Questa è l’unica soluzione per chi ha labbra secchissime!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/09/2023

Ricomincia la stagione delle labbra secchissime, ma tu questa volta puoi dire no! Ecco qual'è la soluzione per labbra sane e idratate!

Questa è l’unica soluzione per chi ha labbra secchissime!

Chi di noi non ha mai provato quella fastidiosa sensazione di labbra screpolate e disidratate? Bene, da oggi non saranno più un problema le labbra secche, perché con queste soluzioni che ti abbiamo messo qui sotto avrai sempre delle labbra morbidissime e sane tutte da baciare. Pronta a scoprire come separarti una volta per tutte dalla fastidiosa sensazione delle labbra secche? Qui sotto ti aspetta la soluzione!

Da oggi puoi dire bye bye alla fastidiosa sensazione delle labbra secche!

Oggi affrontiamo un problema comune ma fastidioso che spesso ci colpisce, soprattutto in questo periodo dell’anno, con il passaggio delle temperature caldissime a quelle più pungenti dell’autunno. I cambiamenti di temperatura, soprattutto durante l’inverno o l’estate, possono causare disidratazione delle labbra. Oltre a questo, se sei anche una di quelle che stentano a bere più di un litro di acqua al giorno la situazione potrebbe anche peggiorare. Questo avviene perché è fondamentale far partire l’idratazione dall’interno, dunque è necessario controllare in modo rigoroso di assumere tanta acqua durante il giorno. Poi ovviamente, non dimenticarti anche di fare attenzione ai piccoli gesti che combi durante il giorno. Evita ad esempio di leccarti le labbra durante il giorno perché potrebbe peggiorare la situazione ancora di più in quanto la saliva contiene enzimi che possono irritare la pelle. Le labbra secche possono risultare invalidanti nei casi più gravi in quando è difficile anche applicare anche un po’ di rossetto. Per evitare di arrivare al caso in cui nulla riesca più a fare nulla sulle labbra secche, è meglio iniziare ad utilizzare già da ora ad utilizzare trattamenti che se ne prendano cura idratandole a fondo.

LEGGI ANCHE: Questa è la skincare routine giusta se hai la pelle mista

Aquaphor è il trattamento riparatore di Eucerin

aquaphor

É stato clinicamente dimostrato che Eucerin Aquaphor accelera il processo di rigenerazione cellulare favorendo la guarigione della pelle estremamente secca, danneggiata o irritata. Questa formula priva di acqua e a base di paraffina aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente creando l’ambiente ideale per la guarigione delle ferite. Il trattamento crea rapidamente una barriera protettiva semi-occlusiva sulla pelle che mantiene costante la percentuale naturale di vapore acqueo, idratando la pelle danneggiata per accelerarne la rigenerazione. Questa barriera protettiva assorbe e mantiene gli essudati naturali della pelle necessari per la guarigione della ferita. La crema di Eucerin contiene inoltre Glicerina per idratare e rafforzare la barriera cutanea. Il prodotto è l’ideale per le labbra secchissime e anche per altre zone gravemente irritate e che hanno bisogno di più attenzioni.

Sugar Lip Polish è il Gommage labbra allo zucchero di canna di Fresh

sugar

Per quanto possiamo intervenire con buoni trattamenti per le labbra secche, se non ci occupiamo prima di esfoliare a dovere la pelle, nessun prodotto potrà mai effettivamente darci dei buoni risultati. Quindi prima di tutto, scegli un buon gommage labbra che riveli tutta la loro bellezza.
Lo scrub labbra Sugar Lip Polish di Fresh esfolia le labbra con delicatezza, rivitalizzandole e lasciandole incredibilmente lisce e morbide. Umettanti naturali, i cristalli di zucchero di canna preservano l’idratazione e levigano la pelle, mentre il burro di karité e l’olio di jojoba la nutrono in profondità. La formula esfoliante di questo scrub rimuove le pelli morte per lasciarti delle labbra straordinariamente soffici, nutrite e deliziosamente profumate. Il plus? Una delicata profumazione zuccherina per un scrub delle labbra dal sapore gourmand.

LEGGI ANCHE: Queste sono le nail art ispirate all’Autunno che stanno facendo impazzire tutte!

La lip sleeping mask è la maschera notte di Laneige

laneige_11zon

Infine, nella tua beauty routine interamente dedicata alla riparazione delle labbra secche, non può di certo mancare anche una buona maschera. Scopri il segreto della Bella Addormentata risvegliati con labbra morbide come la seta! Questa maschera da notte agisce come un balsamo addolcente, che avvolge le labbra per un’idratazione ottimale. Durante il sonno, potenti antiossidanti nutrono e rigenerano le labbra secche. La formula, a base di minerali e acido ialuronico, lascia le labbra lisce, morbide e nutrite in profondità, pronte per affrontare una nuova giornata! Noterai al mattino delle labbra profondamente idratate, più lisce e morbide. È il trattamento ideale da applicare prima del rossetto: migliora il finish della formula e prolunga la durata del colore! Applica uno strato generoso della maschera alla sera 1-2 volte a settimana e lascia agire tutta la notte e, al mattino, se necessario, asciugare delicatamente l’eccesso di prodotto o detergere le labbra.

LEGGI ANCHE: Addio Rughe sotto gli occhi: ecco come prevenirle o eliminarle