Skincare Detox: 5 consigli per prenderti cura della tua Pelle dopo Natale

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/12/2022

La tua pelle non è più quella di prima dopo le grandi abbuffate di Natale? Tranquilla ti diamo una mano noi! Nulla che non si possa risolvere con un ottima skincare detox post Natale. Consigli e prodotti adatti a te li trovi qui sotto!

Skincare Detox: 5 consigli per prenderti cura della tua Pelle dopo Natale

Sono da poco finite le feste natalizie e già hai iniziato a sentirti in colpa per tutti i piccoli errori che hai commesso in questi giorni. Tra torroni, panettoni, cioccolate e teglie di cannelloni, la tua pelle ti ha detto basta! Dopo le feste di Natale tutti abbiamo bisogno di reimpostare una buona skincare detox che faccia in modo che la nostra pelle torni a risplendere più di prima. Se sei alla ricerca di qualche consiglio che ti aiuti a ritrovare la radiosità del viso, non ti resta che dare un’occhiata ai consigli e prodotti migliori che trovi qui sotto.

S.O.S Skincare detox dopo le feste di Natale: come riequilibrare la pelle del viso step by step

Per quanto abbiamo provato a contenerci sotto le feste natalizie, gli sgarri ci sono stati eccome! Inutile negare come l’aria di festa, lo spirito di gioia abbiano fatto in modo che ci lasciassimo prendere un po’ la mano da tutti i punti di vista. Sicuramente in questi giorni a seguire dopo i grandi pranzi e cene hai iniziato a notare anche tu un viso che sembra più spento e decisamente giù di tono. Tranquilla è tutto super recuperabile, soprattutto se questi piccoli sgarri te li sei concessi solamente per qualche giorno. Anche se sei preoccupata per la tua pelle del viso non sembra essere nemmeno più la tua, stai tranquilla che con questi nostri piccoli consigli riuscirai a riavere la tua pelle bellissima e radiosa. Ti basterà seguire questi passaggi e provare uno di questi fantastici prodotti che ti abbiamo messo qui sotto.

LEGGI ANCHE: Face Roller viso: Il segreto per una perfetta skincare sta nelle pietre!

Detergi a fondo il viso con la Mousse illuminante di Collistar se hai la pelle spenta

collistar

Per primissima cosa cerca di capire qual’è il problema. Dopo esserti struccata mettiti davanti lo specchio e fai una sorta di “auto-diagnosi” alla tua faccia. Cosa vedi? Una pelle spenta, secca e disidratata, oppure qualche brufolino per eccesso di alimenti troppo grassi? Dopo aver capito di cosa si sta parlando è il momento di procedere con il prodotto più adatto a te. Se quella che vedi è solamente una pelle poco luminosa, hai bisogno di iniziare la tua skincare post natale proprio con un detergente illuminante come questa ottima mousse struccante di Collistar che lascia la pelle morbida e radiosa.

Utilizza il siero viso di Caudalie per restituire luminosità al visosiero viso

Dopo la detersione specifica per la pelle spenta, puoi procedere con l’applicazione di un buon siero super illuminante. Il Beauty Elixir leviga il viso, restringe i pori e dono un’immediata carica di luce alla tua carnagione. Questa lozione è l’ideale per tutte le pelli opache e che non hanno luce. Il trattamento è studiato a partire dalla pelle tipica dei fumatori e per questo è davvero ottima per chi ha problemi di opacità. A base di estratti d’uva rinfrescante, rosmarino tonificante, balsamo alla menta biologica astringente e oli essenziali di menta lenitivi, questo elisir di bellezza è perfetto per la skincare post natale.

Pulisci a fondo il viso con la Saponetta all’argilla verde I Provenzali se hai la pelle grassa

saponetta

Ok, la pelle spenta non è assolutamente il tuo caso perché hai il problema esattamente opposto: viso iper lucido con qualche brufolo. In questo caso devi affidarti a una buona saponetta all’argilla verde che riesca un po’ a seccare l’unto sul viso ma senza renderlo troppo disidratato. Questa saponetta de I Provenzali ha un effetto anti-impurità grazie all’Argilla Verde che svolge un’azione sebo regolatrice e anti-imperfezioni.

LEGGI ANCHE: Skincare alla Caffeina: 6 prodotti da provare assolutamente per una pelle levigata e rinnovata

Utilizza il siero disintossicante al carbone di Pai se hai la pelle lucida

siero

Appurato il fatto che la tua pelle abbia bisogno di un trattamento detox studiato ad hoc per pelli miste e impure perché con i dolci ci hai veramente dato dentro, ti consigliamo questo ottimo prodotto di Pai, un siero disintossicante da mettere poco prima di andare a dormire. L’olio Viso Carbon Star super leggero e a rapido assorbimento aiuta a incoraggiare l’aspetto di una pelle più luminosa liberando i pori ostruiti. Grazie a una serie di componenti innovativi agisce per ridurre l’accumulo di sporco e detriti, questo ottimo olio aiuta a ridurre la possibilità di sfoghi e imperfezioni.

Esegui lo scrub con il Gel esfoliante delicato di Avene per eliminare le cellule morte

scrub

Nulla importa che tu abbia la pelle poco luminosa o troppo grassa, per una ottima skincare post natale è necessaria e imprescindibile una buona esfoliazione al viso. Dopo la detersione e prima dell’applicazione della crema o siero è importante effettuare una rimozione perfetta di tutte le cellule morte e impurità accumulate durante le feste di Natale. Questo gel esfoliante rispetta la pelle sensibile grazie alle microsfere di cellulosa e alla cera di jojoba. La Niacinamide e il salicilato di sodio completano l’esfoliazione meccanica delle microsfere purificando la pelle per un effetto peeling cosmetico con risultati magnifici. La grana della pelle apparirà più affinata e decisamente più luminosa mentre l’Acqua termale Avène svolgerà un’azione lenitiva e addolcente.