5 Stufe a Legna perfette per una calda atmosfera Chalet Chic!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/12/2022

Il vostro appartamento può assomigliare ad una baita di montagna con la sola aggiunta di una stufa a legna. Eleganti, pratiche, di minore impatto ambientale rispetto ai nostri impianti di riscaldamento, le stufe a legna sono una soluzione ideale per creare un'intima atmosfera chalet chic nelle nostre case! Vediamo insieme i modelli più interessanti...

5 Stufe a Legna perfette per una calda atmosfera Chalet Chic!

L’atmosfera invernale, e in particolar modo questa delle feste natalizie, fa crescere la voglia di stare a casa, al caldo, coccolati da calore domestico. Se non avete un caminetto in casa potete ricreare quella stessa atmosfera attraverso stufe a legna particolari e caratteristiche. Con la stufa a legna in casa riuscirete a creare un clima suggestivo in stile chalet chic, e inoltre riuscirete a mettere in cascina un importante risparmio sui consumi, inoltre con questo metodo di riscaldamento si abbassa notevolmente la probabilità di dispersione del calore. Se vi incuriosisce l’idea ecco qualche modello che potete acquistare, anche online, attraverso shop affidabili e garantiti

Leroy Merlin, Stufa a fuoco continuo in Acciaio Nero

stufa a legna Leroy

Il modello Super Junior, disponibile per il solo acquisto online su Leroy Merlin, è una stufa che incarna il nostro desiderio di creare un’atmosfera dal sapore intimo. La potenza termica globale di 6,3 kW in un peso di 64 kg dimensioni confeziona un prodotto con rivestimento esterno in acciaio smaltato. Venduta da Daxed, questa è una stufa che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La potete acquistare, con garanzia di 2 anni, sul leorymerlin.it al prezzo di 1.790,00 Euro. Rispetto ai prezzi delle altre stufe della stessa categoria si tratta di un compromesso davvero molto buono.

Amazon, Stufa a Legna in Acciaio firmata Greco Shop

stufa a legna amazon

Greco Shop su Amazon mette a disposizione a “soli” 529,00 Euro una ottima stufa con una potenza termica di 7 kilowat. Secondo le recensioni di chi l’ha già acquistata non ha il suo maggior pregio nello smaltimento dei fumi, che possono entrare in casa creando un po’ di fastidio; tuttavia non si tratta di un aspetto con cui non si riesce a convivere. Una linea esile, peso complessivo 48 chili, e un tono di rosso la rendono super pratica per chi vuole avere una prima esperienza con le stufe a legna senza dover investire direttamente un capitale.

Mano Mano, Stufa a Legna con Forno e Piastre in Ghisa modello Prity

stufa a legna con forno

Cominciamo ad andare su un modello più completo ed anche notevolmente più ingombrante. Sullo shop di ManoMano trovate questa stufa, modello Prity, con potenza termica di 10 kilowat. Attualmente è al 40% di sconto, ad un prezzo scontato di 899,00 Euro. Se siete indecisi sull’acquisto o meno di questo tipo di prodotto l’offerta attualmente disponibile potrebbe farvi sceglier molto velocemente. Questa infatti oltre ad essere stufa è anche forno. Ideale per riscaldare una superficie che arriva fino a 50 metri quadri, la camera di combustione è dotata di mattoni refrattari e vetro ceramico resistente al calore. Griglia in ghisa, maniglia della porticina in legno. É dotata di due serrande manuali: una frontale per controllare l’alimentazione dell’aria e una serranda per fumi, per regolare l’intensitа della fiamma. Prodotto completo, elegante, economicamente vantaggioso. Super Consigliato!

LEGGI ANCHE: Come creare l’atmosfera di una calda Baita di montagna a casa tua: 9 idee da copiare!

Panadero, Stufa a legna dal Design Moderno ed Elegante

panadero stufa moderna

Stufa a legna in stile moderno-contemporaneo e conforme agli standard Ecodesign. Il suo design è ideale per tutti i tipi di stanze e perfetta per più stili di arredamento. Ha un volume di riscaldamento di 220 metri cubi e una potenza termica di 7,2 kilowatt. Può contenere tronchi di legna grandi fino a 60 cm. Ha una presa d’aria esterna. Vista panoramica sul fuoco che permette un tocco più elegante e accogliente. Il suo interno è rivestito di vermiculite, che consente un maggiore rendimento. Sembra una tv a Led, invece è una stufa a legna che scalda e rende l’ambiente davvero super confortevole!

Brico Center, Stufa a Legna Rina in nero e beige

brico stufa

Grazie allo stile, alle dimensioni contenute ed alla sua efficienza, potrete collocare questo prodotto in molteplici contesti e stili di arredamento e riscaldare in modo efficace e piacevole la vostra casa. Questa è una stufa che segue un design classico ma che si può adattare senza problemi anche ad ambienti con suggestioni moderne. La struttura è in ghisa a partire dalla base sino al top; ottimizza, in questo modo, le prestazioni e la resa termica. Può essere un prodotto perfetto anche per un arredamento shabby o per un appartamento di città dallo stile minimalista. Si adatta perfettamente come abbinamento in ambienti in cui prevalgono gli elementi in legno e le suggestioni scandinave. Le stufe in legno, come abbiamo visto oggi, possono creare, senza dover intervenire in modo invasivo sull’arredamento, degli ambienti confortevoli e rustici ideali per un clima invernale in cui il freddo resterà fuori dalla vostra casa!