Proteggi le labbra dal sole: 6 rossetti e lipstick con SPF da usare sempre
Da maggio a settembre inoltrato, il rossetto deve essere preceduto da un burrocacao solare. Soprattutto se ci si espone alle fonti dirette di raggi UV. In alternativa, si può ricorrere a un rossetto o un balsamo colorato con SPF alto. Ecco le novità
Nei mesi più caldi e ancor prima di esporsi al sole nelle belle giornate estive, è importante proteggere non solo la pelle del viso ma in particolare anche quella delle labbra, dove la cute è più sottile e delicata, dai danni che possono provocare i raggi UV. Per la protezione solare labbra siamo abituate a formule protettive, come balsami e burrocacao trasparenti o lievemente colorati, dove la funzione principale è quella di proteggere e rendere idratate e morbide le labbra, per prevenire sia d’estate che d’inverno screpolature e secchezza. Forse conosciamo poco le formule più classiche di rossetti e lipstick che, come sempre più spesso accade, nascono come make up ma non mancano di avere elementi nutritivi e idratanti propri della lipcare. Diamo un’occhiata ai rossetti in stick o gloss cremosi che proteggono le labbra dal sole, senza dover applicare due diversi prodotti e senza rinunciare alla piena resa di una tinta per le labbra.
- 6 rossetti e lipgloss con protezione solare labbra
- Kess Berlin, il Lipgloss cremoso per un make up nude super protetto
- Protect My Lips Diego Dalla Palma, il balsamo colorato ad alta protezione
- Elizabeth Arden Eight Hour, idratante e protettivo fino a 8 ore
- Essential, il Lip Sun Shield super nutriente con SPF50+
- Perricone MD No Makeup Lipstick, labbra rimpolpate e rigenerate
- Bottega Verde, il rossetto protezione e colore con olio di Argan
6 rossetti e lipgloss con protezione solare labbra
Il tessuto labiale è privo di melanina o cheratina, oltre che più sottile e con meno ghiandole sebacee rispetto al resto del viso, quindi è più sensibile agli agenti esterni e più difficile da mantenere idratato. I danni che provocano i raggi solari sulle labbra non si limitano a un fatto estetico, o al fastidio che possono dare labbra secche e pellicine rialzate, ma a lungo andare, specie dopo i 40 anni, possono trasformarsi in macchie e piccole ferite potenzialmente pericolose per la pelle. Senza contare chi sviluppa una particolare forma di herpes a seguito di una scottatura. Preveniamo quindi ogni tipo di rischio utilizzando una protezione solare labbra efficace, insieme a quella specifica per il viso, pur senza rinunciare a colore e lunga tenuta. Con l’unica accortezza di ripetere l’applicazione, come faremmo con un burrocacao o balsamo protettivo, per non rendere meno efficace la copertura. Ecco i migliori rossetti, gloss e balsami colorati che proteggono le labbra!
Kess Berlin, il Lipgloss cremoso per un make up nude super protetto
Disponibile in una tonalità nude pesca in edizione limitata, questo lipgloss colorato protegge la pelle sensibile delle labbra dal sole grazie al fattore di protezione SPF 15. La texture leggera e cremosa, non appiccica, è morbida e di facile applicazione. Questa protezione solare labbra le mantiene idratate, protette e dall’effetto rimpolpato, anche al mare.
Protect My Lips Diego Dalla Palma, il balsamo colorato ad alta protezione
Iconico il balsamo labbra protettivo che colora leggermente le labbra e offre una protezione ad ampio spettro grazie all’SPF 50+. 4 colorazioni diverse, ha una texture soffice e cremosa per labbra curate, lucenti e rigenerate, a metà tra make up e skincare. Regala un finish naturale e un delicato tocco di colore: più che un rossetto, un burro tonalizzato che regala nell’immediato una straordinaria sensazione di comfort ed idratazione. Il rilascio del colore è estremamente delicato e la sua applicazione è semplice e veloce.
Elizabeth Arden Eight Hour, idratante e protettivo fino a 8 ore
Niente più labbra secche e screpolate con Eight Hour Cream Lip Protectant Stick di Elizabeth Arden, un balsamo protettivo che dona alle labbra fino a 8 ore di trattamento. Mantiene le labbra elastiche, morbide e lisce e, in più, anche leggermente colorate. Grazie al fattore di protezione SPF 15, aiuta anche a prevenire i danni causati dai raggi solari. Al velo di colore che lascia si può sovrapporre un classico rossetto per intensificarne la resa.
Essential, il Lip Sun Shield super nutriente con SPF50+
Dal leggero rilascio colore, con film sottile e delicato, è una protezione solare labbra cremosa ideale per lunghe esposizioni al sole sia al mare che in montagna. Con burro di karitè, cicatrizzante e rigenerante, burro di cacao, con proprietà idratanti, emollienti, antiossidanti, vitamina E (tocoferolo), antiossidante in grado di combattere efficacemente i radicali liberi, rallentare l’invecchiamento e favorire il rinnovo cellulare.
Perricone MD No Makeup Lipstick, labbra rimpolpate e rigenerate
il Rossetto No Makeup di Perricone MD ha una formula che da solida si trasforma in siero e garantisce una protezione ottimale dal sole con il suo ampio spettro SPF 15. Si fonde con la pelle ricreando l’aspetto rosato tipico delle labbra giovani, per un effetto naturale e impeccabile. La sua coprenza leggera e stratificabile consente di modulare l’intensità del risultato finale e fornisce al contempo una profonda idratazione. Unendo i potenti effetti dell’acido ialuronico ai neuro-peptidi che attivano il rinnovamento cellulare e rigenerano la pelle, questa miscela idratante aiuta a levigare le rughe verticali intorno alle labbra mentre idrata e ripristina l’elasticità cutanea.
Bottega Verde, il rossetto protezione e colore con olio di Argan
Facile da applicare, cremoso e ultra confortevole, ha un finish leggero e setoso che dona colore puro e morbidezza assoluta. Formulato con filtro solare, per proteggere le labbra dalle aggressioni esterne, e olio di Argan, nutriente ed emolliente. Per labbra vibranti di colore.