Settembre Last Minute: 7 occasioni da cogliere al volo per viaggiare in Italia a prezzi super

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/09/2023

Capri e Sorrento, e anche in volo verso la Sardegna e la Sicilia, ma non solo! Settembre è ricca di occasioni e last minute da prenotare subito... Ecco quelle migliori che potete trovare fin da ora!

Settembre Last Minute: 7 occasioni da cogliere al volo per viaggiare in Italia a prezzi super

Settembre segna la fine della stagione estiva in molte destinazioni turistiche, soprattutto in luoghi molto affollati durante i mesi estivi. Gli hotel, i resort e le compagnie di viaggio cercano di riempire le camere e le prenotazioni rimaste invendute a prezzi più bassi per attirare gli ultimi turisti della stagione. Le scuole sono iniziate e la maggior parte delle famiglie ha già fatto le proprie vacanze estive. Di conseguenza, c’è una diminuzione della domanda turistica, il che si traduce in tariffe più basse per alloggi, voli e attrazioni. Molte persone preferiscono viaggiare quando il clima è ancora piacevole ma non più eccessivamente caldo. Settembre offre spesso temperature più miti e condizioni atmosferiche stabili in molte destinazioni, il che lo rende un momento ideale per viaggiare. Praticamente per chi può sceglierlo e riesce ad aspettare Settembre il mese ideale per andare in vacanza, anche grazie ai last minute che potete cogliere per viaggiare a prezzi super! Ecco dove andare…

Cortona e San Giminiano, splendidi borghi per un super Settembre in Toscana…

Toscana, Cortona

Cortona è un borgo collinare incantevole, noto per il suo fascino medievale e la bellezza dei paesaggi circostanti. A settembre, puoi esplorare le stradine tortuose con più tranquillità. Visitare Cortona a settembre può essere un’esperienza meravigliosa, poiché offre un clima gradevole e la possibilità di esplorare la città e i suoi dintorni con tranquillità. Le Celle di San Francesco vicino a Cortona, per esempio, rappresentano un luogo significativo legato alla spiritualità di San Francesco d’Assisi. Queste celle sono conosciute come “Le Celle Francescane di Cortona” o “Le Eremo delle Celle”. Questo eremo fu fondato nel XIII secolo e fu visitato da San Francesco d’Assisi stesso durante i suoi viaggi attraverso l’Italia. Curiosi di scoprire quesi luoghi? Per soggiornare a prezzi super, a 15 minuti d’auto dal centro del borgo, vi consiglio di cogliere un last minute a La Locanda Del Molino, prezzi super collegandovi da Kayak. San Giminiano è un altro pittoresco borgo medievale è famoso per le sue torri, la sua architettura storica e il vino Vernaccia. A settembre, puoi goderti il clima mite e visitare le cantine locali per degustare vini prelibati. All’Hotel Casolare Le Terre Rosse, vicino a San Giminiano, se prenotate ora potete risparmiare fino al 27% sul costo del soggiorno!

Sardegna e Sicilia, è il momento di godersi le isole meravigliose d’Italia

Sardegna, Costa Rei

Le 2 grandi isole italiane vivono il momento migliore per i turisti appassionati proprio ora. L’isola siciliana è affascinante in settembre. Il clima è caldo e piacevole, e puoi trovare offerte top per hotel e case vacanze. Visita luoghi come Palermo, Taormina, e le rovine di Agrigento. Settembre è un momento ideale per visitare anche la Sardegna ed il suo Sud, sempre troppo sottovalutato. L’alta stagione è finita, ma il mare è ancora caldo per fare il bagno. Prendete nota delle offerte: Sicilia, volo e soggiorno al Gran Palladium Sicilia Resort e Spa, partenza da Milano, circa 800,00 euro a persona. Per la Sardegna, invece: TH Costa Rei – Free Beach Club, 7 notti più volo, circa 1000 euro a persona, per un soggiorno indimenticabile.

Scappate a Capri o a Sorrento

Capri Faraglioni

Settembre è un mese ideale per visitare Capri, poiché molte delle folle di vip e influencer si sono già diradate, il clima è ancora piacevole e puoi goderti appieno tutto ciò che l’isola ha da offrire. Settembre è un momento fantastico per prendere una barca e esplorare le famose grotte di Capri, come la Grotta Azzurra. Le condizioni del mare sono generalmente ottime in questo periodo dell’anno. A settembre, Capri ospita anche eventi culturali e feste tradizionali. Se volete stare più defilati, Sorrento è un punto di partenza ideale per visitare la costiera amalfitana, l’isola di Capri e Pompei. Le escursioni in barca lungo la costa e le visite alle antiche rovine romane di Pompei sono esperienze da non perdere. Con solo 180,00 Euro a notte per persona potete soggiornare all’Hotel Webwer Ambassador, che si affaccia proprio sui faraglioni. A Sorrenti invece puntate all’Hotel Mary, dove potrete soggiornare con una spesa compresa nei 75,00 circa a notte.

Scacco al caro estivo, andiamo in Puglia (Puglia, Puglia!) a Settembre…

puglia trulli

Facciamo scacco al caro prezzi estivi e andiamo a riprenderci tutta la Puglia, Salento compreso. Esplora le città di Bari, Lecce e Alberobello con i suoi famosi trulli. La Puglia è una delle principali regioni vinicole italiane, e settembre è il periodo delle vendemmie. Questo è un momento ideale per visitare cantine e degustare vini locali. A settembre, molti hotel e alloggi offrono tariffe più convenienti rispetto ai mesi estivi. Questo significa che puoi trovare ottimi affari su alloggi di alta qualità. A settembre, il clima in Puglia è ancora molto caldo e piacevole, ma le temperature estive più aspre si sono mitigate.  Andiamo al Blu Salento Village, spendiamo 700,00 euro circa a persona, per goderci Porto Cesareo fuori dal caos e dai prezzi folli dell’alta stagione!