Desideri un make-up occhi che sappia rendere giustizia alla profondità della tua anima? Beh, in fondo hai bisogno di pochi prodotti e di usarli nel modo giusto secondo un certo ordine. Con questa piccola guida che ti abbiamo messo qui sotto diventerà super semplice realizzare un make-up occhi veramente favoloso.
- Sguardo intenso in 5 mosse: tutti i nostri consigli per un make-up occhi davvero sorprendente
- Primissimo step, non dimenticarti di coprire bene le occhiaie e di creare una base perfetta
- Vuoi definire o intensificare? La dura scelta tra kajal e eyeliner
- Scegliere il colore dell’ombretto, opposto o affine?
- Il mascara deve essere rigorosamente volumizzante!
- Dai un tocco di shine al tuo make-up occhi per sublimarlo
Sguardo intenso in 5 mosse: tutti i nostri consigli per un make-up occhi davvero sorprendente
Hai deciso che vuoi puntare tutto sugli occhi vero? Beh, ci piace! Questa sì che è una mossa super azzeccata! Anche se scegli di realizzare un trucco molto semplice e basic puoi focalizzare tutta l’attenzione sugli occhi con un bel make-up che sappia rendere giustizia al tuo sguardo. Valorizzare lo sguardo in poche mosse è possibile e anche abbastanza semplice, basta solamente scegliere i prodotti giusti e selezionare i cosmetici in base alla carnagione e al colore dell’iride. Per semplificarti il lavoro, abbiamo deciso di offrirti questa rapida guida allo scopo di aiutarti a realizzare un make-up occhi che sia capace di incantare chiunque incroci il tuo sguardo.
LEGGI ANCHE: Make up Viso, 5 trucchi perfetti per sostituire il Fondotinta!
Primissimo step, non dimenticarti di coprire bene le occhiaie e di creare una base perfetta
Puoi realizzare il make-up più cool che ci sia, ma se prima non hai coperto alla perfezione le occhiaie, è inutile andare avanti. Se non hai prima realizzato una bella base che ti aiuti a mantenere il trucco più a lungo e se non hai prima coperto quelle terribili macchie nere che sbandierano la tua stanchezza sarà invano qualsiasi sforzo per realizzare il tuo make-up occhi. Per questo motivo procedi prima con l’applicazione di un buon correttore possibilmente waterproof e poi spolverizza anche una cipria neutra che vada a opacizzare il tutto. A questo punto hai due alternative: o scegliere di applicare il correttore anche sulla palpebra mobile, oppure scegliendo un apposito primer, l’importante è che l’incarnato sia omogeneo.
Vuoi definire o intensificare? La dura scelta tra kajal e eyeliner
Beh, a questo punto dipende tutto da te, ovviamente ciascuno dei due prodotti ha i suoi pro e i suoi contro. Prima di tutto c’è da dire che per applicare l’eyeliner in modo corretto è necessaria più pazienza, manualità e tempo, in modo tale da scongiurare il rischio sbavature ed evitare continue correzioni. Tra i lati positivi troviamo innanzitutto la notevole precisione del tratto, che permette di tracciare linee molto fini che possano definire alla perfezione la forma dell’occhio. Tra i contro di questo prodotto, la possibilità di sbagliare e poca facilità nel sistemare il disastro!
Nella nostra scuola di pensiero, il kajal è sempre migliore rispetto alla matita classica in quanto è più morbido e facile da modulare garantendo un tratto intenso alla prima applicazione. Il kajal è perfetto se si predilige l’effetto fumé tutto da sfumare e permette inoltre, di creare un effetto volumizzante nel caso tu abbia ciglia rade. La bellezza del kajal rispetto all’eye-liner è che puoi appunto sfumarla e correggere qualcosa senza troppi danni. La cosa negativa? Dopo un po’, con il caldo si scioglie, mentre l’eyeliner di solito ha una maggiore tenuta.
Scegliere il colore dell’ombretto, opposto o affine?
Arrivata qui, sei messa di fronte a una scelta: vuoi realizzare un make-up occhi che sia in contrasto con il colore della tua iride o preferisci mantenerti in palette usando una tonalità che sia affine? Tranquilla, vanno bene entrambe, dipende solamente dall’effetto che vuoi: se creare qualcosa di più spettacolare scegliendo l’ombretto a contrasto, oppure uno più naturale che si adatti al colore della tua iride. Nel link qui sotto ti spieghiamo tutte le differenze.
LEGGI ANCHE: Make up Occhi: l’ombretto del colore giusto con la Teoria degli opposti
Il mascara deve essere rigorosamente volumizzante!
Se per ora il tuo make-up occhi è già bello così, vedrai come il mascara riuscirà a renderlo davvero sorprendente. Non lasciare mai il mascara in secondo piano e investi in un prodotto molto buono che sia capace di rendere il trucco davvero magnifico. Ti consigliamo di prediligerne sempre uno molto volumizzante o allungante a seconda delle tue esigenze. Attenzione poi a come lo applichi, infatti, è proprio la stesura del mascara a fare la differenza in un buon make-up occhi di tutto punto. Per un risultato decisamente scenografico, applica il prodotto seguendo dei movimenti lenti e a zig zag partendo dalle radici delle ciglia fino alla punta finale. Poi, prima che si asciughi definitivamente, dai un’altra passata per valorizzare ancora di più lo sguardo e il gioco è fatto!
Dai un tocco di shine al tuo make-up occhi per sublimarlo
Shine, tutto ciò di cui hai bisogno è un tocco di luce! A questo punto l’opera è quasi compiuta e, tutto ciò che ti resta da fare è aggiungere un po’ di illuminante proprio sotto l’arco del sopracciglio. Questo prodotto farà in modo che lo sguardo risulti decisamente più luminoso e riposato. Basta semplicemente un po’ di polvere illuminate di una nuance chiara con qualche glitter di mezzo. I tuoi occhi sembreranno più riposati e pimpanti!