La Skincare firmata MAC: 5 prodotti da provare assolutamente!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/02/2023

Per un trucco impeccabile c'è sempre bisogno di una pelle sana e curata. Questo MAC l'ha capito benissimo ed è per questo motivo che ci offre prodotti skincare che promettono di esaltare l'aspetto della pelle, per renderla non solo più sana ma anche visibilmente più bella e luminosa. Leggi la nostra guida per scoprire 5 prodotti skincare del brand di cui non sapevi di avere un disperato bisogno!

La Skincare firmata MAC: 5 prodotti da provare assolutamente!

Quella proposta da MAC Cosmetics è una skincare routine minimal ed essenziale composta da prodotti mirati ed efficaci per chi sogna una pelle perfetta in pochi e semplicissimi step, pensati per creare la base perfetta (e non solo) per un trucco impeccabile. Frutto dell’unione tra l’esperienza degli artisti e l’innovazione dei laboratori, la linea propone referenze ad alta performance adatte a tutti i tipi di pelle. L’asso nella manica del brand che lo differenzia da molti altri? La Skin Artistry, l’arte di esaltare l’aspetto della pelle, per renderla non solo più sana ma anche visibilmente più bella e luminosa, migliorando inoltre le performance e la resa del make-up. Ragazze, non ci resta altro che scoprire insieme i 5 prodotti Skincare di MAC di cui non sapevi di avere un disperato bisogno…

Hyper Real Skincanvas balm: la nuova linea approvata dagli skin-artistry MAC

crema skincare

Prenditi cura della tua pelle con la nuova crema idratante scientificamente testata e approvata dai skin artistry Mac che idrata in profondità e leviga all’istante e nel tempo. Una formula impalpabile che si assorbe rapidamente, rinforza e protegge la barriera cutanea, per donare alla pelle un aspetto più sano e radioso. Lenisce e previene le irritazioni visibili, inoltre idrata per 24 ore e regala alla pelle elasticità, morbidezza e luminosità. L’azione idratante è potenziata dalla Pro-4 Power Infusion Matrix che contiene estratto di peonia giapponese (resistente e raro), niacinamide (che rifinisce la grana della pelle), acido ialuronico (idratante e rimpolpante), e le ceramidi (dall’azione riparatrice) che garantiscono risultati immediati e long lasting. Inoltre, i burri di mango e avocado contribuiscono a rendere la pelle morbida, nutrita e idratata.

Primer, Studio Radiance Moisturizing + illuminating Silky primer: le basi della tua skincare

primer rad

Il perfetto partner in prime! Un primer radioso che prepara la pelle all’applicazione del make-up esaltando la naturale luminosità del tuo incarnato. Lenisce la pelle e garantisce un’idratazione immediata e a lungo termine. La formula ibrida in acqua-gel consente di preservare l’idratazione della pelle, grazie a ingredienti quali acido ialuronico e glicerina. La miscela di olio d’oliva, olio di jojoba e vitamina E aiutano, invece, a rendere la pelle morbida ed enfatizzarne la radiosità.

Prep + Prime Fix+: un bestseller dai mille usi

fissante skincare
Tra i besteller MAC, il Prep + Prime Fix è una leggera emulsione multiuso ricca di vitamine e minerali, infusa con una miscela di tè verde, camomilla e cetriolo per lenire e rinfrescare delicatamente la pelle. Fornisce un boost istantaneo di idratazione mentre dona luminosità e freschezza al viso, ma non solo, fissa il trucco per tutta la giornata. Questa formula avvolgente e impercettibile può essere utilizzata in modi pressoché infiniti: per fissare il trucco, per idratare e lenire la pelle stanca prima del make up oppure per bagnare i pennelli per utilizzare ombretti metallici. Insomma, è un essential da avere sempre nel proprio beauty. Questo che vi mostriamo è in un romantico profumo di rosa, ma li trovate disponibili anche nella rilassante e delicata profumazione di lavanda o nel cremoso profumo di cocco.

Prep + Prime Lip: potete dire addio a labbra secche e a rossetti messi male

lip balm skincare
Una base priva di colore da applicare sotto il rossetto. Apporta una leggera idratazione, leviga e rifinisce le labbra. Migliora e uniforma l’aspetto dei prodotti labbra già applicati. Varrebbe la pena di comprarlo già solo per il suo meraviglioso profumo di vaniglia, ma è anche uno dei cosmetici migliori che tu possa trovare in profumeria. Non fare l’errore di considerarlo un semplice idratante perché non lo è. O meglio, non solo. Lo stick di colore bianco scorre sulle labbra come un voluttuoso burro di cacao e dona un’immediata sensazione di sollievo. Dopo pochissimo, però, crea una sorta di velo impalpabile, incolore e liscio come il velluto: una base perfetta da dipingere con rossetti e tinte labbra, evitando l’effetto secchezza e le antiestetiche linee verticali che spesso lo accompagnano.

Hyper Real Fresh Canvas Cleansing Oil: olio detergente delicato ma super efficace

olio detergente mac
Spazza via la giornata con il nuovo olio detergente leggero anch’esso approvato dagli artistry MAC. E’ un prodotto che rimuove in modo delicato ma efficace il make-up più ostinato, gli agenti inquinanti e le micropolveri, ammorbidendo al contempo la pelle. La lussuosa e soffice formula scivola perfettamente e deterge, non lasciando residui untuosi, per donare alla pelle una luminosità fresca e sana, senza mai tirarla o seccarla. Questo detergente potente ma delicatissimo equilibra anche il livello di idratazione della pelle, levigandola all’istante e migliorandone la texture. Formulato con il resistente e raro estratto di peonia giapponese, gli oli di semi di Tsubaki, jojoba e girasole e la vitamina E, Fresh Canvas ammorbidisce la pelle, regalandole un incarnato più elastico. E non solo. È pensato per tutti i tipi di pelle, e per gli occhi. Provatelo insieme al siero e alla crema idratante della stessa linea skincare, la vostra pelle vi ringrazierà!