Shorts di Lino, 5 abbinamenti raffinati per l’Estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/06/2023

Quale stile volete indossare per questa estate, che al momento in quanto a clima sembra un po' "pazzerella"? Se siete indecise ecco quali sono tutti i tipi di stili, e tutti gli abbinamenti che potete fare, per indossare uno dei capi più richiesti per l'estate: gli shorts di lino!

Shorts di Lino, 5 abbinamenti raffinati per l’Estate

Con l’arrivo delle calde giornate estive, la ricerca di abbigliamento comodo e trendy diventa una assoluta priorità. Gli shorts di lino sono la scelta perfetta per affrontare il caldo con eleganza e freschezza. Il lino, grazie alla sua naturale traspirabilità e leggerezza, è uno dei tessuti migliori da utilizzare in estate. La sua naturale capacità di assorbire l’umidità lo rende anche un’opzione comoda per chi tende a sudare. Inoltre, il lino ha un aspetto elegante e naturalmente sofisticato, che offrirà un tocco di classe ai vostri outfit estivi. Possono essere indossati in molte occasioni, dalla spiaggia alle serate informali, e si prestano a una vasta gamma di abbinamenti di stile. Se vi piace l’idea di questo stile ecco come potete abbinarli per creare outfit raffinati

Casual Chic by Ralph Lauren! Non potete sbagliare

raph Lauren shorts

Per un look casual chic, potete abbinare gli shorts di lino a una camicia bianca di lino o di cotone leggero o ad una t-shirt semplice color pastello. Potete aggiungere un tocco di colore con una cintura in pelle intrecciata e completare il look con un paio di sandali in pelle. In alternativa alla cintura in pelle potete scegliere un paio di shorts con integrata una cintura tono su tono. Questo abbinamento è perfetto per una passeggiata in città o per un aperitivo estivo. Quello che vedete in foto è il casual chic, super cool, proposto con gli shorts firmati Ralph Lauren!

Un look boho “wild” perfetto per le gite estive in natura

Benetton lino shorts

Per un look boho rilassato, con un tocco wild, potete indossare gli shorts di lino con una tunica lunga stampata tono su tono che vi darà la possibilità di cambiare e completare outfit a seconda degli appuntamenti che avete. Per una gita fuori porta in natura potete indossarli anche con infradito e camicia tono su tono. Impreziositi con un blazer ed una scarpa con tacco, con borsa elegante annessa, sarete pronte per l’ufficio o per una giornata di shopping in città.

Minimal è cool! Anche in shorts!

shorts H&M

Per un look minimalista e raffinato, potete optare per un look estivo super divertente ma non scontato. H&M vi propone questo total look in lino in cui la camicia oversize si abbina con le stesse righe sottili degli shorts creando un look che si farà notare un tutte le situazioni in cui sceglierete di esibirlo. Dalla spiaggia alla barca, passando per aperitivo o pranzo, questo è un outfit perfetto per godere della comodità del lino e del taglio oversize della camicia, così come dell’elastico in vita degli shorts, senza rinunciare alla vostra personalità.

Look Marinaro? Con gli shorts e il giusto stile farete invidia a tutte!

Ovs Lino

Per un look fresco e marinaro, potete indossare gli shorts di lino con una camicia a righe, anche non necessariamente bianche e blu. Completalo con un maglione leggero, lavorato a trecce, dal portare legato al collo e delle scarpe da barca in tela. Se volete definire il tutto con un accessorio super indicato, acquistate anche un cappello di paglia e finite l’outfit con occhiali da sole a goccia. Questo abbinamento è perfetto per una giornata in barca o per una passeggiata sulla spiaggia, ma anche per la classica uscita serale al porto in estate. Sarete super chic, ma non avrete rinunciato a sentirvi fresco e super comode. Gli short super chic che vedete in foto sono firmati Ovs, e anche il prezzo è dalla parte del vostro stile!

LEGGI ANCHE: 5 Cappelli di paglia versione deluxe da acquistare subito!

Sporty Chic! Uno degli stili preferiti di questa stagione

Hollister lino

Per un look sportivo ma elegante, abbinare gli shorts di lino a una maglietta colorata, o ad un top super trendy e indossare un paio di sneakers bianche. Aggiungete come accessori una cintura in pelle e un orologio da polso per un tocco di classe. Questo abbinamento è perfetto per un brunch con gli amici o per una partita di tennis. Ma anche per una colazione in città. Il total look che vedete in foto è firmato Hollister, uno dei brand di maggior affidabilità per quanto riguarda i look sportivi! Ora che avete visto tutte le opzioni disponibili, e tutti gli stili che potete indossare utilizzando questo capo, assoluto must have estivo, dovete solo decidere per ogni occasione, che stile vi sentite. Grazie ai nostri consigli avete solo l’imbarazzo della scelta!