5 Spugne di konjac per una perfetta beauty routine, le migliori su Amazon

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/02/2023

La spugna di Konjac è il beauty tool del momento anche se viene utilizzato da migliaia di anni nella cucina orientale. Qui sotto ti abbiamo messo tutte le migliori che trovi su Amazon e quli sono quelle più indicate per il tuo tipo di pelle.

5 Spugne di konjac per una perfetta beauty routine, le migliori su Amazon

Anche per la beauty routine vale il discorso del susseguirsi delle mode e ora, è il momento delle fantastiche spugne di Konjac. Tutte le appassionate di skincare probabilmente ne avranno già sentito parlare e chi pratica una beauty routine sempre aggiornata in termini di prodotti quasi sicuramente la sta già usando regolarmente. Curiosa di scoprire di cosa si tratta e di quali sono attualmente le migliori sul mercato? Ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono le spugne di Konjac più buone da accaparrarsi subito su Amazon.

La spugna di Konjac, il beauty tool del momento da acquistare subito su Amazon, quelle più adatte alla tua pelle

Cominciamo proprio dall’inizio: cos’è la spugna di konjac e a cosa serve? La spugna di Konjac si ricava da un tubero asiatico, e si tratta di una pianta perenne coltivata in Giappone, Corea e Cina che viene utilizzata da oltre 1500 anni nella cucina orientale. Il konjac cresce spontaneamente ad elevate altitudini perché necessita di aria pulita. Ad oggi è conosciuta in tutto il mondo entrando soprattutto a far parte dei prodotti di bellezza grazie alla tradizione della skincare coreana, dove viene usata da centinaia di anni per pulire a fondo la pelle del corpo e del viso. La  spugna alcalina naturale al 100%  bilancia naturalmente il PH della pelle e per questo viene consigliata per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili e delicate. Ricca di proteine, acidi grassi, zinco, ferro e magnesio, oltre che di vitamina A, B, C, D ed E, la spugna di Konjac è dunque un detergente ed esfoliante naturale, in grado di pulire la pelle del viso in profondità senza irritarla. La spugna è perfetta per effettuare una pulizia intensa ma delicata del viso subito dopo essersi struccate. La spugna si offre come il beauty tool ideale per rimuovere le cellule morte e per dare dunque un aspetto notevolmente più luminoso, liscio e omogeneo all’incarnato. Per utilizzarla non hai bisogno di molto dato che, volendo, puoi effettuare una ottima detersione anche senza aggiungere saponi e altro. La spugna di konjac si presenta inizialmente secca e dura ma, basta bagnarla con un po’ d’acqua tiepida per farla diventare di una consistenza soffice pronta per essere frizionata sul viso con un gentile movimento rotatorio partendo dall’interno verso l’esterno. Attenzione però a non fare troppa pressione sul contorno occhi in quanto è notevolmente più delicato rispetto alle altre zone. Dopo l’utilizzo ti basterà risciacquarla e strizzarla per bene poi, appendila e lascia che si asciughi all’aria aperta. La spugna di Konjac può essere utilizzata per circa 3 mesi ed è dotata di azione antibatterica naturale. Le spugne di Konjac sono di diverso tipo e ciascuno è adatto a un tipo di pelle. Scopri qual’è la quella più appropriata alle tue esigenze proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: Beauty tools: 5 strumenti indispensabili per una Pelle bellissima!

Spugna bianca di Konjac di Sinutan adatta a tutti i tipi di pelle

spugna

La spugna di konjac bianca è quella classica ed è l’ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile. Nella confezione del marchio Sinutan ne trovi quattro pezzi per stare dunque coperta fino a un anno dato che ciascuna puoi utilizzarla fino a tre mesi se la mantieni correttamente. Infatti, oltre a farla asciugare all’aperto in un luogo ventilato, puoi anche scegliere di riporla in frigo in un contenitore di plastica o in una bustina richiudibile a patto però, che prima di riutilizzarla venga immersa in acqua tiepida. Ti consigliamo inoltre di sterilizzarla ogni 15 giorni immergendola per 5 minuti in acqua molto calda ma non bollente e poi asciugata per bene.

Spugna di Konjac arricchita con curcuma di Casalfe per calmare la pelle

spugna

Questa spugna di Konjac naturale e vegan al 100%, è arricchita con curcuma lenitiva proprio per offrire comfort alla pelle più irritata. Questa spugna di Casalfe si rivela essere una perfetta alleata per tutte coloro che vogliono pulire la pelle in profondità ma che non vogliono stressarla. Il prodotto ti consente infatti di effettuare un peeling delicato andando così a eliminare tossine e impurità.

Spugna all’argilla verde della Garnier per le pelli grasse

garnier

Lei invece è perfetta per la detersione di tutte le pelli a tendenza acneica. La spugna di Konjac verde è infatti arricchita con argilla ed è indicata per le pelli grasse e miste in quanto è in grado di assorbire l’eccesso di oleosità della pelle. La spugna konjac esfoliante naturale bio della Garnier rinnoverà naturalmente la tua pelle esfoliandola e senza sollecitare la comparsa di brufoli. Per un effetto ottimale, utilizza la spugna col Gel Detox al Lemongrass.

Spugna di Konjac nera di Rosental Organics con carbone di bambù per le pelli acneiche

spugna nera

La spugna nera è invece arricchita con carbone di bambù ed è indicata proprio per le pelli a tendenza acneica e quindi più facilmente irritabili e predisposte alle infezioni. Già dopo 1-2 settimane di applicazione giornaliera, noterai una pelle più radiosa e liscia. Con la spugna di Konjac del marchio Rosental Organics puoi prevenire i brufoli e le impurità della pelle eliminando le tossine in modo naturale. il prodotto è assolutamente Vegan e priva di sostanze chimiche.

Spugna con argilla rossa di Benecos con effetto per ridare luminosità alla pelle

benecos

Questa spugna di Konjac di Benecos ha un effetto anti-età, ed è in grado di ridare luminosità e morbidezza alla pelle stanca. Naturalmente ricca di umidità, la spugna ha un effetto alcalino naturale che riequilibra l’acidità della pelle. Arricchita con argilla rossa, la spugna è particolarmente indicata per le pelli molto stanche e sensibili che hanno bisogno di ritrovare radiosità.

LEGGI ANCHE: I 5 Prodotti Beauty da comprare subito su Amazon!