Sopracciglia, come scegliere la forma giusta per il tuo viso: 5 consigli imperdibili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/06/2023

Questo non è affatto un dettaglio insignificante! La forma delle sopracciglia può davvero cambiare tutto! Cerca quella che più si addice al tuo viso proprio qui sotto!

Sopracciglia, come scegliere la forma giusta per il tuo viso: 5 consigli imperdibili

Anche se a un primo sguardo possono sembrare insignificanti in rapporto a tutto il resto, sono assolutamente super importanti. Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale sul viso di una donna e per questo si parla spesso di architettura del viso e di come queste siano capaci di trasformarla. È proprio dalle sopracciglia che dipende lo sguardo di una persona ed è per questo motivo che è fondamentale azzeccare la forma più adatta a noi. Non hai proprio la benché minima idea di quale sia la forma giusta da dare alle tue sopracciglia? Tranquilla, ci siamo noi a darti una mano! A seguire trovi alcuni consigli che ti aiuteranno a capire come dare la giusta forma alle tue sopracciglia in base al tuo viso.

Sono tutto fuorché insignificanti! Ecco come capire quale forma dare alle sopracciglia in base al viso

Nel corso degli anni anche la forma delle sopracciglia ha cambiato spesso traiettorie in base alle mode, usi e costumi del periodo. Dritte geometriche, leggermente arrotondare, folte in stile Wolverine o dall’aspetto chic & wild. Insomma, di forme da dare alle sopracciglia ce ne sono di diversi tipi e, se non si sceglie quella più adatta per il nostro viso, possiamo compromettere la dolcezza del nostro sguardo. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni esempi di forme diverse di sopracciglia per mostrarti quali siano quelle che si addicono di più a una certa tipologia di viso!

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Creme rimpolpanti al siero di vipera. Da Provare!

Volto spigoloso? Allora tutto ciò che devi fare è arrotondare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Se la forma del tuo viso è abbastanza spigolosa e pronunciata negli angoli non devi far altro che arrotondare le sopracciglia. La forma arrotondata è l’ideale per addolcire i tratti del viso e, proprio per questo è indicata per chi ha i tratti del viso spigolosi. La star di riferimento è l’attrice Gwyneth Paltrow, il cui volto ha proprio una forma squadrata ma, con le sopracciglia arrotondate il suo sguardo diventa dolcissimo e aggraziato.

Esalta zigomi e guance piccole con le ciglia arcuate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) 

Le sopracciglia arcuate sono quelle con la forma a S. La caratteristica di questa forma è che si pronuncia verso il basso per poi risalire con un angolo netto. Le sopracciglia arcuate sono molto belle soprattutto per valorizzare gli zigomi e le guance piccole. Lo sai anche a chi stanno benissimo queste sopracciglia? A tutte coloro che hanno occhi piccoli! Eccoti qui un fantastico esempio della splendida modella Gigi Hadid!

Per il viso arrotondato ci vogliono le sopracciglia ad angolo netto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox) 

Di grand effetto vero? Le sopracciglia ad angolo netto sono bellissime e molto scenografiche, purché stiano bene con la forma del viso. Si tratta di una forma di grande impatto per via del fatto che la linea del sopracciglio è inizialmente diretta verso l’alto per poi scendere verso il basso creando un angolo netto abbastanza definito. Questa forma di sopracciglia è perfetta per chi desidera ottenere uno sguardo giovanile e super sexy proprio come la bella Megan Fox. La forma di queste sopracciglia è l’ideale per affinare i visi tondi!

Per definire un viso troppo grazioso sono il top le sopracciglia ad arco morbido

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston) 

Le sopracciglia ad angolo morbido sono molto simili a quelle ad angolo netto ma con una forma più dolce. Questo tipo di sopracciglia sono super raffinate e perfette per mettere in risalto l’occhio e i tratti del viso. Le sopracciglia ad arco morbido vanno benissimo per chi ha i tratti del viso poco pronunciati. Questa forma di sopracciglia è l’ideale per creare un arco definito ma con una curva decisamente più morbida. Fra tutte le forme di sopracciglia, queste sono in assoluto le più naturali e aggraziate e donano allo sguardo un aspetto dolcissimo. Consigliate per chi ha il viso a cuore oppure per chi la forma del viso a diamante. Guarda che eleganza queste sopracciglia sul volto della bella Jennifer Aniston.

Per il viso allungato vanno bene le sopracciglia dritte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson) 

Noti nulla? Il viso della bella attrice della saga di Harry Potter Emma Watson ha il viso allungato e, le sopracciglia dalla forma dritta le stanno davvero benissimo. Nelle sopracciglia dritte, l’arcata è appena accennata e la linea può essere discretamente lunga. Questo tipo di forma sta benissimo a chi ha un viso allungato in quanto crea un equilibrio perfetto.

LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole