5 Tubini da tenere sempre nell’armadio, il capo passepartout per tutte le Stagioni

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/03/2023

Non puoi non averne nemmeno uno! Il tubino è il capo più versatile di sempre che ben si presta a tante occasioni e a tutte le stagioni. Guarda qui sotto i modelli passepartout!

5 Tubini da tenere sempre nell’armadio, il capo passepartout per tutte le Stagioni

Si può rinunciare a tante cose certo, ma non a lui! Il tubino è per eccellenza il capo imprescindibile che non deve mai mancare nell’armadio di una donna. Questo capo d’abbigliamento è infatti considerato come un passepartout in grado di salvarci sempre lo stile in qualsiasi occasione e stagione. Scopri qui sotto tutti i tubini più cool che possono essere indossati tutto l’anno!

Il tubino è il capo chic a cui non di deve rinunciare mai! Tutti i modelli perfetti da indossare sempre

E bene sì ragazza, lui è l’abito femminile per eccellenza e, neanche a dirlo, fu proprio la stilista Coco Chanel a inventarlo: il tubino! Il capo d’abbigliamento più femminile ed elegante di sempre è simbolo indiscusso di eleganza e raffinatezza, e può essere indossato in ogni occasione e ogni stagione senza mai farti apparire fuori luogo ma sempre giusta e appropriata. Ovviamente questo capo d’abbigliamento non poteva che essere definito il “passepartout” di cui tutte noi abbiamo bisogno e a cui non dovremmo mai rinunciare. Il tubino è il capo imprescindibile dell’armadio di ogni donna in quanto può diventare una vera e propria ancora di salvezza per quando non abbiamo idea di cosa indossare per uscire di casa. Questo autentico “salva outfit” riesce davvero a fare magie per la sua versatilità e sta bene sempre! Per renderlo magari più glamour ti basterà solamente aggiungere qualche prezioso accessorio, magari luccicante per le situazioni più eleganti o più colorato se si tratta di un’occasione giornaliera più sobria. Se questo è bastato a farti ricordare l’importanza del tubino nel tuo armadio, qui sotto te ne abbiamo selezionato alcuni modelli davvero trés chic e decisamente imperdibili che saranno perfetti in tutte le stagioni! Seguici qui sotto per scoprire i tubini più versatili di sempre!

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Fendi: 7 modelli di Classe da non lasciarsi sfuggire!

Abito in maglia con inserto in tulle di Twinset

twinset

Eccolo qui, l’evergreen per eccellenza: il tubino nero ma con un tocco chic in più che aggiunge glamour all’abito. Per iniziare la nostra selezione abbiamo deciso di partire proprio da un tubino nero di Twinset che potrai sfruttare in tutte le stagioni. L’abito longuette della collezione Actitude in maglia unita di viscosa presenta un valore aggiunto grazie a questo inserto in tulle ricamato con micro paillettes. Il modello dalla linea fitted con impunture a clessidra in vita è perfetto per valorizzare tutte le fisicità femminili. Il tubino nero presenta inoltre il collo halter con nastro in raso sul retro e lo spacco al fondo per dare un po’ di sensualità al modello.

Vestito longuette con disegno a labirinto di Elisabetta Franchi

elisabetta franchi (1)

Un altro modello di tubino che può essere sfruttato in tutte le stagioni è questo vestito longuette molto elegante di Elisabetta Franchi. Super chic questo abito longuette in viscosa presenta una originale stampa a labirinto sui toni del bianco e nero che si abbinano veramente su tutto. Caratterizzato dalla vestibilità aderente e ampia scollatura, l’abito porta una banda in contrasto colore sullo scollo, fondo e patte sulla gonna complete di bottoni logo in metallo dorato.

Tubino con catena dorata di Patrizia Pepe

tubino

Tagli, catene e sagomature sono la firma particolare dello stile Patrizia Pepe. In questo tubino di maglia con fit attillato e slash di fianco al collo danno vita a una costruzione avant garde davvero molto trendy. Realizzato in filato misto viscosa nylon, il tubino presenta una vestibilità slim piuttosto aderente e il taglio orlato midì molto raffinato. A dare ancora più carattere all’abito, l’inserto catena nello scollo effetto spallino.

Tubino bianco a coste con cintura di Closet London

tubini

Su Asos abbiamo invece trovato questo tubino molto aderente dal design particolare che presenta le maniche svasate dal tocco moderno. Il modello di tubino di Closet London porta una vestibilità slim fit esaltata ancora di più dalla cintura da annodare alla vita. Il tubino elegante perfetto da indossare in tutte le stagioni presenta uno scollo accollato e le scicchissime maniche a tre quarti per conferirti ancora più eleganza.

Tubino midì in similpelle di Imperial

imperial

Lui è straordinariamente versatile! Questo tubino di Imperial è fantastico e perfetto per tutte le stagioni in quanto, se fa troppo freddo, puoi aggiungere una maglietta trendy da mettere sotto la scollatura proprio come vedi nell’immagine qui sopra. Il modello di Imperial è realizzato in similpelle tinta unita ed è particolareggiato da questo bello scollo quadrato molto moderno. Le spalline sottili a intreccio donano un tocco di classe a questo bel tubino arancione. Ciò che rende il capo ancora più sexy è il piccolo spacco sul retro.

LEGGI ANCHE: Gonne lunghe di jeans: 7 modelli trendy per la primavera