5 Soprammobili chic per decorare la tua Casa con Stile

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/02/2023

Dai brand più famosi ai marketplace più creativi, se guardate con cura e attenzione, potete scovare soprammobili unici e super chic che sapranno valorizzare i vostri spazi con una importante cura del dettaglio. Guardate quali sono quelli che abbiamo scelto di mostrarvi...

5 Soprammobili chic per decorare la tua Casa con Stile

Decorare la propria casa con stile non è qualcosa che si può fare con poca attenzione. Spesso sono proprio i dettagli che rendono speciale un ambiente, molto di più di grandi scelte strutturali o di oggetti di design. I soprammobili che ci possono venire in soccorso in questa missione sono diversi: figure decorative, vasi, oggetti caratteristici. Basta identificare qualcosa che vi piacerebbe mettere in evidenza, e cercare la sua trasposizione in un piccolo oggetto; ad esempio vi piacciono le figure astratte? Oppure amate i fiori e cercate un modo per metterli in evidenza in modo impeccabile? Vediamo allora almeno 5 oggetti super elegante che potete usare come soprammobili valorizzando i vostri spazi ed i vostri gusti…

Vaso rotondo in ceramica

vaso rotondo

Quando si parla di soprammobili non si può non pensare ai vasi. Abbiamo trovato un vaso rotondo, in ceramica, perfetto per valorizzare in modo super chic il vostro soggiorno, o la zona living. Insieme ad altri vasi simili e soprammobili della stessa delicatezza, lo trovate sullo shop di H&M Home. Delicato e morbido nelle forme, il materiale in porcellana ed il colore bianco vi permettono di inserire questo accessorio in ogni stile di arredamento senza particolari difficoltà. Gli stili moderno, scandinavo e industriale sono solo alcuni di quelli in cui si adatterà a perfezione…

Maisons Du Monde, Fontana Zen per un soprammobile che aiuta la meditazione

fontana zen soprammobile

La fontana Zen’ Light Terai è l’elemento decorativo di cui i vostri interni hanno bisogno per creare un’atmosfera zen essenziale per i vostri momenti di relax. La sua forma rotonda, i suoi vasi “sospesi“, il suono cristallino dell’acqua, il suo colore sobrio e discreto, hanno tutto per piacere. Un sistema di illuminazione a Led con variazione automatica del colore, fornisce una piacevole luce d’ambiente che mette in risalto il rilievo dell’arredamento e il movimento dell’acqua. Più che chic questa è una soluzione perfetta per donare alle atmosfere della vostra casa un anima meditativa che vi aiuterà ad avere dei sani momenti di relax.

LEGGI ANCHE: Come realizzare un angolo Zen nel tuo giardino: 6 idee originali da copiare!

Sklum, figura decorativa Namond

Sklum soprammobili

Se volete che si respiri in casa il vostro amore per il mondo, i viaggi e la scoperta, ecco un accessorio da usare come soprammobile che non dovete lasciarvi scappare. Semplice, ma con molta personalità, la figura decorativa Namond, di Sklum, ha un design elegante e sofisticato che ricorda un mappamondo. È senza dubbio l’accessorio decorativo perfetto per completare l’atmosfera di salotto, sale da pranzo, camere da letto, corridoi e persino uffici. Namond combina la fabbricazione della sua struttura in ferro resistente con il robusto legno di salice, che lo rende una figura di alta qualità e durevole. Se questo è il Mood che vi piace troverete altri prodotti decorativi con il tema del mondo sullo shop di Sklum,  in modo da poterli combinare con Namond e creare angoli unici ed eleganti.

Calligaris, il delicato soprammobile che si ispira al mondo degli animali

calligaris soprammobile

Gli animali sono disegnati con l’obiettivo di migliorare il rapporto fra uomo e natura. Con un pizzico di stile e di simpatia, il famoso brand di arredamento e design, Calligaris, porta all’interno delle nostre case gli animali più iconici e disparati. Vediamo in foto la piccola e deliziosa riproduzione di una pecora nera, ideale per esprimere il vostro spirito controcorrente. Agli antipodi di questa scelta potete trovare l’oca bianca. Se non vi sentite né troppo anticonformisti, né particolarmente privilegiati, allora potete optare per la scelta di un simpatico riccio, con tutti i suoi aculei. Qualunque animale scegliate, avrete sicuramente inserito nel vostro arredamento un tratto distintivo. Inoltre, attualmente trovate, proprio la pecora nera, in sconto sullo.

Vasi per piante idroproniche

vasi per piante

Un altra cosa super chic, e che spesso non viene considerata, sono i vasi per piante idroponiche. Ne abbiamo trovati diversi in legno perfetti anche per Bonsai. Alcuni dei più deliziosi li potete trovare sullo shop d Etsy,  il marketplace online globale che mette il consumatore in contatto diretto con i maker, creando una community fatta da chi cerca oggetti unici e chi li realizza. Questo tipo di vasi sono perfetti per realizzare delle ambientazioni eleganti in stili di arredamento che attingono ai colori e alle suggestioni naturali. Quale tra questi soprammobili che abbiamo visto insieme stuzzica di più la vostra voglia di eleganza e creatività? Fateci sapere…