Fresco, glam e amato dalle celeb, lo slob cut – acronimo di slick e long bob, un caschetto liscio e medio-lungo – è il trend della primavera 23. Aumentano le temperature ed ecco che in tantissimi optano per un taglio leggero che non faccia sudare, semplice da gestire e dall’effetto elegante. Nato nelle vie di Londra, l’hairstylist di dive come Alexa Chung lo ha personalizzato e adattato allo street style della capitale britannica. È un taglio pulito e minimal, senza scalature visibili (il layering può essere fatto sugli strati inferiori per controllare meglio la piega sia per chi ha capelli fini che per chiome voluminose), geometrico e che cade sul viso con lunghezze pari, senza strati e ciocche che modellano il viso, portato con la riga al centro per dare precisione, o laterale, per un ciuffo morbido e voluminoso, portato super liscio o leggermente mosso. Sta bene con qualsiasi colore, dal biondo al castano scuro, con nuance caramello che esaltano i riflessi e illuminano il viso.
LEGGI ANCHE: Capelli corti, 7 Trend di Primavera: Ecco i tagli più cool del momento!
- Slob cut, i prodotti giusti per un’acconciatura minimal chic
- Lo shampoo lisciante L’Oreal per proteggere dall’effetto crespo a lungo
- La crema lisciante Olaplex, capelli più forti e lisci per giorni
- Idratazione top con l’olio per capelli al miele di Gisou
- Meglio di una lacca, lo spray texturizzante per onde morbide e voluminose
- Capelli lisci senza piastra, scegli la spazzola giusta!
- GHD, la piastra a temperatura controllata che aumenta forza e tenuta del colore
Slob cut, i prodotti giusti per un’acconciatura minimal chic
Realizzarlo è semplicissimo, e la piega è liscia o leggermente mossa, per regalare una spontaneità causal e chic. Sfoggiato da Gigi Hadid, Chiara Ferragni, Olivia Palermo e Olympia di Grecia, ha milioni di like sui social. Per ottenere lo slob cu non è necessario ricorrere a particolari strumenti. L’importante è idratare la chioma, eliminare l’effetto crespo, scegliere uno spray texturizzante per ravvivare le radici e utilizzare la piastra per l’effetto sleek o una mousse per sostenere il mosso leggero.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Se hai Capelli fini devi assolutamente provare questa Piastra. Ti stupirà!
Lo shampoo lisciante L’Oreal per proteggere dall’effetto crespo a lungo
Lo shampoo L’Oreal Liss unlimited ottieni un eff è un detergente intensivo effetto liscio che nutre, purifica e ammorbidisce i capelli, proteggendoli dall’umidità, con un effetto anti crespo che dura fino a 4 giorni. Arricchito con Pro-Keratina, purifica il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli in salute, più luminosi e setosi. Per uso quotidiano.
La crema lisciante Olaplex, capelli più forti e lisci per giorni
Dalla tecnologia Olaplex, la Crema lisciante ristrutturante capelli n°6 Bond Smoother leviga, ammorbidisce e rinforza i capelli senza appesantire. Adatto a tutti i tipi di capelli, accelera i tempi di asciugatura, definisce e liscia, riduce l’effetto crespo fino a 72 ore. Si applica sui capelli bagnati che possono essere lasciati asciugare al naturale o sui capelli asciutti, utilizzando poco prodotto, per ridurre l’effetto crespo e elettrizzato.
Idratazione top con l’olio per capelli al miele di Gisou
L’olio per capelli Honey Infused Hair Oil di Gisou è un olio lussuoso e multifunzione arricchito con miele Mirsalehi, formulato per ricostruire e riparare i capelli fino al midollo. Il miele è un umettante naturale e mantiene il naturale equilibrio di idratazione dei capelli, risultando in ciocche sane, morbide e più forti con una lucentezza setosa. Ripara i capelli secchi e danneggiati, nutre e idrata, prevenendo le doppie punte. Può essere utilizzato come prodotto pre-styling e finishing per nutrire e dare lucentezza, o in aggiunta a una maschera per capelli e come trattamento notturno per capelli sani.
Meglio di una lacca, lo spray texturizzante per onde morbide e voluminose
Il Full Dry Volume & Texture Spray è uno spray versatile che da volume per un perfetto look leggermente spettinato. Rende i capelli dall’aspetto più pieno fornendo consistenza e una finitura di lunga durata. Distribuendo molecole texturizzanti su tutta la capigliatura, lo spray solleva istantaneamente le ciocche, aggiungendo dimensione e forma. La valvola migliorata consente una distribuzione controllata e uno spritz più morbido, consentendo di avere una maggiore precisione sul prodotto. Formulato per fornire protezione dal calore fino a 210°C, lo spray è compatibile per l’uso con strumenti per lo styling riscaldati.
Capelli lisci senza piastra, scegli la spazzola giusta!
Per un effetto super liscio senza piastra, è ideale l’uytilizzo di una spazzola per capelli lisci durante l’asciugatura, come la Spazzola Ventilata Lisciante WindBrushDry per Capelli Asciutti di Upgrade Concept. Con setole naturali e una struttura flex, la spazzola massaggia la cute e disciplina delicatamente le ciocche umide e asciutte, sciogliendo i nodi con facilità. Indicate soprattutto per chi ga capelli spessi e difficili da disciplinare.
GHD, la piastra a temperatura controllata che aumenta forza e tenuta del colore
Se invece scegli una piastra styler, GHD offre una gamma di prodotti super professionali e “intelligenti”: la GHD Platinum +Styler riconosce le sezioni del capello e mantiene una temperatura costante a 185 gradi, garantendo risultati uniformi su tutta la piega. I capelli diventano più forti e più lucenti, proteggendo il colore due volte di più di una piastra che arriva a temperature più alte.