Home » Viaggi » Sono queste le spiagge più belle di Ibiza dove rilassarsi e staccare la spina a Ferragosto

Sono queste le spiagge più belle di Ibiza dove rilassarsi e staccare la spina a Ferragosto

Sono queste le spiagge più belle di Ibiza dove rilassarsi e staccare la spina a Ferragosto
Lettura: 5 minuti

Bagnate da acque cristalline e circondate da sabbia fine e pulita, le spiagge più belle di Ibiza garantiscono un Ferragosto all’insegna del relax più totale!


C’è chi ama trascorrere il giorno di Ferragosto in montagna, in qualche baita in mezzo al nulla al fresco, chi ha già in programma un party serale all’insegna del divertimento e chi invece passerà il 15 di Agosto al mare, sdraiato tutto il giorno sul lettino a prendere il sole, oziare e staccare la spina. Se fate parte di quest’ultima categoria, quale meta è più consigliata di Ibiza? Con le sue acque cristalline e le spiagge da sogno, Ibiza offre spazi ideali per chi cerca relax, natura e tranquillità.

Le spiagge più belle di Ibiza dove andare a Ferragosto

Sebbene molti pensino che questa isola sia esclusivamente sinonimo di locali affollati e movida sfrenata, beh non è così… Ibiza vanta angoli di pura bellezza, bagnati da un mare limpido e con sabbia finissima. Insomma, i luoghi ideali per trascorrere un Ferragosto in totale relax, senza pensare a nulla! Ma quali sono le spiagge più celebri da visitare assolutamente? Non ci resta che scoprirle insieme…

Cala Comte, una delle più famose di Ibiza

Partiamo subito da Cala Comte, una delle spiagge più affascinanti di Ibiza, celebre per le sue acque cristalline sui toni turchesi e per i tramonti mozzafiato che ogni giorno attirano moltissimi visitatori. Situato sulla costa ovest dell’isola, questo luogo offre una vista spettacolare su alcune isolette vicine, come s’Illot des Bosc- il che la rende perfetta anche per godere del panorama circostante. La sabbia è fine e dorata e l’atmosfera rilassata; insomma, questa è la tappa perfetta per chi cerca un angolo di paradiso dove staccare la spina.

Playa d’en Bossa, la più lunga dell’Isola

Molto suggestiva anche Playa d’en Bossa, la spiaggia più lunga dell’isola, nonché indiscusso punto di ritrovo della vita notturna. Oltre ad essere famosa per i suoi beach club di fama mondiale (tra cui l’Ushuaïa e l’Hi Ibiza), questa spiaggia vanta una bellissima sabbia chiara, acque calme e un’ampia gamma di servizi. Non ci sono dubbi: è la meta ideale per tutti coloro che sono in cerca di comfort, divertimento e vita sociale.

Cala Saladeta, lontana dalla folla

Se amate i posti isolati e lontani dalla folla, allora non potete assolutamente perdervi Cala Saladeta, un piccolo angolo di paradiso terrestre appartato, con acque turchesi cristalline e sabbia bianca e fine. Questo è sicuramente il luogo perfetto per fare delle lunghe nuotate, fare snorkeling o anche semplicemente prendere il sole nella pace più assoluta. Come raggiungerlo? Con una breve passeggiata dalla vicina Cala Salada.

Las Salinas, situata all’interno del Parco Naturale di Ses Salines

Lasciatevi conquistare dalla bellezza senza tempo di Las Salinas, una spiaggia situata all’interno del Parco Naturale di Ses Salines. Circondata da una natura incontaminata, pini marittimi e dune sabbiose, offre acque limpide e turchesi, che la rendono perfetta anche per le famiglie con bambini. Il suo nome deriva dalle saline vicine, che conferiscono un’atmosfera unica al paesaggio. Non mancano all’appello favolosi beach club, come il celebre Sa Trinxa!

Cala Tarida, celebre per le sue acque trasparenti

Da non perdere Cala Tarida, situata sulla costa ovest di Ibiza, conosciuta per le sue acque trasparenti dalle mille sfumature di azzurro e per il fondale sabbioso, perfetto per nuotare. Si tratta di una delle baie più grandi della zona, con un litorale ampio e ben attrezzato, ideale per famiglie, coppie e chi cerca relax con tutti i comfort. Il momento migliore per visitarla? Al tramonto, quando il sole cade nel mare. Nei dintorni si trovano anche ristoranti e beach bar dove gustare specialità locali con vista sul mare!

Cala Nova, la meta perfetta per gli amanti del surf

Vogliamo parlare poi di Cala Nova? Questa è la destinazione ideale per gli amanti del surf poiché qui ci sono onde costanti tutte da cavalcare! Il suo fascino selvaggio contribuisce a mantenere un’anima bohemien, il che la rende perfetta per chi cerca tranquillità e uno spirito più alternativo. Un altro punto a suo favore? Nei dintorni si trovano piccoli chiringuiti e ristoranti dallo stile hippie chic, dove gustare piatti tipici o sorseggiare un buon drink.

Talamanca, a pochi minuti dal centro di Ibiza

Elegante, tranquilla e situata a pochi minuti dal centro di Ibiza città, Talamanca è la scelta perfetta per chi desidera rilassarsi senza allontanarsi troppo dalla vita urbana. La baia è protetta e lungo il litorale si susseguono ristoranti di alta qualità, bar e beach club raffinati, dove assaporare specialità locali con vista sul mare. Molto comoda!

Cala Xarraca, isolata e selvaggia

E per concludere, Cala Xarraca, una piccola baia situata nella parte nord di Ibiza, nei pressi di Portinatx. Circondata da scogliere rocciose e vegetazione mediterranea, è un luogo ideale di pace e autenticità lontano dal turismo di massa. Anche qui le acque sono limpide e calme, perfette per fare snorkeling e scoprire i fondali ricchi di vita marina. La spiaggia ha un fascino rustico e selvaggio, con sabbia dorata mista a ciottoli.