Home » Bellezza » Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti
Lettura: 5 minuti

In città, o in spiaggia, la protezione solare – in ogni periodo dell’anno ma soprattutto in questo avvio di bella stagione – è fondamentale per garantire uno schermo contro i raggi UV. La domanda di tutti è, però, come combinare l’uso quotidiano prima di uscire ed esporsi agli agenti ambientali, con il make up che…


In città, o in spiaggia, la protezione solare – in ogni periodo dell’anno ma soprattutto in questo avvio di bella stagione – è fondamentale per garantire uno schermo contro i raggi UV. La domanda di tutti è, però, come combinare l’uso quotidiano prima di uscire ed esporsi agli agenti ambientali, con il make up che ovviamente non può mancare prima di affrontare una giornata.

Ecco che ci vengono incontro i prodotti ibridi, sempre più vari quando si parla di skinification, che agiscono sia da schermo anti UV che da basi trucco. Che fungano da primer incolore, da illuminante o da BB cream con pigmenti uniformanti, ecco le creme solari che aiutano ad uniformare e illuminare l’incarnato, in un due in uno perfetto per l’arrivo della bella stagione.

La skincare minimalista e la combo protezione solare – make up

Optare per una skincare minimalista significa, sostanzialmente, adottare protocolli basici con un numero limitato di prodotti dal carattere multifunzionale. Nel caso della crema solare, ad esempio, un prodotto che è da utilizzare ogni giorno, in ogni stagione, l’ideale è optare per una ad azione multipla, skincare e make up, che non si limiti a proteggere dai raggi UV, ma svolga anche funzioni solitamente riservate ad altri cosmetici, così da ridurre il numero di passaggi (e di prodotti) presenti nella nostra routine.

Molto più di una crema solare. Fusion Water Magic Glow SPF 50 di Isdin, un soin multifunzione utilizzabile anche come highlighter e base make-up

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

Fusion Water Magic Glow SPF 50 di Isdin è la crema solare che funge anche da illuminante viso e primer. Ecco perché è ideale per una routine skincare in versione semplificata. Un fotoprotettore SPF 50 dalla texture ultra-leggera e dall’effetto glow ideale per un utilizzo quotidiano, con eventuale seconda applicazione nel corso della giornata. Ad assorbimento immediato, senza residui oleosi, Isdin Fusion Water Magic Glow offre un moderato effetto illuminante (senza colore) che garantisce qualcosa di molto vicino all’ambita “glass skin”, la “pelle di vetro” di coreana ispirazione, senza la necessità di usare l’highlighter. Non solo protegge dai raggi UVB/UVA, ma anche dalla luce blu e dall’inquinamento. Inoltre, contiene vitamina E, uno dei più noti antiossidanti efficaci contro le aggressioni esterne.

Miamo Pigment Defense Tinted Sunscreen Drops Spf 50+

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

Formulate con filtri UV e attivi specifici che mitigano i danni da luce blu, i raggi IR e l’inquinamento, queste magic drops di Miamo contengono estratto di Rock Rose e olio di semi di lupino e di grano, che proteggono dallo stress ossidativo quotidiano. La texture colorata, inoltre, dona alla pelle un finish mat e un colorito uniforme.

Crème Prodigieuse Boost Multi-Correction Gel Day Cream, il trattamento viso multi-correttivo perfetta base trucco

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

Un prodotto efficace della linea Nuxe Boost, contro le prime rughe a partire dai 25 anni che contrasta gli effetti negativi sulla pelle di uno stile di vita attivo come la fatica, lo stress e l’ambiente urbano. Questa crema-gel multi-correttiva con un complesso antiossidante ai fiori di gelsomino contrasta gli effetti nocivi della vita quotidiana (stress, stanchezza, inquinamento, ecc.) e preserva l’equilibrio naturale della pelle. L’acido ialuronico idrata, leviga e rimpolpa la pelle. Giorno dopo giorno, la pelle diventa più fresca e luminosa e i primi segni dell’invecchiamento cutaneo si attenuano. La pelle è liscia, omogenea e più compatta. La sua texture leggera e il suo finish opaco sono ideali come base trucco per le pelli normali e miste. Il profumo fresco e frizzante di gelsomino verde, litchi rosa e legno bianco offre un momento di benessere quotidiano.

La crema gel colorata con protezione SPF 50 Diego dalla Palma, ideale ogni giorno

Sole e make up: 5 creme con SPF ottime anche come primer e illuminanti

 Al sole, protetta, con un colorito ambrato e uniforme già dal primo giorno! Protezione solare colorata giornaliera ad azione anti invecchiamento globale: anti rughe, anti inquinamento, anti disidratazione, anti imperfezioni. Con il suo complesso Daily Defence, è una “difesa quotidiana” contro l’azione negativa dei raggi solari e degli inquinanti urbani ed è ideale per essere usata sia come protezione da giorno tutto l’anno che come protettore solare viso al mare. Ricca in antiossidanti, contrasta gli arrossamenti e l’insorgenza dei segni del fotoinvecchiamento: rughe, macchie, rilassamento e disidratazione. I suoi pigmenti minerali, dalla coprenza leggera e dalla tonalità modulabile e adatta a tutti i tipi di incarnato, uniformano e donano luminosità al viso, per un colorito naturale, radioso ed uniforme. Texture peso zero fresca e leggera. Non unge e si assorbe rapidamente.

Bagliore, il multicomplex filter antiage di Lavika

Un multicomplex filter quotidiano, che unisce le proprietà anti-aging e anti-pollution, alla funzione di siero viso ad alta protezione solare SPF 50, pensato per uniformare ed illuminare l’incarnato per un effetto glow luminescente 365 giorni l’anno. Grazie all’acido ialuronico e alla Vitamina PP, rafforza la barriera cutanea naturale contro gli agenti inquinanti e i radicali liberi. Inoltre, protegge efficacemente la pelle durante l’esposizione al sole, ed è privo di parabeni e sostanze dannose per la biodiversità marina. Grazie alla sua texture leggera e alla lieve pigmentazione, viene assorbito velocemente lasciando la pelle morbida, uniformata e illuminata, pronta per il make up. La sua profumazione, scelta da Miriam Leone, fondatrice del brand, è in grado di trasportare la memoria olfattiva in Sicilia, in un giardino di mandorli in fiore. La formulazione di Bagliore è stata ispirata dai bisogni specifici della pelle durante l’estate, ma i suoi benefici anti-aging e protettivi sono essenziali tutto l’anno.