Un Tour della Danimarca in 4 imperdibili tappe!
Ecco quali tappe segnare in agenda per fare un tour della Danimarca indimenticabile e viversi un weekend autunnale da sogno.
Se c’è un luogo che merita di essere scoperto e visitato organizzando un weekend lungo in Europa verso le sue destinazioni più belle, ai primi posti non si può non mettere la bellissima Danimarca. Una terra pittoresca, in cui si susseguono paesaggi naturali da sogno e città cariche di fascino, cultura e tradizioni. Una meta che sa come conquistare i suoi visitatori e che, una volta visitata, non è possibile dimenticare mai più.
Un tour delle Danimarca da viversi a pieno, toccando le sue località più belle e che vi doneranno una panoramica di ciò che è custodito in questo incantevole Paese. Un viaggio da organizzare subito, per godersi qualche giorno di vero relax e scoperta e per vivere un’esperienza di eccezionale valore e che vi saprà regalare un pieno di ricordi indimenticabili, da custodire e condividere con chi amate.
Viaggio in Danimarca verso la capitale: Copenaghen
Visualizza questo post su Instagram
Un viaggio che non può non partire dalla capitale della Danimarca e dalla scoperta delle sue bellezze, la stupenda Copenaghen, dichiarata Capitale Mondiale dell’Architettura 2023 e che, anche per questo, merita una visita speciale il prima possibile. Una meta che racchiude in sé importanti opere architettoniche e di design, oltre a un patrimonio storico urbano unico, che punta all’innovazione e alla sostenibilità. Una città viva, dinamica, attenta al Pianeta e agli abitanti dello stesso. Un vero esempio di virtuosità da cui prendere spunto e osservare in prima persona, organizzando fin da ora un tour della Danimarca verso la sua capitale.
Una città che incanta fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede, in cui provare le sue futuristiche attrazioni come Copenhill, una collina adibita a pista da sci che comprende aree ricreative, bar e la parete di arrampicata più alta del mondo, o girovagando in biciletta sulla Bicycle Snake e scoprendo le tante meraviglie custodite nel cuore di Copenaghen e che rendono la Danimarca una terra unica e da scoprire al più presto.
LEGGI ANCHE: 6 mete del Nord Europa da visitare subito in Estate
Tour tra i castelli della Danimarca
Visualizza questo post su Instagram
Ma come non parlare di Danimarca senza citare anche i suoi tanti castelli sparsi nel territorio, circa 700 dimore antiche tra cui scegliere e in cui organizzare un tour dedicato che vi conquisti a ogni passo. Una serie di location che fanno sognare, come il bellissimo castello di Gekov, un capolavoro circondato dall’acqua e sito sull’isola di Funen all’interno di un parco pittoresco. Una delle fortezze rinascimentali meglio conservate in Europa e che merita una sosta dedicata.
O ancora programmando una gita al castello di Kronborg, conosciuto anche come castello di Amleto e realizzato in stile rococò. Perle di rara bellezza e valore che non vedono l’ora di essere scoperte da chiunque deciderà di organizzare un viaggio in Danimarca da sogno.
Le isole della Danimarca
Visualizza questo post su Instagram
Altra tappa imperdibile da programmare se state pensando di compiere un tour della Danimarca, poi, sono le sue isole, circa 400. Un susseguirsi di location uniche tra cui spiccano Seanland, Funen e Jutland, conosciuta soprattutto per le sue lunghe distese di sabbia, selvagge e da cui è possibile godere di splendidi panorami che guardano ai colori unici del Mare del Nord.
Ma anche l’isola di Bornholm, sita nel Mar Baltico è conosciuta anche come la “Perla del Baltico” per le sue location incontaminate e per le splendide spiagge dislocate lungo tutte le sue coste. Insomma, un giro sulle isole della Danimarca è una scelta da fare se volete godervi questa terra al cento per cento e scoprirne anche gli angoli più nascosti.
LEGGI ANCHE: Viaggiare in Europa senza aereo: 6 mete da raggiungere con nave o treno!
Due location da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci anche in due località uniche della Danimarca, la città di Gudhjem, considerata come l’unica città di montagna del Paese poiché sita nella catena montuosa di Bokul e Aarhus che sorge sulla penisola dello Jutland e che è la seconda città più grande della Danimarca.
Due location eccezionali, la prima che si caratterizza per le sue suggestive scogliere bianche, le spiagge selvagge e incontaminate, le grandi foreste e i tratti pittoreschi delle sue architetture, tra cui spicca anche un bellissimo mulino a vento. La seconda invece, sita in prossimità della costa e proprio accanto ai fiordi e alle verdeggianti foreste danesi, vanta un bellissimo centro storico, ricco di architetture tradizionali e locali in cui degustare incredibili piatti del posto, immersi in panorami mozzafiato e in location ricche di storia.