Tutti pazzi per le Birkenstock: i 5 modelli più gettonati del momento!
Le Birkenstock sono diventate un vero cult, un caso nella moda di questo periodo. Se non avete ancora acquistato il vostro paio di questi sandali must have, ecco quali non dovete assolutamente perdere...
Dopo essere apparse nel film cult su Barbie, le Birkenstock, qualora ce ne fosse stato bisogno, sono diventate ancora più richieste sul mercato! I sandali più famosi di sempre, sono perfetti per essere indossati con abbigliamento casual, estivo e anche in contesti più trendy, e danno agli amanti della moda la possibilità di esprimere il proprio stile personale. Uno dei motivi principali del successo delle Birkenstock è il loro design ergonomico e confortevole. La suola sagomata e il plantare anatomico si adattano alla forma del piede, offrendo un sostegno eccellente e alleviando la pressione su piedi, articolazioni e schiena. Questo livello di comfort è raro da trovare in altre calzature. Uno dei motivi per cui, inoltre, questo tipo di calzature sta letteralmente spopolando, è il ritorno del retrò e del boho al centro dell’attenzione della moda. Le Birkenstock, con il loro aspetto distintivo e la loro storia di lunga data, si inseriscono perfettamente in questa tendenza di ricerca dell’unicità e dell’autenticità. L’apprezzamento per le Birkenstock è stato ulteriormente amplificato da celebrità e influencer che le indossano regolarmente. Questo ha contribuito a trasformarle da calzature funzionali a statement di moda. Fatta questa premessa d’obbligo, se non ne avete ancora un paio nella scarpiera della vostra cabina armadio, è il momento di scegliere il modello più adatto a voi tra i più gettonati del momento…
Arizona, il modello cult per cominciare a collezionare Birkenstock
Partiamo dalle basi, se non ne avete ancora uno soprattutto, e andiamo a consocerò il modello più acquistato e indossato. Il sandalo Arizona è un vero classico che conquista uomini e donne da decenni. Regolabile individualmente con due cinturini, è oramai diventato una vera scarpa cult che quasi tutte le fashion influencer hanno mostrato almeno una volta suoi loro profili Instagram e TikTok. Disponibile in due colori, entrambi essenziali e versatili, si possono abbinare ad ogni stile!
Birckenstock Barbiecore, perché no?
Le Arizona Essential sono realizzate materiale plastico Eva è di alta qualità, è molto leggero, altamente elastico. Hanno il vantaggio di essere, rispetto alle Arizona classiche, molto colorate e leggere, che si possono abbinare agli outfit più diversi, dal denim al barbiecore. Birckenstock e Barbiercore? Si avete capito benissimo, i sandali più radical chic che possano esistere sono disponibili anche in total Pink per abbinarsi al vostro outfit da barbie girl da manuale…
Gizeh, il modello infradito!
Non poteva di certo mancare un modello infradito per le calzature del momento. La stagione estiva, se non potete proprio rinunciare a questo tipo di calzata, è perfetta per sfoggiare anche questo modello di sandalo! Senza intaccare di nulla l’estetica minimalista che ha segnato il loro successo, anche le Birkenstock sono disponibili in uno dei must have dell’estate!
LEGGI ANCHE: 6 Sandali infradito con il tacco da acquistare subito!
Boston, un altro classico del genere che non potete non conoscere
Un altro vero classico in questo genere di calzature sono le Boston, un paio di Birkenstock che può essere indossato senza difficoltà tutto l’anno. Il modello Boston è entrato da tempo nella leggenda, e molto spesso, anche prima che scoppiasse la moda del momento, sono state indossate dalle attrici più famose del jet-set hollywoodiano. La tomaia è in pelle Nabuk particolarmente spessa, oleata e lavorata senza cuciture e vi permetterà anche di indossare questa moda irrinunciabile nei giorni in cui non avete messo a punto la vostra pedicure.
Barbados, la mode del momento che si uniscono
Ancora una volta questo marchio ormai leader indiscusso del settore, e che domina le mode del momento, incontra le tendenze sapendosi adattare anche alle richieste del mercato. In un momento in cui, soprattutto i giovanissimi e la Gen Z, amando indossare questo tipo di ciabatte essenziali, Birkenstock Barbados è il sandalo sportivo con modello a esagoni e stampa del logo. Perfetto per chi preferisce la funzionalità e la comodità in una calzatura, oltre che a chi sceglie di sposare una moda particolarmente pronunciata in questo momento storico. Questo modello imita il sandalo in sughero che è diventato il cult assoluto di cui stiamo parlando, ma è composto totalmente da Eva, particolarmente leggera e flessibile. Ora che le abbiamo viste quasi tutte, avete scelto quale sarà la vostra prima Birkentock, o l’ultima da mettere nella valigia prima di partire per le vacanze?