Come portare i Capelli in Primavera: 5 acconciature di tendenza per essere sempre belle e in ordine

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/03/2023

Per cambiare un po' il look basta davvero pochissimo! Scopri qui sotto quali sono le tendenze della primavera 2023 per acconciare i capelli con stile e in tutta semplicità.

Come portare i Capelli in Primavera: 5 acconciature di tendenza per essere sempre belle e in ordine

Ora che le temperature iniziano finalmente a rialzarsi, emerge anche il bisogno di raccogliere i capelli in acconciature fresche e leggere che siano capaci di rispecchiare il disinvolto mood primaverile. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti qualche idea su come aggiustare i capelli in alcuni modi super trendy e che ti faranno apparire sempre in ordine e molto curata. Continua a leggerci qui sotto per dare una sbirciatina a queste fantastiche acconciature di primavera!

Trend capelli: alcune idee su come aggiustare i capelli in maniera semplice in primavera

Per rinnovarsi un po’ non serve necessariamente intervenire con chissà quali cambi di colore o tagli drastici ai capelli. Se senti l’esigenza di rinnovare un po’ il tuo look capelli ti basta semplicemente cambiare il modo in cui porti di solito i capelli. Soprattutto ora che siamo in primavera, molte di noi hanno l’esigenza di scoprire il viso con qualche acconciatura che metta in risalto il volto. Se sei curiosa di scoprire quali sono le nuove tendenze capelli per capire come acconciare la chioma giornalmente, non ti resta che seguirci qui sotto! Ti aspettiamo con alcune carinissime idee su come portare i capelli in primavera per essere sempre ordinate e super cute.

LEGGI ANCHE: Capelli effetto Bagnato, realizza il tuo Wet Look in soli 5 Step!

Coda bassa con ciocche sciolte lungo il viso

coda bassa capelli

Iniziamo subito con qualcosa di molto semplice, la classica coda bassa. La coda di cavallo bassa è un’acconciatura pratica e dona un aspetto molto naturale a chi la indossa. Per questo ti consigliamo, per aggiungere un tocco in più, qualche elastico in seta o colorato che dia un valore aggiunto al tuo look. Per uno stile ancora più naturale, prova a lasciare qualche ciocca di capelli davanti che scivoli lungo il viso per ottenere un’allure ancora più naturale e disinvolta.

Lo chignon alto è il must have di primavera

chignon morbido

Se hai i capelli lunghi, lo chignon resta una delle valide idee per raccogliere i capelli in primavera. Attenzione però a non tirare troppo i capelli e lascia che questi siano raccolti in maniera abbastanza morbida proprio per dare quell’idea di freschezza e disinvoltura. Realizza uno chignon alto e vedrai come sarà perfetto per tante occasioni diverse, da quelle più formali a quelle più sportive. Se vuoi realizzare uno chignon per una serata cerca invece di tirare di più i capelli e otterrai un’acconciatura più formale.

Treccia laterale side-braid per un look pratico e chic

treccia

Vai sempre di fretta e non hai il tempo di stare li a raccogliere con precisione ciocca per ciocca? Nessun problema! In questo caso puoi concederti una bella treccia morbida che è semplicemente perfetta per la primavera! Noi ti consigliamo di optare per una bella side-braid molto morbida e facile, perfetta per i look più estivi e primaverili che farà in modo che la tua chioma sia solo in parte raccolta. Anche in questo caso, se vuoi aggiungere un tocco in più puoi inserire qualche fiorellino (clip ed elastici) che riesca a restituire un fantastico clima primaverile.

Lascia i capelli sciolti e impreziosisci il look con una fascia

fascia capelli

Un’altra fantastica idea per acconciare i capelli in primavera è lasciarli sciolti ma puntare tutta l’attenzione su una bella fascia capelli super colorata. In questo caso ovviamente, devi puntare proprio sull’accessorio e fare in modo che questo si prenda tutti i riflettori. Portare i capelli in questo modo può essere anche una valida soluzione nel caso in cui tu debba fare uno shampoo ma non hai il tempo. Con una fascia capelli riuscirai a temporeggiare almeno un giorno e sarai comunque perfetta e super in ordine. Se ami lo stile retrò, ti consigliamo di sceglierne una con una fantasia a pois ad esempio, e con un bel fiocco vistoso. Il tuo look sarà incredibilmente spring!

Raccogli solo una parte dei capelli con delle scintillanti mollette

mollette

Anche questa acconciatura è perfetta se non ami tirare troppo i capelli. In questo caso ti consigliamo di realizzare delle belle onde morbide alla tua chioma e tirare indietro solamente qualche ciocca con delle belle mollette super luminose che tengano i capelli. In questo modo riuscirai a ottenere un look molto chic ed elegante, perfetto anche per un occasione più formale. Scegli con cura le tue mollette e applicale in fila una dopo l’altra sui lati della testa, oppure solo su uno se preferisci. Si tratta di una vera e propria tendenza primaverile decisamente super cool.

LEGGI ANCHE: La Frangia è il Trend Capelli del momento: Ecco 5 Star che hanno deciso di osare