Sling Bag, 6 Borse super trendy da mettere in wishlist

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/03/2023

Tracolla, marsupio e monospalla, questi sono solo 3 modi di chiamare la borsa che sta facendo impazzire la rete! Sto parlando delle sling bag, le borse crossbody (ovvero indossate in obliquo). Piccole e capienti, sono le borsette perfette per andare incontro all'estate portando con voi il minimo indispensabile... ma anche qualcosa di più. Dalle firme più prestigiose agli articoli super economici, tutti ne hanno proposto una loro versione...

Sling Bag, 6 Borse super trendy da mettere in wishlist

Una semplice idea, che ha però del rivoluzionario, sta cambiando il modo di interpretare la vestibilità delle borse nella moda. Si tratta delle sling bag, letteralmente “borsa a tracolla”, che in questo specifico caso si interpreta come indossata in modo obliquo. La praticità e la capienza celata dietro un involucro piccolo e poco ingombrante, stanno premiando i brand che hanno deciso di mettere a disposizione delle nostre wishlist questo tipo di accessorio. Se inizialmente era sembrata una iniziativa presa in modo particolare dai marchi che vendono articoli economici, poi a seguire, anche le maison di alta moda hanno fornito la loro versione di questa piccola borsetta deliziosa, e molto pratica, soprattutto per chi vuole portarci solo il cellulare e le chiavi di casa, per esempio. La primavera si presta molto a questo concetto di leggerezza, e noi abbiamo scelto di fare una selezione delle più belle, e ovviamente di quelle super trendy, che potete trovare facendo shopping online…

Uniqlo, la prima (molto economica) a fare tendenza!

borsa Uniqlo

Il segreto di questa sling bag venduta su Uniqlo è quello di essere piccola da indossare ma spaziosissima, non solo smartphone, portafoglio ma anche borraccia, agenda e chiavi di casa! Tutto trova posto in questa borsa perfetta per uscire, per fare jogging e per mettere al sicuro in modo pratico le vostre cose se siete sui mezzi pubblici. Il tessuto e il design sono stati studiati per durare a lungo e per garantirti la resistenza a tutti gli agenti atmosferici, anche per venire in spiaggia con voi. É disponibile praticamente in tutti i colori e costa solo 14,90 Euro!

Valentino, la piccola di classe!

sling bag Valentino

Catena, VLogo Signature Valentino Garavani in vitello granato è la prima versione di alta moda di questo tipo di borsa che incontriamo oggi.  La potete indossare cross-body, come abbiamo visto essere di tendenza per questo modello, ma anche sulla spalla in modo più tradizionale. Questo è possibile grazie alla catena regolabile. Il prezzo è di quelli accessibili a pochi: 920,00 Euro!

Bottega Veneta, borsa o marsupio? Che chic!

sling bag bottega veneta

Questa color porridge è la bag più simile ad un marsupio che possiate trovare. In mini in pelle con motivo a intreccio,  ha un’unica tasca interna aperta e la chiusura magnetica. Se vi piace l’idea di giungere ad un compromesso tra questi due “mondi”, Bottega Veneta offre la versione più chic possibile che possiate trovare.  Il materiale e al 100% in pelle di agnello. Il prezzo decisamente fuori dalla portata dei più: 1.600,00 Euro.

Gucci, mini sling bag effetto retrò!

gucci

Con una silhouette a mezzaluna e pelle nera testurizzata, Gucci ha pensato ad una mini borsa dal tocco retrò definito per proporre la sua versione di sling bag. Il suo piccolo accessorio riflette questo fascino per il passato, un concetto che attraversa tutto il mondo di GG Marmont. Se volete quindi indossare la tendenza del momento senza tradire l’intenzione più classica del concetto di “borsa” ecco la soluzione ideale. Anche per Gucci, come immaginerete, il prezzo non è l’aspetto più incoraggiante: 1.100,00 Euro per portarla nel vostro carrello di spesa!

Saint Laurent, mini two-tone crossbody. Eleganza sopraffine!

saint laurent borsa

Anche Saint Laurent propone la sua borsa mini. Il dettaglio della tracollasi abbina ad design circolare, bicolore, intrecciato. Il gioco di colori punta sul contrasto anche utilizzando una toppa con logo sul davanti. La lunghezza della tracolla è regolabile e rimovibile, la chiusura superiore è caratterizzata dalla zip, e la parte principale della borsetta si compone di un vano color marrone mattone. Un accessorio vero e proprio, da indossare come un gioiello. La potete acquistare su Farfetch al prezzo di 420,00 Euro.

Monospalla extra-small in similpelle martellata firmato Michael Mors

kors

Anche in questo caso l’impatto visivo è quello di un marsupio, in realtà si tratta del perfetto compromesso tra tutto quanto abbiamo visto fino ad ora. Non a caso, abbiamo lasciato per ultimo questo modello, proprio come sintesi di quanto incontrato. Slater, è il monospalla di Micheal Kors, una nuova versione dal design compatto dell’accessorio di successo che sta facendo numeri da capogiro su Uniqlo. É definito dalla caratteristica tracolla a catenacci che però è removibile, questa borsa messenger è realizzata in pelle martellata e presenta inserti in pelle liscia per un look contemporaneo e raffinato. Gli sfavillanti dettagli in metallo donano un elegante tocco di luce a questo modello. Prezzo 295,00 Euro