6 Imperdibili Slingback firmate: scarpe chic per un tocco di pura classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/05/2023

le puoi indossare anche con il capo più semplice e questo acquisirà un'allure del tutto nuova. Scopri con noi le più belle slingback di lusso che ti faranno letteralmente innamorare.

6 Imperdibili Slingback firmate: scarpe chic per un tocco di pura classe!

Una volta che te le guardi ai piedi per la prima volta poi sarà davvero difficile separartene. Stiamo parlando di una delle scarpe più chic e raffinate di sempre e la loro storia è davvero lunga. Vediamo quali sono le scarpe della borghesia che hanno fatto innamorare generazioni di donne. Le slingback di lusso più belle di sempre te le abbiamo messe proprio qui sotto.

Sono comode, versatili e splendidamente chic. Le scarpe slingback sono le calzature più eleganti di sempre

Sono comode, pratiche e le metti con tutto. Stiamo parlando delle meravigliose slingback, le splendide scarpe che sono pura eleganza grazie al piccolo cinturino che le caratterizza. Le scarpe slingback sono delle décolleté solitamente con un tacco medio e il tipico cinturino che lascia il tallone scoperto. La prima a innamorarsi di questo modello fu la stilista Coco Chanel, infatti la sua storia va di pari passo con quella del marchio francese. La slingback nasce proprio nell’atelier francese come scarpa della borghesia, una calzatura comoda, che si accompagna con eleganza e comodità a tanti outfit diversi.  Il tacco basso e il cinturino che cinge la caviglia rendono questo modello un accessorio davvero unico e di gran classe. Qui sotto ti abbiamo messo alcune delle slingback firmate più belle in assoluto. Quindi se stai preparando una wishlist, qui sotto troverai pane per i tuoi denti, o meglio la slingback più adatta a te.

LEGGI ANCHE: Amina Muaddi, le Scarpe più belle dalla Collezione Pump: 6 modelli da non perdere!

Rosie Glass, le slingback in PVC di Amina Muaddi

ROSIE

Non sembrano anche a te le scarpette di Cenerentola? Queste meravigliose slingback di Amina Muaddi saranno la calzatura perfetta da sfoggiare non solo in primavera ma anche in estate grazie a questa brillante tonalità di celeste trasparente. Il modello effetto cristallo presenta il dettaglio centrale a forma di fiocco con piccoli cristalli di luce che donano un fascino indiscusso alla bella scarpa.

Ascent, la slingback nude in pelle di Gianvito Rossi

ascent

Se sceglierai di acquistare una slingback nude possiamo assicurarti che riuscirai a sfruttarla benissimo e sarà proprio difficile separarsene. Queste meravigliose slingback firmate Gianvito Rossi sono pura energia femminile e daranno un tocco carismatico e di pura classe alla tua mise, di qualsiasi colore essa sia perché il nude sta bene con tutto! Ascent è la scarpa a punta dalla forte personalità, resa iconica dalla presenza dalla fibbia Ribbon in metallo dorato posizionata sul cinturino. Il tacco, dalla raffinata silhouette stiletto, presenta un’altezza di 85mm.

VLogo Signature, le slingback in tessuto monogram di Valentino Garavani

sling

Fanno venire l’acquolina queste slingback di Valentino Garavani! Le Décolleté Slingback sono realizzate con un magnifico tessuto Toile Iconographe con dettagli in pelle e decorazione VLogo Signature. Il modello è inoltre impreziosito dall’accessorio VLogo Signature in finitura Platino che dona un tocco glam alla scarpa.

J’adior, le décolleté in tessuto ricamato di Dior

dior

Sembra quasi un oggetto prezioso (e in fondo lo è pure) grazie a questa cura dei più piccoli particolari. Le slingback di Dior a décolleté è un esempio perfetto della maestria artigianale di Dior. Realizzata in cotone ricamato bianco e nero, la scarpa è decorata con il motivo Plan de Paris, simbolo della stagione ispirato agli archivi Dior e allo storico palazzo della Maison su Avenue Montaigne. Il nastro ricamato con la firma J’Adior, il fiocco e il tacco a virgola di 6,5 cm completano con eleganza questa calzatura. Per un ultimo tocco di classe è stata poi aggiunta la piccola stellina sulla suola in pelle.

Veneziana, le slingback con cristalli di Rene Caovilla

scarpe

Le slingback gioiello rosa Veneziana ha un fascino classico semplicemente inconfondibile. La scarpa è valorizzata dalla splendida lavorazione artigianale. I sandali con tacco alto presentano punta dalla linea affusolata ricoperta da prezioso pizzo, sormontato dall’applicazione di cristalli e pietre che creano l’iconico motivo che contraddistingue questo modello. I sandali con decorazioni saranno protagonisti di outfit femminili e sofisticati, che lasceranno il segno.

Sling, la slingback rivisitata di Chanel

chanel

Concludiamo poi con la maison che ha dato ufficialmente l’avvio al successo delle meravigliose slingback. Le Sling di Chanel in questa versione moderna rivisitata spiccano per la silhouette elegante a punta di colore nero con il monogram del brand. Il modello grigio chiaro è realizzato in pelle effetto scamosciato con grosgrain e metallo.

LEGGI ANCHE: Vuoi sposarti con delle Manolo Blahnik come Carrie Bradshaw? 7 scarpe wedding da non perdere!