Stile Bohémien: i Capi e gli Accessori più belli e di tendenza

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/04/2024

Stile Bohémien: i Capi e gli Accessori più belli e di tendenza

Sebbene non sia mai veramente passata, ma moda boho sta vivendo un periodo di grande popolarità. In controcorrente rispetto ai trend quiete luxury e quiet outdoor che stanno spopolando tra la Gen Z, lo stile bohèmien continua a farsi fa notare per colori audaci e tessuti pregiati. Più moderno, elegante, rilassato e facile da indossare di quanto si possa pensare ecco i capi e gli accessori in stile bohemien più cool di stagione dei brand che hanno fatto di questa meravigliosa estetica il proprio tratto distintivo.

Il Giubbotto oversize a fiori e con orlo a contrasto di Dixie

giubbotto boho dixie

Dixie è il marchio dallo stile boho-chic per eccellenza. Il suo giubbotto oversize ne è la prova. Viola, oversize e in lana sintetica è il capospalla adatto alle donne dallo spirito libero, amante dei mix di colori naturali e neutri. Indossalo con gonna tweed e stivali al ginocchio, con un jeans a zampa o un vestito lungo per un outfit raffinato e dandy. Potete anche sperimentare un look più strong indossandolo su blusa e pantalone di pelle.

Gli zoccoli iconici di Scholl

scholl_shoes

Chiamateli zoccoli, clogs o semplicemente sabot, ma le famosissime calzature olandesi che, anche quest’anno, danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort, sono l’emblema dello stile bohémien! Proprio per questo motivo, questa scarpa così eclettica e bizarra che puo’ piacere e non piacere, si rinconferma tra le scarpe protagoniste del 2024. Le clogs originali? ovviamente quelle di Scholl, disponibili in vari modelli e colori!

L’Abito corto con ricamo crochet di Twinset

twinset vestito

Romantico e versatile l’abito corto in jersey lucido impreziosito da passamaneria crochet di Twinset. Ha la linea morbida, il collo tondo con apertura a V e laccetti con terminali a nappa, maniche corte al gomito, taglio in vita con elastico interno per agevolare il fit, balze arricciate, placchetta logo a cuore sul retro. Da mettere subito in valigia e sfoggiare in una miriade di occasioni.

La giacca Valeska di Isabel Marant

giacca boho

Passiamo, adesso, ad un capo dal carattere deciso e irriverente! Un po’ gipsy, un po’ bohemien…la giacca di Isabel Marant esprime libertà! Realizzata in morbido tessuto di cotone, la giacca Valeska di Isabel Marant è un concentrato di stravaganza e stile! Decorata con delicati motivi ricamati e perline applicate a mano, sembra un capo tornato dal passato per dettare moda. La silhouette cropped con voluminose maniche a sbuffo trasmette un senso di carattere, raffinatezza e sofisticatezza.

II gilet coloratissimo di Maliparmi

maliparmi

Questo gilet in popeline di cotone leggero è un modello che non passerà inosservato, in linea con lo stile boho-chic di Maliparmi. Il design senza maniche con chiusura frontale con bottoni ricoperti in tessuto presenta il meraviglioso ricamo Archive del brand.