Tutti gli Stilisti che vestiranno Chiara Ferragni e le altre co-conduttrici di Sanremo 2023

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/02/2023

Questo Festival di Sanremo, con Chiara Ferragni sul palco, sarà un festival che vedrà la moda, oltre che le canzoni, protagonista più che mai. Ecco chi saranno gli stilisti delle co-conduttrici già confermati, e gli indizi di chi vestirà Francesca Fagnani e Chiara Francini...

Tutti gli Stilisti che vestiranno Chiara Ferragni e le altre co-conduttrici di Sanremo 2023

Saranno Dior e Schiaparelli gli stilisti che avranno maggior lustro sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Perché? Sono i brand che vestiranno Chiara Ferragni, il volto femminile più attesto del Festival, che sarà la prima co-conduttrice di Amadeus e Gianni Morandi per la serata inaugurale di questa sera e per quella conclusiva di Sabato. La Ferragni non si incontrerà quindi sul palco con suo marito, Fedez, che sarà sulla nave Costa Smeralda e Venerdì arriverà all’Ariston al fianco degli Articolo 31 per esibirsi sul palco in un medley di successi di Dj Jad e J-Ax. Ma illuminerà sicuramente lo show più atteso dell’anno per la Tv Italiana.

Schiaparelli, la Maison che porterà Chiara Ferragni a Sanremo

L’arrivo in Riviera della super influencer di casa nostra, Chiara Ferragni, è stato sobrio ed elegante. Una tuta azzurra con un collo alto, cappotto, occhiali da sole ed il solito stuolo di assistenti e staff al seguito. Foto ricordo con Giovanna Civitillo, la “sig.ra Amadeus”, e con i conduttori del Festival, e poi sicuramente sarà già passata alle prove abiti. Il suo esordio all’Ariston porterà alla kermesse la storia di una maison che vive nel nome di un genio della moda italiana, resa celebre tra arte e provocazione. Elsa Schiaparelli è stata la prima stilista a finire sulla copertina di Time. Regina della moda dadaista, e nota alle cronache per la sua rivalità con Coco Chanel, la nobildonna di nascita romana, si forma culturalmente e come fonte di ispirazione tra Londra, New York e Parigi, dove inizia praticamente la sua attività di stilista. Chiara Ferragni dunque, sul palco di Sanremo porta la moda, ed una sua storia che non tutti conoscevano, ma che da questa notte, siamo sicuri, diventerà parte del costume e delle teche Rai.

Francesca Fagnani, Mercoledì a Sanremo arriva “la Belva”

Francesca Fagnani

Lo stile, è negli occhi, nel coraggio, nella personalità e nella determinazione. Francesca Fagnani non ha fatto sapere chi firmerà i suo abiti per la serata di Mercoledì, quando sarà la sua volta sul palco dell’Ariston. La giornalista e conduttrice di “Belve” ha già dato sfoggio di grande eleganza almeno con due dichiarazioni della vigilia: la prima in cui ha dichiarato che il compagno non la raggiungerà in Riviera perchè conduce “quel programma minore chiamato Tg” durante la settimana; la seconda in cui ha rimandato ad occuparsi delle bollette i politici che si sono scandalizzati per il gender fluid rappresentato da Rosa Chemical sul palco dell’Ariston. In fondo un po’ tutte speriamo che mantenga fede alla provocazione di scendere le scale in sneakers. I più informati sono certi che sarà vestita da Giorgio Armani. Mercoledì di sicuro, il suo graffio non mancherà in questo Sanremo che, anche grazie alla sua presenza, si preannuncia come uno dei più belli di sempre.

Paola Enogu sarà in Armani

Paola Enogu Sanremo 2023

Paola Enogu scenderà all’Ariston per la terza serata del Festival, e promette sorprese. Lascerà le scarpe da ginnastica che indossa quando difende la nazionale italiana sul campo di pallavolo, e diventerà una dea in total look Armani, questo è certo. Probabilmente sarà molto audace lasciando vedere il suoi tatuaggi sulle gambe, e promette anche dei tacchi a spillo super sexy. Tutto questo, ovviamente, non distrarrà dal suo attesissimo monologo sui temi dell’inclusività e della discriminazione.

Chiara Francini in che mise arriverà all’Ariston?

chiara francini

Siamo certi che si svincolerà quanto prima dell’idea di essere “l’altra Chiara” di Sanremo, Chiara Francini è il battitore libero dell’Ariston, pronta a portare verve e femminilità sul palcoscenico più importante d’Italia, anche con un po’ di sana dissacrazione. Per il suoi look ha detto “solo” che avranno un “tocco francinesco” e che quindi saranno in totale accordo con quanto porterà in scena. Uno dei papabili nomi per la conduttrice della quarta serata è Alberta Ferretti, spesso scelta dall’attrice, anche in occasione delle prime foto di rito con i colleghi del Festival. Per le scarpe probabilmente indosserà Casadei e qualcosa lascia intendere che potrebbe portare con sé anche dei dettagli firmati Gucci. Venerdì sera, quindi, oltre ai duetti degli artisti in gara, scopriremo anche l’ultimo look al femminile dell’Ariston, prima del ritorno di Chiara Ferragni per il gran finale di Sabato.

E come vestiranno le First Ladies del Festival?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Dan (@annadan94)

Ma quali donne mancano all’appello per questo Festival? Giovanna Civitillo, che siederà ancora una volta in prima fila per assistere alle “fatiche” di suo marito Amadeus, vestirà sicuramente Gai Mattiolo, come anche sappiamo sarà anche per il Direttore Artistico del Festival. Ma la sig.ra Morandi? Sarà anche lei in prima fila? E sceglierà anche lei lo stesso stilista dell’eterno ragazzo che torna, ancora, a Sanremo da protagonista? Lo scopriremo a partire da questa sera. E per noi appuntamento a domani, con le prime pagelle dei look dei cantanti in gara…