. Per quanto riguarda il calcio, che sicuramente è più vicino alla nostra cultura, in città potete scegliere se vedere il Chelsea, l’Arsenal e il Tottenham Hotspur. Se avrete rispettato tutte queste tappe di sicuro tornerete a casa pieni della cultura londinesi, e arricchiti da tante emozioni. Serve che vi faccia la mia solita raccomandazione? Mandate le vostre foto…