La Stampa muccata fa (ancora) tendenza: 8 Capi e Accessori da non lasciarsi sfuggire!
Quest'autunno lascia il segno con i capi e gli accessori con stampa muccata! In questa guida troverai i più audaci, stilosi e irriverenti...
Se pensavi che la cow print fosse una moda passeggera, è il momento di ricrederti! Mentre ci addentriamo nell’autunno 2024, la stampa muccata continua a dominare passerelle e street style, confermandosi come uno dei pattern più audaci e irriverenti del momento. E no, non stiamo parlando solo degli stivali western che siamo abituate a vedere in giro: dalle giacche agli accessori passando per le ballerine che fanno girare la testa, la stampa muccata ha saputo reinventarsi, adattandosi a look sofisticati e casual senza perdere la sua allure giocoso e di carattere.
- La Stampa muccata sarà la protagonista di quest’autunno 2024
- La minigonna in cavallino di Max&Co.
- Le Mules Kristi con stampa mucca di Miista
- La borsa Marcella di Gianni Chiarini
- L’abito sottoveste in satin muccato di NAKD
- Gli Stivali Marine in cavallino di Amina Muaddi
- La Giacca in 100% pelle di Mango
- La cintura con stampa muccata di Stradivarius
- Il Trench il cotone con stampa muccata di Acne Studios
La Stampa muccata sarà la protagonista di quest’autunno 2024
Una stampa, che può piacere e non piacere, ma che ha letteralmente rapito il cuore…e gli outfit delle fashioniste di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della cow print, ovvero della stampa muccata! Dal gusto country-chic, questa fantasia risulta elegante, raffinata e anche molto versatile! Ed ecco che, su capi e accessori, compaiono macchie marroni e bianche che celebrano il manto bellissimo del famoso bovino. Un esempio? la giacca con stampa muccata di Mango è oramai un must have irrinunciabile per quest’autunno e che dire, poi, della minigonna in cavallino di Max&Co.?! In comune hanno tutti la voglia di osare e l’obiettivo, chi più chi meno, di lasciare il segno. Beh, allora cosa aspetti? Fà tuo uno di questi capi o accessori per un autunno all’insegna dello stile e dell’audacia…
La minigonna in cavallino di Max&Co.
Max&Co. dimostra, come sempre, di stare al passo con le tendenze e ci propone una vasta scelta di capi cow print come questa meravigliosa gonna. Il capo in questione presenta una stampa mucca all-over con finitura in cavallino e un design a 5 tasche. Il modello è rifinito, poi, con chiusura a bottoni frontali. La lunghezza? davvero mini! Se quest’inverno vuoi osare e non vuoi assolutamente passare inosservata, questo è la gonna giusta per farlo! Da indossare con la giacca coordinata per creare un suit fuori dagli schemi o da mixare in libertà con capi più basic.
Le Mules Kristi con stampa mucca di Miista
Non si può non parlare di sfrontatezza e sfacciataggine davanti a queste mules in pelle con stampa animalier di Miista. Il comfort, la durata e l’atteggiamento irriverente, che contraddistingue il brand da sempre, si uniscono in una silhouette comoda, relaxed e che piacerà sicuramente ai più anticonformisti!
La borsa Marcella di Gianni Chiarini
Gianni Chiarini ha creato la borsa perfetta per chi desidera un accessorio statement senza però sacrificare la praticità. Questa shopping bag in faux-fur in misto lana con stampa muccata e con profili in pelle è sia funzionale che incredibilmente trendy. Con la sua forma squadrata e le dimensioni discrete, è pronta a contenere tutto l’essenziale senza rinunciare allo stile. Con il suo fascino coutry aggiungerà un twist giocoso e irriverente anche agli outfit più semplici. Non fartela scappare!
L’abito sottoveste in satin muccato di NAKD
La silhouette semplice di questo abito NAKD e l’elegantissimo satin che lo compone fungono da tela perfetta per l’accattivante e audace stampa mucca, presentata in una lavorazione molto più astratta e delicata. Il risultato? Un capo d’abbigliamento che, nonostante presenti una stampa così audace, rimane un concentrato di eleganza e raffinatezza da indossare quest’autunno sotto blazer e cappotti.
Gli Stivali Marine in cavallino di Amina Muaddi
Amina Muaddi potrebbe essere nota per le sue décolleté statement, ma le sue collezioni includono anche modelli come questi stivali al ginocchio ‘Marine‘. Sono rivestiti in liscio pelo di cavallino con stampa muccata, con tacchi a blocco angolati e punta quadrata. Degli boots di carattere per chi non ha paura di osare!
La Giacca in 100% pelle di Mango
Morbidissima, calda e decisamente d’effetto, la giacca in 100% pelle con stampa muccata di Mango che racchiude qualità, comfort e stile. Insomma, un investimento che rimarrà nel tempo e che ti accompagnerà con lo stile e lo spirito giusti nelle giornate autunnali più fredde. Da indossare con un paio di jeans skinny e stivaletti in pelle per un look metropolitano e ricercato.
La cintura con stampa muccata di Stradivarius
Non è necessario che ad essere stampati siano solo ed esclusivamente i capi d’abbigliamento o le scaroe. Basta anche un solo e semplicissimo accessorio muccato per elevare e svoltare l’outfit. Ecco, allora, l’accessorio perfetto: la cintura in PU con stampa bovina e fibbia in rilievo di Stradivarius. L’accessorio perfetto per impreziosire gli outfit degli amanti dello stile boho-chic!
Il Trench il cotone con stampa muccata di Acne Studios
Anche Acne Studios, con questo trench, entra a far parte del club dei cow print addicted. Un trench in cotone marrone scuro realizzato dal brand svedese al quale è letteralmente impossibile resistere. Il capo in questione presenta una stampa mucca all-over con finitura in velluto e un design a doppiopetto. Il modello è rifinito, poi, da cintura ton sur ton che delinea la silhouette in modo meraviglioso. Se quest’inverno vuoi osare e non vuoi assolutamente passare inosservata, questo è il capospalla giusto per farlo!