Face Roller viso: Il segreto per una perfetta skincare sta nelle pietre!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/11/2022

Conoscevi già l'efficacia di questo strumento beauty? Se non ne sai molto a riguardo e finalmente vuoi capire quali sono i suoi utilizzi, sei nel posto giusto. Ti spieghiamo a cosa serve il face roller e quali sono le pietre più adatte alla tua pelle del viso.

Face Roller viso: Il segreto per una perfetta skincare sta nelle pietre!

Non riposi abbastanza, dormi poco e la tua pelle comincia rivelare i primi segni di una evidente stanchezza? Allora devi assolutamente introdurre nella tua beauty routine questo fantastico tool super rilassante e dagli straordinari benefici: il face roller. Sicuramente ti sarà già capitato di vederlo scorrere sulla tua pagina di Instagram o tra le mani delle tute celeb o influencer preferiti, ma sei sicura di sapere di cosa si tratta e quali siano effettivamente i suoi utilizzi e i suoi effetti benefici sulla pelle del viso? Se ancora non sei del tutto certa sui fantastici risvolti positivi dell’utilizzo costante del face roller per il viso ti conviene leggere qui sotto. Ti spieghiamo per quale motivo vale la pena di includerlo nella tua skin care e quali scegliere in base alla tua pelle del viso.

La magia delle pietre: skincare più efficace grazie al roller per il viso

Drena, rassoda e migliora l’assorbimento delle tue amatissime creme della skin care. Stiamo parlando del face roller per il viso alle pietre, che contribuisce a rendere i tuoi trattamenti cosmetici ancora più efficaci. Quasi come una bacchetta magica moderna e che aiuta la pelle del viso a risplendere. Questo beauty tool presenta due rulli di pietre alle estremità, uno più grande e uno più piccolo. Nell’articolo di oggi vogliamo mostrarti tutti gli straordinari benefici del face roller per il viso e quali pietre potrebbero essere più adatte al tuo tipo di pelle. Puoi scegliere infatti tra il classico quarzo rosa, l’ametista e la giada e ciascuna di queste pietre ha una sua qualità specifica! Vediamole insieme!

Tutti i benefici del face roller e come utilizzarlo

face roller1

In sostanza face roller è un beauty tool che aiuta a massaggiare il viso offrendo una gradevolissima sensazione di piacere grazie all’effetto freddo della pietra. Il face roller serve a praticare quindi un piacevole massaggio necessario per drenare e sgonfiare. Ovviamente il grado di efficacia dell’utilizzo di questo strumento varia in base a come il rullo viene utilizzato e se lo stiamo facendo correttamente. Il movimento corretto consiste nel farlo scivolare dalla parte centrale del viso verso l’esterno e dall’alto verso il basso. La questione principale è quella di fare in modo che i fluidi vengano correttamente scaricati verso il terminus, la zona anatomica della clavicola dove si raccolgono e si eliminano le tossine accumulate dalla linfa. Grazie alla capacità del face roller di stimolare la circolazione sanguigna, migliora la carnagione e la disintossicazione dei tessuti. Utilissimo come strumento per rinfrescare la pelle, aiuta a chiudere i pori e ad aumentare l’apporto di ossigeno rendendo l’epidermide più radiosa. Il face roller è inoltre perfetto per ridurre il gonfiore intorno agli occhi e per attenuare le rughe e migliorare l’elasticità della pelle.

Face roller alla giada per pelli impure

face roller

Che la cosmesi orientale sia antichissima e tra le più antiche al mondo è fatto certo e ormai conclamato, anche ai giorni nostri. Il face roller alla giada ha una storia antichissima, si narra infatti che nelle dinastie cinesi la giada fosse una pietra preziosa dai benefici soprannaturali. Si riteneva dunque che questa gemma imperiale contenesse l’essenza della vita, della virtù e dell’eternità. Purezza, equilibrio e le sue proprietà calmanti e lenitive aiutano a far circolare l’energia vitale interna in tutto il corpo quando viene a contatto con la pelle. L’effetto benefico di questa pietra è dato dalla naturalezza della giada, un minerale che si mantiene a basse temperature a lungo, anche a contatto con il calore corporeo. Per questo motivo anche se il rullo viene strofinato per un tempo prolungato sul viso, si riesce comunque a sfruttare la terapia del freddo per tonificare la pelle e migliorare la circolazione. Di solito il face roller alla giada, avendo un effetto calmante, purificante e disintossicante è perfetto per chi soffre di impurità della pelle.

Face roller al quarzo rosa per rilassare la pelle del viso

face roller

Passiamo invece ora al face roller al quarzo rosa, simbolo di amore e di bellezza. Si pensa infatti che questa pietra abbia un effetto particolarmente forte su chi la indossa, calmandone le emozioni. Il quarzo rosa è considerato un minerale legato a Venere, tant’è vero che gli antichi egizi ritenevano che potesse ritardare l’invecchiamento e mantenere la bellezza giovanile più a lungo. Il face roller al quarzo rosa di solito costa di più rispetto a quello di giada per via della sua difficoltà di estrazione in quanto la pietra è più dura. Entrambi i rulli migliorano la microcircolazione e il drenaggio linfatico, tonificando e rassodando la pelle. Il quarzo rosa ha un effetto delicato favorisce una piacevole sensazione di relax.

Face roller all’ametista per pelli problematiche

ametista

Forse meno noto rispetto ai precedenti, il face roller all’ametista. Questa pietra preziosa che rappresenta l’armonia e l’ispirazione è nota per le sue proprietà disintossicanti. Per questo motivo, il face roller all’ ametista è consigliata per tutte le pelli con problemi come: eruzioni cutanee, acne, eczema e psoriasi. Ad ogni modo questa pietra è perfetta anch’essa per risolvere problemi di gonfiore e tensione.