Tendenze unghie 2018: la nail art per la primavera [FOTO]

Tendenze unghie 2018: la nail art per la primavera [FOTO]

Cosa ci riservano le tendenze unghie 2018 per la nail art di primavera? Passerelle e backstage non hanno dubbi su quali saranno i trend che vale la pena tenere d’occhio in vista dei prossimi mesi, tra smalti coloratissimi, decorazioni per unghie gioiello e nail art dal mood grafico e minimal facili da riprodurre e da sfoggiare anche per tutti i giorni. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle unghie 2018 di tendenza, con una ricca carrellata di tips – pronte a prendere nota? – e foto.

Nail art 2018: le più belle

nail art foglie e fiori tendenze unghie 2018

Nail art floreale

Sono tante le nail art 2018 semplici con cui potersi sbizzarrire in vista della prossima stagione e, più in generale, dei mesi che verranno. Le tendenze nail art 2018 suggeriscono di rifarsi alla natura, ai fiori che sbocciano e di caratterizzare con decorazioni che rievochino proprio questi elementi le nostre unghie.

Nail art a righe colorate

Nail art a righe colorate

Non mancheranno grandi classici come nel caso delle nail art 2018 con french, rivisitato o riproposto in chiave classica ma preferibilmente colorata. Spopoleranno, come nelle ultime stagioni del resto, le unghie con decorazioni geometriche e grafiche, dai cerchietti e i triangoli alle linee che dividono le unghie in sezioni di colore dai toni brillanti e accesi.

Unghie a mandorla sfumate tendenze unghie 2018

Unghie effetto sfumato

Anche la nail art sfumata sarà di grande tendenza, specialmente se impreziosita da una cascata di brillantini per una manicure degradè super chic.

Unghie con i glitter tendenze unghie nail art 2018

Nail art con glitter sulle cuticole

Un altro trend che avrà successo sarà quello delle unghie glitter: i brillantini verranno applicati sull’area delle cuticole o addirittura sulla pelle delle dita.

I colori di smalto per la Primavera 2018

unghie colorate tendenze unghie 2018

I colori pastello

Parlando di colori, le unghie 2018 risplenderanno di tonalità luminose e delicate come nel caso degli smalti colori pastello. Via libera al rosa, in tutte le sue nuance, e al celeste, così come al verde menta.

Smalto nero tendenze unghie 2018

Lo smalto nero

Tuttavia, anche lo smalto nero continuerà a essere di gran moda, persino durante la bella stagione. Che si tratti di unghie monocromo o di nail art preziose e rese meno cupe dalla presenza di dettagli gioiello, il black power non sembra conoscere crisi.

Unghie fucsia con glitter tendenze unghie 2018

Lo smalto fucsia

Trionferanno anche i colori vitaminici, smalti dai colori estivi che potranno essere indossati in ogni periodo dell’anno. E’ il caso dello smalto fucsia e di quello arancione.

Unghie viola tendenze unghie 2018

Lo smalto viola

Non può mancare un riferimento al colore dell’anno 2018 secondo Pantone, l’Ultra Violet. Le unghie con smalto viola ci faranno compagnia per i prossimi mesi in ogni possibile variante.

La forma di unghie più alla moda

Unghie corte quadrate tendenze unghie 2018

Unghie corte rotonde

Le vere appassionate di nail art e manicure lo sanno: la forma delle unghie può davvero fare la differenza. Per le unghie 2018, la tendenza suggerisce una forma quanto più possibile naturale, nè troppo rotonda nè squadrata.

Unghie a mandorla

Forma di unghie a mandorla

Continueranno, però, a essere molto in voga le unghie a mandorla, dall’allure retrò irresistibile e iperfemminile.

Unghie stiletto tendenze 2018

Unghie a stiletto

Le più audaci non hanno di che temere, poichè le unghie a stiletto – appuntite come artigli o semplicemente allungate – resisteranno come un baluardo nel marasma delle tendenze beauty!

Unghie gel 2018: le tendenze

Unghie gel nude brillantini

Unghie gel glitter

Le unghie gel per la primavera 2018 rispecchiano, in linea di massima, i trend che abbiamo già conosciuto per le unghie con smalto tradizionale. Il finish glossy continuerà a essere quello più richiesto, quindi le unghie gel lucidissime e sempre perfette continueranno a godere di ottima salute.

unghie gel due colori tendenze 2018

Unghie gel bicolor

Per quanto riguarda i colori via libera alle unghie gel rosse per le amanti del gusto classico e alle unghie gel rosa lattiginoso per chi predilige uno stile bon ton. Non mancheranno idee nail art interessanti da cui poteri fare affascinare, per unghie monocromo o bicolor.

Unghie gel colorate tendenze 2018

Unghie gel colorate

Le unghie gel decorate saranno quelle più richieste alle estetiste e alle onicotecniche, specialmente se impreziosite da decorazioni sparkling come brillantini e strass. Il nostro consiglio, in ogni caso, è sempre quello di dare libero sfogo alla fantasia e di scegliere manicure e nail art che possano rispecchiare al meglio il proprio stile e la propria personalità.
Nella gallery, il meglio delle tendenze unghie 2018 per la primavera.