Natale in arrivo? Bene, ma prima di che arrivi c’è qualcosa che vale la pena fare, organizzare un bel viaggio verso uno dei mercatini di Natale più belli che potreste vedere scegliendo una delle mete austriache in cui questi eventi sono una vera e propria meraviglia, per gli occhi e per il cuore. Località che in inverno e durante le settimane che precedono le feste natalizie si vestono di luci, colori, canti, musiche e atmosfere che sanno di magia e che donano a ogni cosa un fascino particolare a cui è impossibile resistere.
Delle mete austriache che renderanno queste settimane di attesa ancora più magiche e che vi faranno tornare bambini, oltre che deliziarvi con le loro bellezze e la loro storia.
Mete austriache da visitare a Natale? Ecco i mercatini di Natale di Innsbruck
Un viaggio che potrebbe iniziare da Innsbruck, una vera perla del Tirolo e senza dubbio tra le mete da inserire nel vostro tour tra le tante bellezze di questo Stato europeo dal fascino eccezionale e che a Natale dona veramente il meglio di sé. Una città e una location unica sotto ogni punto di vista, immersa e incastonata come fosse un tesoro tra le Alpi e che vanta delle meravigliose architetture di origine barocca che affascinano fin dal primo sguardo e che vi faranno innamorare all’istante di questa località austriaca davvero di grande impatto.
Un luogo in cui passeggiare lentamente, godendosi ogni momento e lasciandosi conquistare a ogni passo dalle atmosfere natalizie che vengono create in questa meta, per deliziare l’attesa del Natale a chi vorrà visitarla. Una delle mete austriache che vale la pena scoprire e che ha moltissimo da mostrare. Dal bellissimo Palazzo Imperiale di Innsbruck, al Goldenes Dachl (anche noto come Tetto d’Oro) e fino alla stupenda Cattedrale di San Giacomo. E ovviamente passando per il centro storico, le sue case medievali e le circa 70 bancarelle che vengono allestite e che sono un vero must per ogni amante dei mercatini di Natale.
La bellezza natalizia di Mariazell
Altra location meno nota ma che rientra a pieno tra le mete austriache da scoprire sotto Natale, è Mariazell. Un piccolo borgo che conta poco più di tremila abitanti, e che vanta la presenza di una maestosa basilica barocca. Una location che viene considerata come uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell’Austria e di tutta l’Europa centrale. Una località che però, sotto Natale, diventa ancora più magica, perché qui vengono allestiti dei bellissimi mercatini.
Un evento che anima Mariazell dal 20 novembre al 21 dicembre per ogni weekend, ma che prosegue poi con il mercatino di Capodanno fino al 4 di gennaio 2026. Una serie di atmosfere che animano il borgo e che lo rendono un concentrato di fascino e magia davvero imperdibile e che ricorderete per sempre. Come? Organizzando un viaggio pre natalizio in una delle mete austriache più belle e che vede in Marizell un momento di vera pace e bellezza a tema.
Vienna, tra le mete austriache imperdibili a Natale
Ed eccoci arrivare anche nella splendida Vienna, una delle mete austriache più note, visitate e amate e che sotto Natale diventa ancora più bella. Una città piena di fascino, di attrazioni e di vita, in cui godere di attimi di puro piacere e in cui lasciarsi cullare dalle calde atmosfere natalizie tipiche del periodo e dalle bellezze architettoniche sparse in ogni dove per la città.
Eventi e atmosfere che nel mese di dicembre animeranno la città, e che la rendono senza dubbio una destinazione che vale la pena di visitare durante questo periodo dell’anno. Un mix di atmosfere davvero eccezionali, di sapori tipici, di dolci tradizionali e di bellezze da scoprire, per godersi a 360° questo luogo magico sotto ogni punto di vista.

