5 Trench super cool perfetti per l’autunno. Da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/10/2022

L'autunno richiama inevitabilmente a se il trench! Raffinato e sempre di moda questo capospalla si conferma epoca dopo epoca il capo d'abbigliamento più affascinante in assoluto. Pronta a scegliere il tuo? Qui sotto trovi i trench più belli dell'autunno.

5 Trench super cool perfetti per l’autunno. Da non perdere!

Il trench è un ode alla classe e all’eleganza femminile. La sua storia risale a circa duecento anni fa quando Charles Macintosh, un chimico scozzese , creò il primo capo idrorepellente, unendo due strati di cotone rivestiti di caucciù. Pensato inizialmente per le attività outdoor dell’aristocrazia britannica ad oggi il trench resta un vero e proprio status symbol super raffinato. Questo capospalla è uno dei capi d’abbigliamento che non passa mai di moda nonostante i trend e gli stili continuino a cambiare giorno dopo giorno. Se anche a te piace quel fascino discreto e la classe assoluta che conferisce questo capospalla femminile, è arrivato proprio il momento di fermarti a leggere qui sotto per capire quale modello di trench è quello che fa al caso tuo.

Il trench: un capospalla senza tempo sinonimo di eleganza e classe

La mezza stagione è per eccellenza quel periodo di passaggio dove non è mai troppo semplice capire come vestirsi. Il cappottino sembra troppo pesante e un semplice giacchettino in cotone è troppo leggero, quindi che fare? Beh la soluzione più giusta potrebbe essere quella di orientarsi su un capospalla senza tempo che non smette mai di essere affascinante. Incredibilmente di classe e capace di rendere elegante qualsiasi tipo di outfit, il trench è l’elemento perfetto che ti salverà dalle indecisioni su cosa indossare. Il trench resta di fatto uno dei pezzi immancabili dell’armadio di ogni donna e per questo ne dovremmo avere sempre almeno uno. Possono passare le stagioni e le epoche, eppure questo capo continua imperterrito a dominare le mode di qualsiasi tempo. Simbolo per eccellenza di mistero e fascino, il trench è l’impermeabile capace di rivestire e dare un tono chic e raffinato a qualsiasi persona lo indossi. Qui sotto ti abbiamo messo tutti i trench più cool perfetti per affrontare l’autunno e non ti resta che scegliere il modello più adatto a te!

Burberry, il trench icona color miele per uno stile super raffinato

trench

Uno dei modelli classici più belli in assoluto è di fatto il Trench coat Heritage Chelsea lungo fino al ginocchio di Burberry. Caratterizzato da un meraviglioso color miele, questo modello si distingue per la sua capacità di snellire e sottolineare la silhouette grazie anche al taglio leggermente svasato. Aderente e con le spalle strette, questo capo di Burberry rende la vita affusolata per merito anche della cintura che può essere legata proprio per enfatizzare le linee del corpo.

Elisabetta Franchi, trench nero con cintura in vita per uno stile glamour

trench

Un altro dei nostri modelli preferiti è questo straordinario e particolarissimo trench nero di Elisabetta Franchi. Questo elegante capospalla è caratterizzato da una vestibilità aderente e ben strutturata soprattutto nella parte superiore. A partire dalla zona della vita il trench si allarga in un delizioso taglio largo svasato che assume così le linee di una gonna a ruota. I bottoni doppi centrali e la cintura con fibbia e logo rendono questo capo esclusivo e assolutamente raffinato.

Max Mara, trench marrone antigoccia per i tuoi outfit casual

trench max mara

Il trench nella sua accezione più tradizionale è costituito, quasi sempre, dai colori chiari e tenui del nude. Anche il modello di Max Mara si contraddistingue per la sua capacità di fare affidamento alla classica tonalità dei trench senza però rinunciare alla sua resa più contemporanea. Il trench antigoccia di Max Mara si caratterizza per la sua vestibilità morbida e rilassata proprio per adattarsi ai nuovi stili oversize. Realizzato in gabardina di misto lana con bavolet sul retro, questo modello ha collo a revers, maniche lunghe con alamari al fondo, tasche con patta e spacco sul retro. Cosa rende ancora più unico questo capo? Un’elegantissima chiusura doppiopetto con bottoni e cintura coordinata con fibbia in metallo.

Michael Kors, trench in satin con rivestimento cerato e stampa logo per un look inconfondibile

michael kors

Se ti piace il trench e il tuo armadio ne vanta già alcuni modelli, potresti orientarti su qualcosa di più particolare. Il trench di Michael Kors sfoggia infatti un’esclusiva stampa con logo che si estende per tutta la lunghezza del capo. Look semplice ma allo stesso tempo ricercato quello che crea questo meraviglioso pezzo di Michael Kors. I revers classici, i polsini con fibbia e la cintura in vita rendono questo capo davvero unico e molto raffinato. La lavorazione in satin leggero con rivestimento cerato lo rende perfetto anche nelle giornate di pioggia.

Ralph Lauren, trench in lucido raso giallo per essere sempre magnificamente charmant

trench

Come non concludere la nostra selezione dei trench più belli per l’autunno con questo capo elegantissimo di Ralph Lauren. Questo modello esclusivo presenta un taglio dritto per una lunghezza fin sotto il ginocchio. Il collo ampio e la silohuette a doppio petto rendono questo trench straordinariamente raffinato. Questo tipo di trench veste morbido per uno stile super disinvolto. Lega la cinta dello stesso colore all’altezza della vita con un nodo non troppo stretto per creare un look naturale e sciolto.