Trench Corto, il capo più cool dell’Autunno: i 5 più belli da acquistare ora

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/10/2023

Il trench corto è di tendenza. Ecco i capospalla più belli in circolazione da comprare adesso...non lasciarteli scappare!

Trench Corto, il capo più cool dell’Autunno: i 5 più belli da acquistare ora

Quando si parla di elementi indispensabili del guardaroba femminile, un capo spalla trionfa su tutti: il trench da donna. Questo impermeabile dall’aspetto classico e sofisticato è infatti un evergreen dell’abbigliamento di mezza stagione ed è in grado di valorizzare qualsiasi completo, da quelli più casual a quelli più formali. Nato come giacca militare (non a caso, l’espressione “trench coat” significa letteralmente “cappotto da trincea”), il trench ha ben presto catturato l’attenzione di designer e case di moda di tutto il mondo, che hanno tratto ispirazione dalla sua funzionalità e dal suo aspetto indiscutibilmente elegante e sofisticato. Nel corso dei decenni il trench è stato declinato in centinaia di modi diversi per accontentare i gusti più disparati, anche se alcuni suoi tratti distintivi, come il collo ampio, le maniche raglan e la cintura in vita, restano intoccabili. Protagonista di questa stagione autunno-inverno? Sarà proprio il trench corto. Scopriamo insieme i 5 modelli più belli…

 Trench Heritage Kensington corto

burberry trench

Un pezzo iconico e sul quale investire è siucramente il Trench Heritage Kensington corto di Burberry. Una giacca che presenta fedelmente tutti gli elementi iconici di questo capospalla, mentre la fodera check lo rende uno statement del look basic. La cintura è molto lunga e questo ti permette di annodarla in vita senza usare necessariamente il passante. Il colore? Il classico miele che contraddistingue Burberry da sempre!

Ottod’Ame, Trench corto con cintura

trench corto ottod'ame

Il look che vedete in foto sembra appena uscito da un film di Wes Anderson, ma in realità si tratta di un completo che porta la firma del brand italiano Ottod’Ame. Il pezzo che ci piace di più? Ovviamente il trench, un capo davvero chic che presenta colletto e risvoltini delle maniche a contrasto. Si tratta di un capo reversibile, quindi all’occorrenza puoi svoltarlo e dare un twist davvero originale e vivace all’outfit.

Cos, Cropped Trench Coat Cape

trench cropped cos

Sbarazzino e sofisticato il trench corto a mantella di Cos. Questa stagione il brand ha creato una mini capsule di capi ibridi progettati per essere abbinati in una moltitudine di modi. Parte della modifica, questo pezzo direzionale unisce elementi di design sia dei trench che delle mantelle: presenta la patta antivento del primo, il colletto a punta e la piega posteriore invertita, e le linguette laterali abbottonate del secondo che consentono di indossarlo aperto o allacciato come un giacca. È realizzato in misto cotone leggero in una classica tonalità beige che si abbina a tutto! Che stile…

Balenciaga, Trech Oversize in twill di cotone con cintura Folded

trench balenciaga