Tutte pazze per i Capelli a Caschetto, 5 Star che hanno scelto di darci un taglio!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/03/2023

Si tratta del trend capelli del momento che sta facendo innamorare le donne di mezzo globo. Ma sono proprio le celebrity a dichiarare amore eterno al caschetto decidendo di dare un taglio netto alle lunghe chiome. Scopri qui sotto tutte le star che lo hanno fatto!

Tutte pazze per i Capelli a Caschetto, 5 Star che hanno scelto di darci un taglio!

Nonostante sia quasi sempre la chioma lunga a vincere, ogni tanto tra le tendenze di stagione torna anche lo storico caschetto a far capolino. Come ogni nuova moda, a sancire il successo di una tendenza piuttosto che di un’altra sono proprio le star e, parrebbe proprio, che in questo momento il caschetto sia ufficialmente nella lista dei tagli più richiesti. Ma ora andiamo a scoprire le star che hanno deciso di dare un taglio alla lunga chioma preferendo l’allure più chic del caschetto.

Il taglio a caschetto, il trend che prima o poi fa innamorare tutte le star

Ora lo chiamano tutti French Bob, ma in fondo ben poco è cambiato, si tratta sempre di un taglio a caschetto. Ma qualcosa di effettivamente nuovo c’è, ovvero il suo rientro a passo svelto tra le tendenze dell’anno. Infatti sembrerebbe proprio che questo scicchissimo taglio di capelli sia chiaramente tornato di moda, a testimoniarlo le numerose celebrity che hanno deciso di dare un taglio ai capelli con questa caratteristica forma. La lunghezza varia, c’è chi sceglie di tenere il caschetto leggermente più lungo e chi invece senza pietà taglia la bella chioma con un colpo netto fino al lobo dell’orecchio ma, lunghezze a parte il dato certo è sempre e solo uno: prima o poi tutte cadono al fascino del caschetto. Ora però, è proprio arrivato il momento di scoprire chi si è lasciata ispirare da questo strepitoso e scicchissimo taglio di capelli.

LEGGI ANCHE: Box Bob, 5 Prodotti per mettere in piega il taglio di Capelli più trendy del momento

Il caschetto rivelazione di Chiara Ferragni a Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) 

Iniziamo subito con la nostrana Chiara Ferragni che ai tagli corti si era già avvicinata (per finta) qualche anno fa indossando una parrucca corta sul red carpet di Cannes 2019. L’imprenditrice non aveva finora mai osato davvero approcciarsi a un taglio così corto anche se aveva dimostrato in qualche modo di esserne attratta. Ma qualcosa è cambiato, infatti nella prima serata di Sanremo 2023 ha sfoggiato un fantastico caschetto biondo a cui in molti non hanno creduto, almeno inizialmente. Infatti sono state le stories Instagram dei giorni seguenti a certificare il taglio netto con la prova “concreta” del momento dal parrucchiere. Il caschetto della Ferragni nella sua variante è proprio il super cool Italiab Bob, leggermente più lungo rispetto al cassico french bob della flapper degli anni venti!

Il caschetto super ondulato di Zendaya

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Tra le star con il caschetto anche la favolosa Zendaya che qualche mese fa ha deciso di dare un taglio con questo corto che le sta davvero da dio! Icona di stile, Zendaya è modello e fonte di ispirazione per migliaia di teenager e non solo, da qualche mese ha scelto di incorniciare il viso con un caschetto corto fino al mento. A rendere ancora più chic il suo taglio è il bel castano ramato e sfumato che arricchisce e dona ancora più volume alla capigliatura. Sulla piega c’è veramente da giocarsela, infatti vediamo spesso l’attrice sfoggiare sia il caschetto con piega liscia, che con piega mossa, ma anche nella sua capigliatura naturale (super riccia) non è affatto male.

Il caschetto ramato della bella Miriam Leone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) 

Poi, ovviamente, non poteva mancare anche la talentuosa Miriam Leone con il suo cut davvero molto chic. Miriam Leone è sempre fantastica, ma è proprio quando porta quel caschetto leggermente mosso al naturale non ce n’è più per nessuna. Glamour e sorprendentemente chic, il caschetto sui toni del ramato riesce davvero a esaltare la sua bellezza e quegli incredibili occhi chiari. No alle pieghe precise! L’attrice italiana preferisce quasi sempre portare il caschetto con una piega molto naturale very wild.

Il caschetto castano chiaro di Hailey Bieber

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Anche la bella moglie di Justin Bieber, Hailey ha deciso di dare il benvenuto al nuovo anno con un taglio capelli proprio netto e, il risultato non è affatto male! Fresco e super-chic questo look le sta davvero d’incanto indipendentemente da come scelga di fare la piega. Caratterizzato da una forma decisa e dell’allure minimale, il caschetto di Hailey colpisce e affonda con il suo fascino. Semplice  e pure così stiloso, il caschetto le dona un look disinvolto incredibilmente fresco e dal fascino senza tempo.

Il Caschetto di Simona Tabasco ai Sag Awards

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tabasco 🌶 (@simonatabasco)

Ma sai dove il caschetto ha avuto un grandissimo successo proprio in questi giorni? Ai Sag Awards! Tra le star con il taglio corto come Zendaya e Cate Blanchett, spicca anche la bellissima dal fascino anni sessanta Simona Tabasco. Morbide onde scomposte color castano scuro incorniciano lo splendido volto dell’attrice italiana.